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torben

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    Firenze (Toscana)
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    3ds Max
    Photoshop
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://vivoinsalitaconlabici.iobloggo.com/
  1. "Trucchi" di modellazione in 3dsmax

    Ottimi e molto utili!!!Grazie!!! io e l'inglese non andiamo molto d'accordo...è possibile avere le immagini con le scritte in italiano? Comunque GRAZIE MILLE!!!!
  2. Samsung A7

    Salve a tutti!!! E' da un bel po' che non posto niente qui sul forum...ho seguito alcune wip nell'ombra ma senza postare niente! Qualche giorno fa mi rigiravo nelle mani la mia macchina fotografica compatta...una Samsung A7... e ad un certo punto mi è venuta in mente l'idea di modellarla in 3d!!! L'ho fotografata per avere delle blueprint e mi son messo all'opera! Non è stato facile ma dopo mille peripezie sono arrivato a questo risultato: Ancora non è terminata....mancano alcuni dettagli ma diciamo che il grosso è fatto!!!! Ora arriva la parte per me più complicata...texturing and shading!!! Ho diviso il modello con i Material Id. Il problema è ricreare i materiali...ho fatto delle prove ma con risultati pessimi....attendo fiducioso qualche consiglio!!!! Ah dimenticavo...uso l'accoppiata 3D Studio Max 2011 + Mental Ray!!
  3. Duomo di Firenze

    Da fiorentino non posso certo perdermi un wip come questo!!!! Complimenti!!!!
  4. Lighting TD Reel 2010

    Complimenti per il lavoro...bellissimo...e consentimi anche di farti i complimenti per la scelta della colonna sonora...STPENDA!!!!
  5. Componenti Ciclistici

    Salve a tutti!!! Il ciclismo è la mia grande passione insieme al calcio...è da un po' di tempo che cercavo un soggetto da modellare in 3d e così un giorno mentre guardavo la bici che tengo in camera mi è venuta l'idea...perchè non modellare alcuni componenti della bici? E così mi sono messo all'opera... Non è stato per niente facile...le cose più semplici sono state la borraccia,realizzata con l'uso del modificatore Lathe,e del portaborraccia che ho modellato partendo da un box a cui ho applicato il trbosmooth!!! Per quanto riguarda le tacchette,cioè quelle placche rosse nei paraggi dei pedali,ho semplicemente ralizzato la forma con delle spline per poi estruderle! Anche la realizzazione della pedivella che sta appoggiata sul piano non è stata particolarmente difficile...con calma ho ottenuto il risultato che volevo! Il movimento centrale,che è quel coso sulla sinistra dell'immagine,l'ho ottenuto tramite estrusioni e spostamenti di vertici...le parti metalliche tramite spline estruse! Le viti sono modelli che ho scaricato da http://www.the3dstudio.com/ e che ho scalato a seconda delle mie esigenze! Devo dire invece che i pedali mi hanno dato alcuni problemi...anche qui sono partito da un box usando delle immagini di riferimento...non è stato facile ma con una buona dose di pazienza sono riuscito ad ottenere quello che volevo!!! E veniamo adesso invece alle dolentissime note...la guarnitura che per gli ignoranti della bici è la parte a cui sono attaccate le due corone... le due moltipliche le ho realizzate partendo da una spline con forma "star" da 53 e 39 "points" successivamente smussati con l'apposito comando della forma...successivamente ho estruso e aggiunto con molta paienza tutti i dettagli prima per la moltiplica da 53 denti e successivamente per quella da 39!!! Per la pedivella attaccata alle corone son diventato scemo e se mi metto a scrivere il procedimento forse finisco domani mattina...per semplicità vi dico che son partito da 2 cilindri...uno per la parte dove si attacca il pedale e l'altro,più grande,per la parte dove vanno le corone uniti poi da unbox allungato.Dopo aver saldato tutti i vertici necessari son passato ad aggiungere i dettagli mediante estrusioni e altre operazioni...dopo moltissimi tentativi sono riuscito a realizzare tutto senza l'utilizzo delle Booleane!!! Poi...illuminazione...dopo centomila prove ho usato una Skylight unite ad una luce mr Area Omni sopra la zona destra dello schermo e un mr Area Spot orientata verso la guarnitura. Come Exposure control ho usato il mr photographic Exposure Control opportunamente regolato! E ora le dolenti note...i materiali...dopo aver pazientemente unwrappato tutto il necessario ho realizzato le texture da solo in photoshop e le ho applicate... Le cose che non mi convincono affatto sono le viti e le corone di metallo...su questi shader volevo chiervi consigli...volevo ottenere qualcosa di realistico anche per questi componenti!!! Uploaded with ImageShack.us Aspetto come sempre critiche e consigli!!!
  6. Casale

    Fino ad ora ho seguito questo wip in silenzio...e finalmente dico qualcosa anche se da profano totale di architettura... Dunque...finalmente hai tolto il muro...non mi piaceva per niente...molto meglio questa soluzione! l'erba concordo con gli altri...essendo autunno mi sembra "troppo verde"...e,forse è solo un impressione mia,ma mi sembra troppo "alta"... Comunque sta venendo veramente bene...anche gli interni mi piacciono molto!!!!
  7. Loop Non Chiusi

    Ho provato a selezionare everything e il risultato è sempre 47... Ma rimane sempre la stessa domanda...come mai non mi seleziona tutto il loop?Come risolvo questo problema?
  8. Loop Non Chiusi

    Eccoti accontentato HiRes!!! Questo è il piano evoluto...l'idea è quella,tramite blueprint,di modellare il furgoncino Volswaghen(o come si scrive!) Questa invece è la geometria col modificatore STL Check applicato Questo è invece quello che ottengo se seleziono un edge sul lato superiore e poi premo loop
  9. Loop Non Chiusi

    Salve a tutti!!!Dopo aver passato 2 ore provando a trovare qualcosa con lo strumento "cerca" mi trovo costretto ad aprire questa discussione... Il problema sicuramente è di facile soluzione ma al momento io questa facile soluzione non riesco proprio a trovara!!! In pratica ho un piano con vari segmenti ed edge aggiunti tramite "connect" ed estrusioni mediante "shift+trascinamento"...volevo selezionare un loop di edge...e quindi sono andato sul comando "loop" ma mi seleziona solo alcuni edge... Dalle ricerche sul forum ho scoperto il modificatore "STL Check"...ho poi premuto F1 sulla guida di Max per capire qualcosa di più...e così ho "capito" che ci sono "edge aperti" (open edge)... Come faccio a chiudere questi edge e sistemare la mia geometria?ho provato selezionando i vertici e usare il comando "weld",selezionare gli edge e anche per questi premere il comando "weld" ma niente... Come posso fare?
  10. Seguo anche io con molto interesse...
  11. Casale

    Ovviamente la ghiaia la vogliamo modellata...textur,bump e displace nn valgono!!! Complimenti per questo lavorone!!!
  12. Piccolo up...con modifica alla texture del pavimento... Mi sembra sia migliorata ma permane la bruciatura sul pavimento...ho provato un sacco di cose ma nn riesco ad eliminarla!
  13. Rieccomi dopo qualche giorno di pausa!!! In questi giorni ho fatto un sacco di prove per raggiungere questo risultato...insieme all'immagine ho postato anche i settaggi della GI e dell'exposure! Ho iniziato facendo varie prove con il metodo del clay render utilizzando un materiale neutro fino a quando non ho trovato la giusta illuminazione...poi ho iniziato ad inserire i materiali...e li mi sono dovuto rimettere a regolare ancora i parametri....insomma alla fine ho ottenuto questo risultato! Le sky portal sono settate con multipler a 1 come mi è stato consigliato...però mi sembra che il pavimento risulti poco illuminato...proverò magari a modificare leggermente la texture! Poi ho una domanda riguardante la "bruciatura" della luce sul pavimento...ho provato ad eliminarla in tutti i modi..ma non ci sono riuscito...non c'è niente da fare...però a me quella parte non piace...è troppo bruciata!Come posso fare? PS:mi sa che c'è qualcosa da sistemare anche nel glossy delle riflessioni delle mattonelle!!! Fatemi sapere che ne pensate!!!
  14. Bicicletta Vintage

    Se si parla di bici non posso mancare...la prima cosa che ho pensato di modellare con 3d studio max appena aperto è stata una bici da corsa...ho ancora quei file con la bici modellata in maniera indicibile...vabbè vabbè...molto interessante questo wip...e molto interessante il tipo di bici...è quasi uguale a quella che usa mia mamma al mare...è una bici degli anni 40...come dice mio babbo:"questa bicicletta l'ha fatto la guerra e guarda come viaggia ancora bene!!!"!! Mi piace molto la modellazione e anche i materiali usati...ho qualche dubbio sui materiali delle ruote ma vedremo più avanti!!! Seguo molto interessato!!!
  15. In pratica dovrei settare il multiplier della GI a 1 e cercare di giocare con i multipler e i fotoni delle sky andando poi ad aggiustare i vari valori dell'exposure...giusto?
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