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kornetto

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  1. per ignoranza mia non sapevo nemmeno cosa fosse il gravedigging... e non è che ho capito bene cosa sia nemmeno adesso... se ho violato una regola mi dispiace. E' così? Mi puoi segnalare se c'è un limite di tempo nel dare risposte? (non so post più vecchi di un mese o altro?) Non ho grande esperienza di forum... Tu mi scrivi perché sei un moderatore? dal lato mio, volevo solo ringraziare per la risposta che ho trovato a un problema reale (e l'ho trovata solo su questo post, cfr. conversione automatica canali .vrimg in file .exr) e per ricambiare, rispondere a una domanda presente e priva di risposta, circa un problema che avevo avuto io stesso, e che avevo risolto da solo non trovando altrove soluzioni.
  2. chiedigli di convertire (lo spazio colore) in formato -srgb prima di salvare in .exr per approfondimenti vedi: http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/tools_vrimg2exr.htm
  3. kornetto

    Piano Ondulato Con Rhino

    partendo dalla superficie nurbs piana, modo 1: _EditPtOn _soft move seleziona un punto muovilo nella vista front regola nuovamente radius e falloff modo 2 disegna due curve ortogonali fra loro con vertice in comune e estremità sulla curva di contorno fai una _patch con le tre curve
  4. kornetto

    Vray Error Messages

    lele sei un grande... ho una consegna domani, il render si bloccava su risoluzioni alte (tipo 2400x1800) e ho risolto seguendo le tue indicazioni... grazie davvero... kornetto
  5. kornetto

    Unità

    grazie philix, mi ero posto lo stesso problema e tu sei come al solito bene informato... kornetto
  6. gentilissimo Philix, ho provato e funziona bene. nel mio caso il marciapiede aveva tratti rettilinei lunghissimi e tratti curvi corti. ho provato con un checker e mi sembra che se hai curve e linee rette la mappatura non è uniforme: credo che segua i poligoni che ovviamente sono di più in prossimità delle "curve". è possibile modificare il tiling in max della mappatura proveniente dal file 3ds? io ho risolto facendo tronchi rettilinei di lunghezza simile a quelli curvi oppure assegnando due materiali con tiling diversi ai tratti rettilinei e curvi. grazie di nuovo kornetto
  7. hai sicuramente risolto, ma le luci (e penso le camera) devono essere non di vray. per posizionare la camera, è scontato ma puoi copiare le coordinate e farne una nuova. se è senza target, lo introduci così hai coordinate di origine e di destinazione. (devi copiare 6 numeri)
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