Vai al contenuto

iedi85

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    41
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su iedi85

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2653 lo hanno visualizzato
  1. iedi85

    Render Interno - Bagno

    Un saluto a tutta la comunità prima di tutto. Bè come da titolo stò lavorando a 2 immagini sviluppate in 3ds max e vray 2.0, è più che altro un esercizio per "tenermi in forma", migliorare e continuare ad imparare il più possibile del magico mondo del 3d. Bene dopo avervi annoiato veniamo al dunque, il mio problema principale è capire come rendere queste 2 immagni fotorealistiche, capire se e come è possibile migliorare i materiali e/o giocare con luci ed effetti magari in postproduzione. Per quanto riguarda i materiali non sono per niente convinto in particolare dello shader degli asciugamani. E' un semplice VrayMaterial con bitmap sul livello diffuse e sulla bump impostata a 15. L' illuminazione è data da 2 semplici area light, la GI è formata da IM+LC tempo di render 2h e 10m circa. Spero abbiate voglia di aiutare un ossessionato di 3d .
  2. iedi85

    Treddi.com intervista Fabio Santoro

    Un grande professionista, un grande uomo, un grande amico! Ho avuto la fortuna ed il piacere di averlo come compagno di banco al master in CG. Ricordo ancora le risate in palestra e negli appartamenti di quel palazzo pieno di vita a Roncade! Continua così Fabio sei un grande!
  3. iedi85

    Salotto in Romania

    Grazie mille Zatta! Ho fatto diverse prove e alla fine ho capito che in realtà erano le caustiche prodotte dal riflesso del vetro del tavolo. Attivando così le le caustiche nella GI le macchie son sparite, riuscendo così a riportare i valori dell IM al default. Domani vedrò di renderizzare 3 immagini e posto. Grazie ancora.
  4. iedi85

    Salotto in Romania

    Grazie per l' aiuto Zatta 3d. Ecco il post dei settaggi GI. Se solo riuscissi a capire dov è il problema....
  5. iedi85

    Salotto in Romania

    Grazie per la dritta! Posto comunque i settaggi del materiale in questione, ho inserito 16 come sample per il glossy penso che non sia questo il problema...piuttosto credo che ci sia qualche altro settaggio a me sconosciuto a questo punto. Per illuminazione generale cosa intendi? Nella scena ho un vray sun e 2 vraylight utilizzate come skyportal tutti impostati con 16 sample. Poi irradiance map a medium e Light Cache a 1000 e 0,02. Stò impazzendo eppure in altri render non mi veniva tutto stò noise...buu non so dove sbaglio..
  6. iedi85

    Salotto in Romania

    Eccomi, ho postato la scena renderizzata con Vray è un 1200 x 800 con irradiance map impostato a very high e light cache 1000 subdivision e 0,02 Sample. La mia domanda è dopo aver impostato i sample sia delle luci che dei materiali a 16...ho provato anche a 32...come mai mi appare ancora del noise? in particolare sulle ante della cucina e sul divano? Ho provato a cercare qualche risposta su google e sul forum ma a parte i sample da alzare non riesco a trovare una soluzione...qualche consiglio? P.S. ho già modificato le dimensioni della scatola di cioccolatini...sarà la fame ma avevo un tantino esagerato!
  7. iedi85

    Salotto in Romania

    Quella postata è 1200 x 800, ma per ragioni di tempistiche son passato a vray, anche se continuerò la scena con iray per testarlo. Posterò nuovamente la scena se può interessarvi così mi date qualche consiglio sono sempre ben accetti sopratutto da me che sono principiante
  8. iedi85

    Salotto in Romania

    e io che pensavo di cavarmela con 1000 euro di scheda video...illuso.. ma a questo punto se dovessi scegliere? meglio un altra gtx o una quadro?
  9. iedi85

    Nvidia GTX TITAN

    Grazie Lele ma ho già installato l' update 6 ma niente da fare...non si proprio cos altro andare a toccare...
  10. iedi85

    Nvidia GTX TITAN

    Ragazzi ne approfitto della discussione per chiedere un info. Io una gtx titan, utilizzo 3ds max 2013 versione studenti, ho da poco iniziato a fare dei test con iray ma stranamente il calcolo risultava troppo lento così ho fatto un test con evga e la scheda video lavora solo al 23% . Com è possibile? Premetto che 3ds riconosce la scheda video e gli 8 core. Da ignorante in materia...ci sono dei ceck da attivare?
  11. iedi85

    Salotto in Romania

    Un saluto a tutti gli amici di 3ds max! Ragazzi vorrei proporvi un mio profondo dubbio dato certamente la mia inesperienza. Ho modellato la scena di un interno in 3ds max ed ho deciso di provare ad utilizzare iray come motore di render. Premesso che ho un AMD Fx™ - 8320 Eigh-Core Processor 3.50Ghz, una GTX Titan 6GB e 16GB di Ram. Inoltre ho effettuato un overclock sulla scheda video di +500 GHz di più non se pode....mi si impalla il tutto... L' illuminazione è composta da un daylight, 2 skywindow ed una serie di fotometriche per l' illuminazine artificiale, la quale nelle immagini postate sono disattivate. La mia domanda è, dopo un ora e mezza circa di calcolo è possibile che ho ancora tutto questo noise??? Tralasciamo i materiali soprattutto del divano, mi son fermato con la composizione della scena perché se davvero devo aspettare giornate di calcolo, a questo punto dirò addio ad iray preferendo di gran lunga vray o mental ray. Anche se con dispiacere, perché iray non so...ma a parer mio la sua illuminazione ti dà qualcosa che gli altri motori non danno... Allora tornando al dunque....sto noise come lo elimino???
  12. iedi85

    Salotto in Romania

    Un saluto a tutti gli amici di 3ds max! Ragazzi vorrei proporvi un mio profondo dubbio dato certamente la mia inesperienza. Ho modellato la scena di un interno in 3ds max ed ho deciso di provare ad utilizzare iray come motore di render. Premesso che ho un AMD Fx - 8320 Eigh-Core Processor 3.50Ghz, una GTX Titan 6GB e 16GB di Ram. Inoltre ho effettuato un overclock sulla scheda video di +500 GHz di più non se pode....mi si impalla il tutto... L' illuminazione è composta da un daylight, 2 skywindow ed una serie di fotometriche per l' illuminazine artificiale, la quale nelle immagini postate sono disattivate. La mia domanda è, dopo un ora e mezza circa di calcolo è possibile che ho ancora tutto questo noise??? Tralasciamo i materiali soprattutto del divano, mi son fermato con la composizione della scena perché se davvero devo aspettare giornate di calcolo, a questo punto dirò addio ad iray preferendo di gran lunga vray o mental ray. Anche se con dispiacere, perché iray non so...ma a parer mio la sua illuminazione ti dà qualcosa che gli altri motori non danno... Allora tornando al dunque....sto noise come lo elimino???
  13. iedi85

    Big Rock Master In Cg (settembre 2009)

    Ciao ragazzi! Anche io ho deciso di iscrivermi al master in CG di settembre! Sono certo di trovarmi bene dato che è da un anno che mi informo sulla scuola...e fin ora non ho trovato neanche una nota negativa... Bè che dire l entusiasmo e la voglia di imparare è tanta! spero di trovarmi bene con tutti e fare nuove amicizie! Per il resto...W LA COMPUTER GRAFICA!!! P.S. 500 euro minimo? e io che pensavo di trovar qualcosa a 300 euro....=( Se qualcuno ha voglia di chiacchierare un pò sull argomento...mi rivolgo ai neoiscritti...bè mettiamoci daccordo per l appartamento a questo punto!
  14. iedi85

    Bigrock O Vrmmp ?

    Il titolo dice tutto credo. Mi diplomo in interior design a metà giugno, questi 3 anni all' uni mi hanno letteralmente aperto gli occhi nel mondo della CG, è più forte di me...veder crescere un render di qualcosa che hai pensato tu, e poi svilupparla e tutto il resto...mi emoziona! Ed ogni render, ogni animazione è sempre diverso, una sfida quasi! Una sfida che mi riempie quotidianamente di soddisfazioni. Bando alle ciance ora e arriviamo al sodo! Vorrei approfondire decisamente il mondo della CG, ho letto diversi forum, mi sono informato sui programmi, docenti, ore di studio, possibilità lavorative...e sono giunto al fatidico dubbio... BigRock o Vrmmp? 5 mesi di master in CG o 2 anni a Torino? Qualche consiglio? Ho voluto postare qui la domanda in quanto credo in questo forum e sono più che sicuro che qui ci siano fior fiori di professionisti, per tanto sono certo che saprete darmi una mano. Vi ringrazio anticipatamente :-)
  15. iedi85

    Come Caricare Un Plugin

    Fantastico! Grazie mille per la tua disponibilità! Gentilissimo!
×