Vai al contenuto

Caffo86

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Caffo86

    Modellazione frange divano

    Buongiorno ragazzi, ringrazio tutti per i vostri consigli, sto apprendendo giorno dopo giorno le potenzialità di questo software e devo dire che non mi dispiace (finora ho sempre usato solidworks per i miei progetti!). Comunque alla fine ho utilizzato il painting tool, dandogli 1percorso fill-loop sull'oggetto desiderato. Ho creato 2 "ciuffi" che poi vengono ripetuti,ruotati,scalati ecc in modo casuale. Davvero bello come tool!!! Il risultato è quello in foto.
  2. Caffo86

    Modellazione frange divano

    Beh, dato che non devo realizzare solo un imbottito, ma circa una decina, e che questi andranno inseriti poi in una scena, il tutto da consegnare entro fine mese, direi che meno tempo ci perdo e meglio è!! Ho provato creando una singola frangia per poi moltiplicarla lungo il percorso, ma così facendo verrebbero tutte uguali, risultando molto finto come risultato... Non c'è qualcosa tipo hair&fur da applicare però ad un percorso, invece che ad una superficie? Per Tom81: in che senso il comando cloth? Il cloth non serve solo per simulare dei tessuti, tipo un rivestimento di un oggetto ecc?
  3. Caffo86

    Modellazione frange divano

    Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo post anche se seguo il forum da molto tempo. Mi ritrovo per questioni di lavoro a dover realizzare dei modelli tridimensionali di divani usando 3ds max (prima d'ora mai utilizzato per modellare), alcuni di questi provvisti di frange e decori come nelle foto. La mia domanda è semplice e spero che la risposta/soluzione sia altrettanto semplice: qual è il metodo ottimale per realizzare delle frange, ottenendo un risultato il più realistico possibile? Non sono riuscito a trovare nulla sull'argomento, o forse non so bene cosa cercare... Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!
  4. Caffo86

    quadro fx1800 e gtx460 convivenza.

    nessuno mi sa consigliare?
  5. Caffo86

    quadro fx1800 e gtx460 convivenza.

    Questa discussione non poteva uscire in un momento migliore!! ero proprio alla ricerca di una notizia come questa per aumentare le prestazioni di calcolo durante il rendering! Premesso che come software utilizzo Bunkspeed Shot, ottimizzato per sfruttare al massimo il CUDA di Nvidia (attualmente però utilizzo solo la modalita CPU del mio i7 860 poichè la Quadro FX 580 con i suoi 512mb non mi consente di attivare la modalità GPU). Alla luce di questa nuova scoperta, dite che non ci saranno problemi ad effettuare un upgrade ad una quadro 4000 (256 cuda core) + una 460 (336 c.c.) o una 470 (448 c.c.)? Se così fosse, l'unico mio dubbio riguarderebbe il mio attuale alimentatore (Cool master M520) e la scheda madre (Gigabyte p55m-ud2, con 1 pci-express 2.0 a 16x ed una a 4x)...con l'accoppiata 4000+460 non dovrei avere problemi di alimentazione, ma la pci-express a 4x potrebbe penalizzare di tanto le prestazioni? Ringrazio chiunque sia in grado di rispondermi e mi scuso per essermi dilungato così tanto! Buonaserata a tutti!
  6. Caffo86

    Consiglio Nuovo Pc!

    Ringrazio tutti x le risposte! xPapa: avevo scelto L'element s proprio x il suo aspetto + sobrio rispetto agli altri della Thermaltake, ma soprattutto x le varie recensioni che sottolineano la sua uqalità costruttiva. (alla fine se è solo per la rumorosità qualsiasi cosa scelga sarà sicuramente silenzioso rispetto al mio attuale PC ) xKris: adesso gli darò un occhiata, grazie
  7. Caffo86

    Consiglio Nuovo Pc!

    Buongiorno a tutti i ragazzi del forum, sono uno studente del politecnico prossimo all'acquisto di una nuova macchina, da usare esclusivamente x lavorare (modellazione, rendering, fotoritocco principalmente). La mia scelta è ricaduta su un i7 920, 6gb di ram e scheda video Quadro fx580. Ho solo 2dubbi che mi frenano nel procedere con l'ordine: - primo: è sensato secondo voi, spendere anche 50euro in + per l'acquisto di un buon case (Thermaltake Element S, x esempio) che garantisca buona circolazione dell'aria, o è un componente sul quale si può risparmare stando cmq su prodotti buoni, magari investendo la differenza in altro? -secondo: dovendo acquistare anche il S.O. exnovo, conviene puntare direttamente su win7? Io attualmente uso Solidworks 2008, Alias Studio 2008, Adobe CS3 suite e Autocad2009 in ambiente windows vista 32bit, ci saranno particolari problemi di compatibilità col nuovo S.O.? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!!
×