Vai al contenuto

rennaus

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Come Si Fa?

    salve ragazzi, ho un problema, non riesco a fare delle viste parallele con la physical camera..... quando imposto la camera come parallela le viste restano sempre prospettiche. esiste qualche magagnetta per ottenere dei prospetti di un architettonico che siano veramente paralleli alla camera senza punti di fuga???? HELP!!! ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare.grazie
  2. Intel Q6600 O Xeon X3220!

    Salve a tutti, vorrei acquistare una nuova macchina cercando di rientrare nella cifra dei 500 euro, quindi dovendo rientrare nell'ordine di questa cifra i dubbi sono tanti a partire dal processore questa è la config tipo: Intel QuadCore Q6600 "G0" LGA775 FSB1066 8Mb L2 cache 145,00 Mono Xeon x3220 Quad Core Fsb 1066MHz LGA775 195,00 LANPARTY DK P35-T2RS 97,00 ZEROTHERM ZEN FZ120 SOCKET 775 40,00 WESTERN DIGITAL 500GB SATA2 3.5" 7200RPM, 16 MB DI BUFFER X 2 56,00 X 2 - 112,00 OCZ DDR2 PC-800 OCZ2T800C44GK Titanium 4GB (2GB x 2) 79,00 TOTALE Q6600 = 473,00 x3220 = 523,00 Qualità/prezzo cosa conviene??? Per scheda video e case mi arrangio, invece se avete qualche dritta per un buon alimentatore sarebbe buono! Non esitate a darmi consigli sugli altri componenti Aspetto notizie
  3. Vray - Aloni Strani

    grazie mark, provo a reimpostare i valori del sun e faccio delle prove
  4. Vray - Aloni Strani

    Nella scena ho utilizzato vray sun + sky + vray physical cam. Indirect illumination - primary bounces irradiance map secondary QMC, per entrambi non ho variato il multiplier, come non ho variato le impostazioni del Quasi-MonteCarlo GI Color mapping type HSV Vray sun intensity multiplier 0,05 - ed ho un pò smanettato i valori f-number e shutter speed della physicalcam per provare a rendere più chiara o più scura l'immagine, visto che ancora non me la cavo per niente nel regolare l'intensità luminosa della scena. Buon lavoro a tutti, apetto fiducioso!!!
  5. Vray - Aloni Strani

    Salve a tutti, da un pò provo a realizzare dei renderini con vray, ma riscontro alcuni problemi da cui non riesco a venirne fuori. Primo tra tutti, in alcune intersezioni del solido si creano degli aloni strani e non riesco a capire quale sia il parametro che mi permetta di eliminarli. Secondo, dal punto di vista dell'illuminazione vorrei riuscire ad ottenere degli ambienti più luminosi all'interno dell'edificio, ma anche qui non riesco a trovare il giusto parametro per aumentare l'intensità della luce oltre le aperture. Vi allego alcune viste per chiarirvi meglio i miei problemi.
  6. Grazie mille krone per la risposta immediata. Effettivamente sto provando a lavorare un modello architettonico ed ho utilizzato vray sun + sky per l'esecuzione del render. Chiaramente sto riscontrando numerose difficoltà nell'utilizzare il sun, in quanto mi crea delle immagini eccessivamente sovraesposte o abbagliate, non valorizzando le caratteristiche dei materiali. Ho provato a giocare con intensity multiplier di sun, con f-number e lo shutter speed della physical camera per regolare l'illuminazione della scena ma non riesco ad ottenere dei risultati ottimali. In più mi si creano delle ombre di tonalità azzurra che non riesco a modificare. Spero in serata di postare un'immagine di prova così sarà più semplice avere dei consigli!!
  7. Salve ragazzi, da poco ho iniziato a smanettare con v-ray e sto riscontrando diverse difficoltà nell'impostare l'illuminazione di un esterno architettonico. Mi piacerebbe raggiungere il massimo realismo possibile, ma i miei dubbi iniziano già nella scelta dell'illuminazione principale. Quindi mi domando quale sia la fonte di luce migliore per eseguire dei render di un esterno?
×