Vai al contenuto

daphone

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    48
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. http://www.treddi.com/forum/topic/103755-problema-con-comando-wall-e-in-seguito-window-e-door/page__pid__965549#entry965549
  2. ..non serve un plugin, è dentro a 3ds max! create -->AEC objects-->wall--->windows o door..e ti fa i buchi da solo!
  3. daphone

    consigli configurazione

    ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo pc da utilizzare con 3ds max, autocad e photoshop. non ho intenzione di spendere grosse cifre e cercando in rete ho trovato questo: ALIMENTATORE 600W SILENT SATA SCHEDA MADRE: Asrock 1150 Intel H81 USB 3.0 SOCKET 1150 PROCESSORE: INTEL CORE I7 4770K 3.5 GHZ X 4 E 8MB CACHE RAM: 16Gb DDR3 1600 MHZ HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3( 1 TB) 64 MB CACHE SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 650 2GB DDR5 MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer il tutto a circa 700 euro. in linea di massima credo che la configurazione possa essere sufficiente per quello che devo farci, l'unico dubbio è la scheda madre che volendo (aggiungendo 30 euro) potrei sostituire con un ASUS B85M-G , non sono molto esperto e vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena?..con questa scheda in futuro potrei montare una seconda scheda video? grazie in anticipo per le risposte.
  4. non so ..è una roba che avevo trovato sul sito arroway che spiega come scalare le textures..magari ti torna utile..
  5. Is there something I should be aware of when resizing texture maps? Yes, actually there is. It can be crucial to choose the right filtering method when resizing effect maps - in particular bump maps. Most image processing software (e.g. Photoshop) by default use 'bicubic filtering' to re-sample pixel. Although in case of photos this method is a good compromise between computational effort and result sharpness, it is exactly the sharpening characteristic that causes artefacts in bump maps, which harm texture quality. Therefore it is important to switch to 'bilinear filtering' in those cases. Filtermethods of Adobe Photoshop Resized by 50%; left with bicubic, right with bilinear filtering
  6. daphone

    upgrade scheda video vecchia workstation

    guardando le caratteristiche della quadro 600 noto che è una pci express 2.0 mentre il mio computer è pci express 16x (credo 1.0)..le due cose sono compatibili?..leggendo in giro credo di si ma non vorrei che se per caso decidessi di prenderla il sistema finisse per limitarne le prestazioni..o addirittura non funzionare..scusate l'ignoranza.. poi..tanto per sapere..secondo voi tra la quadro fx1700 e la fx570 quale è meglio?..lo so, sono vecchie.. ma ripeto che quello che mi interessa è far girare win 7 64bit sul mio vecchio computer spendendo il meno possibile! intanto grazie!
  7. daphone

    upgrade scheda video vecchia workstation

    si beh..la quadro 600 andrebbe anche bene..solo che spendere 180 euro di scheda per un computer che ne vale 200 non era esattamente la mia idea..
  8. daphone

    upgrade scheda video vecchia workstation

    ciao, ho una vecchia workstation hp xw8600 dotata di scheda video nvidia quadro fx 1300. http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/4AA1-5855ITE.pdf il computer è datato ma avendo 6gb di ram pensavo di sfruttarlo meglio passando da xp 32 bit a windows 7 64 bit...l'upgrade è possibile ma non per la scheda video (nvidia ha fermato i driver della 1300 a vista!) nasce quindi l'idea di aggiornare la scheda video prendendone una a basso prezzo su ebay. Tra le schede che hp consiglia pensavo a una quadro fx1700 o a una quadro fx 570 che trovo più o meno a 50 euro e sono compatibili cuda ..sicuramente ci sono altre alternative valide che però ignoro..l'hardware non è il mio campo, non vorrei prenderne una per scoprire che poi non funziona con il mio computer! essendo la workstation un vecchio modello faccio fatica a trovare informazioni su internet, ho anche spulciato nel forum e letto varie discussioni ma finiscono sempre con lo scegliere schede di fascia più alta e ovviamente più costose..attendo consigli! software utilizzati : 3ds max-autocad-photoshop grazie in anticipo
  9. 1_selezioni il primo piano > applichi un modificatore uvw e regoli le varie impostazioni che ti interessano 2_ selezioni l'altro piano > applichi anche a questo un modificatore uvw ma questa volta vai nei settaggi del modificatore e scegli acquire > selezioni il piano che hai mappato precedentemente > ti fa scegliere se vuoi usare le coordinate relative o assolute(scegli quella che ti conviene)..in questo modo fai acquisire a un oggetto le propriatà uvw di un altro..le textures saranno perfettamente allineate! ciao!
  10. daphone

    importare file 3dmax

    prova così: -tasto destro su MAXIMIZE VIEWPORT TOGGLE (ultima icona in basso a destra dello schermo) ti esce la finestra wiewport configuration: -in rendering method spunta force 2 sided -in lighting an shadow spunta default lights e 2 lights e togli enable hardware shading
  11. daphone

    importare file 3dmax

    ..prima di tutto direi di verificare che il problema sia effettivamente quello!..apri normalmente il file che vuoi importare..seleziona un oggetto e controlla nel material editor che tipo di materiale è assegnato a quell'oggetto..
  12. daphone

    importare file 3dmax

    ciao, secondo me il file che stai cercando di importare non ha i materiali vray..vray ti fa vedere anche i materiali standard di 3ds max ma se li vedi neri direi che quelli che importi sono di mental ray..quando apri il file da solo te lo legge bene perchè cambia automaticamente il motore di rendering!..hehe.la butto li!
  13. ciao, ho guardato con più calma il file.. per le linee che ti danno problemi fai così: 1- la selezioni 2- UTILITIES > MORE > RESET XFORM 3- convert to editable spline 4- extrude o quello che vuoi.. per quel che riguarda altri problemi di visualizzazione disabilita l'hardware shading! con questi 2 o 3 passaggi a me funziona tutto perfettamente!
  14. fatto!..il tuo modello aveva una qualcosa di strano probabilmente dovuto al fatto che lo hai scalato non so come..per risolvere ho resettato l'xform > trasformato in editable poly > estratto la spline originale...l'estrusione ora funziona bene e si vede tutto!
×