Vai al contenuto

DAVIDEPSY

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. DAVIDEPSY

    Nuovo Computer

    Infatti non sono i 10 euro che ti cambiano la vita, visto che da quanto ho capito il pc non se lo assembla lui forse è meglio se lo prende assemblato e testato così da avere un punto di riferimento per qualsiasi problema. Puo anche chiedere nei forum ma per certe cose bisogna essere lì davanti e fare svariati test. Per non parlare della garanzia... se lo prende al negozio hai una migliore gestione della garanzia, se compri online devi rispedirglielo te il pezzo.. a tue spese ed è sempre una scocciatura l'RMA. Deve valutare bene.... se il risparmio è tale da poter affrontare gli svantaggi che ne comporta.
  2. DAVIDEPSY

    Configurazione Pc Urgente :)

    Beh sulle gigabyte in effetti non mi ha dato problema nessun tipo di ram, comunque per la X38, visto la differenza non sostanziale di prezzo consiglio la DS5 che ha la dissipazione della DQ6. (tra le due ho notato differenze minime) Anche la DS4 comunque dovrebbe essere una signora scheda, non credo che si tratti di risparmiare, piuttosto hanno preferito non economizzare troppo sul Chipset di fascia superiore. Secondo me X38 e specialmente X48 non hanno rivoluzionato nulla, vedremo questo P45 con ICH10 come andrà.... anche quando sono passati da P965 a P35 non hanno fatto molto progresso, andava già bene il P965 secondo me.
  3. DAVIDEPSY

    Nuovo Pc Parere E Consigli!

    Beh anche se preferisco le Gigabyte credo che sia un'ottima scheda... .anche in overclock immagino che non sia malvagia affatto, secondo me puoi procedere ... P.S. Il tutto su quale case lo monti?
  4. DAVIDEPSY

    Nuovo Computer

    Diciamo che come prezzo non è il TOP, comunque sta nella media. Se non devi overclockare le Kingston lisce possono andare bene, sono memorie affidabili. Se devi fare overclock prendi le Geil o le GSKILL, le OCZ non mi hanno soddisfatto molto. La scheda madre è ottima, amo le gigabyte Comunque tornando alle Ram ti consiglio di prendere 2 banchi da 2GB magari un kit dual channel CL4 per lasciare spazio ad un futuro upgrade di 8GB, non si sa mai, meglio lasciare due banchi liberi
  5. DAVIDEPSY

    Scelta Dissipatori

    Manca anche il Ninja tutto in rame (Ninja Cu) della Scythe, versione speciale per il quinto anniversario.... manca anche il Coolermaster Gemini II equipaggiato da due ventole da 120mm opzionali (magari Noctua) anche se devo dire che una volta montato non cambi nemmeno la RAM da quanto spazio si prende
  6. DAVIDEPSY

    Acquisto Nuovo Alimentatore

    Ottimo il corsair... bella scelta visto che derivano dai Seasonic
  7. DAVIDEPSY

    Scheda Video Defunta?

    Su una scheda video una volta mi è capitato di dover mettere i driver originali della confezione poichè quelli aggiornati e poco meno aggiornati mi davano problemi. Se ti ritrovi il disco.. provali, Dopo di che non ti resta che farla provare ad un tuo amico o montarla su un altro pc per vedere se è proprio lei che fa storie... ciao.
  8. DAVIDEPSY

    Configurazione Pc Urgente :)

    Se cerchi una gigabyte a Roma so dove puoi trovarla quasi sicuramente ed a buon prezzo. Non penso ci siano problemi con 4 moduli da 2GB, l'importante è essere sicuri che siano compatibili con quella scheda madre. Ti sconsiglio le OCZ poichè mi hanno dato diversi problemi su diverse schede, l'ultima era una EVGA 780i SLI... purtroppo non ne ho una sottomano di ep35-DS4 per poterti dire con certezza. Al momento sto finendo di montare un pc con una X38-DS5 anche se sono poco convinto di questo Q9300, specialmente per overclock pur avendo un bel Noctua da 12 come dissipatore, vedremo.
×