Jump to content

edoardoleotta

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About edoardoleotta

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://edoardoleotta3d.spaces.live.com/
  1. Come sito puoi visionare questo qui sotto,ma non è nulla di speciale,riguardo ad altro materiale come detto in precedenza sono andato in biblioteca a consultare un paio di libri che trattano sull' argomento ma non è che ci sia molto,se vuoi ricreare l' interno di devi adattare molto alle cattedrali gotiche esistenti e a molta fantasia. http://www.sangalgano.org/ Nel link che ho messo sotto puoi visionare il render alla sua grandezza naturale oltre ad un paio di altri miei lavori. http://edoardoleotta3d.spaces.live.com/
  2. Ho fatto tutti i test possibili con quel file cad,ho provato a salvarlo in diverse versioni,anche in formato dxf,anche creandolo con due cad diversi (2009-2007),ma dice sempre che quele entita non sono importabili (polilinee,linee,solidi),come già spiegato funziona benissimo se importato nella versione precendente di 3D studio Max,ho fatto anche alcuni test con le unità di misura e ho notato che importandole con impostate U.M. astronomiche queste me le fa visualizzare,ma è improponibile lavorare con quei formati.Comincio a credere che mi si sia corrotto 3D studio e che solo un format del pc possa risolvere il problema.
  3. Ho visto che mi è stato spostato il mesaggio ma credo che sia sbagliato metterlo anche in questa sezione in quanto il problema è solo di 3d Studio e non di Autocad.Comprì.
  4. Partendo dal fatto che non sò + a che santo votarmi.Da un giorno ad un altro non riesco ad importare + nessuna entita da un file dwg o dxf dentro max 2010 tranne che per i cerchi.Polilinee,linee,oggetti 3d per lui non esistono e da il seguente errore "Drawing file contains no importable objects".Ho anche reistallato il programma nuovamente ma non è cambiato niente. Lo stesso file dwg funziona bennissimo con la versione precedente di 3D Studio.In internet non trovo una mazza sull' argomento. Spero che mi aiuterete a risolvere questo enorme problema Ciao
  5. La vegetazione è stata creata con XFrog. Grazie per il consiglio della risoluzione delle immagini,vedrò di fare qualche cosa in merito.
  6. L' ombra che hai notato tu è di una pianta reale che è sul posto,ho fatto la fotografia di quella parte (convento) e poi l'ho aggiunta come texture,in questo caso non sono stato a cercare di coprere l' ombra con photoshop. Per il materiale mi sono fatto un bel giro in internet e sopratutto alla biblioteca di Siena per cercare dei riferimenti il più veritieri possibile. Per la risoluzione,è la prima volta che pubblico un lavoro e il sito mi diceva che avevo un max di 500 kb,mi sono dovuto scalare le immagini a bestia!!!!
  7. thumb
    Uno scorcio dell' Abbazia di San Galgano ricostruita per un progetto personale,renderizzata con v-ray ed eseguite con un paio di metodi differenti: Vista eseguite con HDRI: Vista eseguita con emettitore standard:
  8. Ciao a tutti, Sto cercando il sistema di creare una scena in cui gli oggetti al suo interno non siano editabili e che l' unica cosa che uno può manovrare è la vista e lo zoom con un angolazione di 360°. Sapete se c'è possibilità con 3D Studio o programmi da affiancare a quello?
  9. thumb
    Grazie mille, però ho ancora qualche cosa che mi manca nel processo, ho fatto come mi hai detto ed ho assegnate i 3 materiali (2 delle foglie ed 1 il tronco)ma poi non riesco ad eseguire questo passaggio :"Ora per vederlo in anteprima ad ogni sottomateriale devi spuntare,sempre nel material editor, il comando show map in viewport". (Non so se prima devo fare il passaggio che mi hai detto, ma una volta dati i materiali vado su "Assegna il materiale all' oggetto) ma quello resta sempre grigio
  10. thumb
    Abbiamo già provato ad assegnare i materilae al Multi-sub-object,ma non mi è venuto bene (da fare schiofo ) Qualcuno potrebbe dirmi i passaggi x creare l' effetto edera con la texture. Vi prego aiutatemi
  11. thumb
    Devo creare ina cupola con l' edera,dopo avera creata la importo in 3D studio formato "OBJ" Il mio oggetto una volta importato è completamente di colore standard (Grigio) ed in un unico Blocco. Cime faccio a dividere il tronco dalle foglie e poi cosa + importante ad applicare il materiale giusto alle foglie ed al tronco???
×
×
  • Create New...