Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Legionenova

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Legionenova

  1. Ah lo vedi Tristan quando hai voglia di dare una mano come ci riesci? Mi bastavano questi tre punti per avere un quadro più chiaro su cosa fare, senza troppi papiri tantomeno risposte inutili che non hanno utilità in un Forum. I corsi mi dispiace non li seguo, posso anche con tutta calma, a tentoni e tramite le informazioni che riesco a reperire sul web ad imparare varie cose. Inutile farmi vedere i numeretti e le reputazioni se poi sei disposto ad aiutare solo quelli che reputi abbiano le capacità acquisite. Non c'è scritto da nessuna parte che le domande devono essere fatte sul grado di acquisizione di un software. Semplicemente se non ti va di aiutare puoi semplicemente non rispondere, risparmiandoti, come già detto, post inutili :). Seguirò i tuoi punti, ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.
  2. Grazie Tristan, risposte sempre molto utili, mi chiedo che ci fai su di un forum di aiuto se non dai risposte o se ti annoi a scrivere.
  3. C'è un video tutorial o simile che possa spiegare almeno il concetto di come allinearli tutti assieme alla figura A? E' una pavimentazione con forme irregolari e dovrebbero rispettare quella inclinazione. Grazie per le risposte.
  4. Grazie philix ma non funziona. Condivido il file se c'è qualcuno che può dargli un'occhiata https://drive.google.com/open?id=1YOJ0bnf130SlaX1tbMDbz_t_rWSwxkBJ Le superfici sono sovrapposte, ma non allineate.
  5. thumb
    Vorrei allineare i componenti della Figura (B) con l'inclinazione della Figura (A). Potrà essere banale ma non riesco a capire come fare. I componenti hanno forme diverse e devono rispettare l'inclinazione della Figura A e le distanze tra loro. Mi aiutate? Grazie
  6. Finalmente ho fatto un pò di ordine. Grazie mille Tristan
  7. Grazie della risposta Tristan. I muri non sono presenti nel progetto ma sono stati creati nella barra laterale e vorrei cancellarli da lì
  8. Buonasera, una domanda banale ma non riesco a trovare il modo, ho creato alcuni muri duplicando quelli dati a disposzione da Revit e modificato alcuni parametri. Vorrei cancellarne alcuni dalla lista che non servono più, come fare?
  9. Perdonami non è l'essere parmalosi, piuttosto sono spiritoso in altre sedi. Spero che in un forum si dicano cose costruttive tutto qui. Grazie della risposta.
  10. Caro Archimede 1) nessuno chiede di entrare a far parte del tuo team, 2) dalle mie parti si dice "nessuno nasce imparato", 3) scommetto che adesso che sei tanto capace di avere il workflow perfetto ne avrai fatti di esperimenti e di tentativi, 4) ti ringrazio di avermi dedicato questi tuoi pochi preziosi secondi ma potevi sicuramente dedicarli a qualcosa di più importante.
  11. E' possibile modificare un elemento costruttivo di Revit in Sketchup? Per esempio se voglio aggiungere alcuni dettagli in Sketchup (per semplicità di utilizzo) ad una parete disegnata in Revit, mi esporto il file in DWG. Importandolo in Sketchup apporto le dovute modifiche, esiste poi un modo per importare la parete modificata in Revit e alla stessa posizione in cui si trovava in origine?
  12. Inoltre e non meno importante, uso questo software da pochissimo tempo, quindi sono abbastanza inesperto, se avete qualche suggerimento per favore non date nulla per scontato nella spiegazione. Grazie!
  13. Buonasera a tutti, ho bisogno di ruotare un edificio di 10 piani in revit, abbastanza complesso e fitto di muri, Ho cercato di ruotarlo nella vista planimetrica e sembra quasi che il software si impalli, penso probabilmente sia dovuto al mio pc poco performante. Ho provato anche a ruotarlo in base all'orientamento del nord e l'intento va a buon fine anche se la mia intenzione è lasciare il nord invariato. Mi date un suggerimento?
  14. Ho provato su un altro Pc ed effettivamente il comando F2 è quello esatto, la colorazione rossa diventa trasparente come volevo. Non capisco perchè sul portatile invece il rosso non sparisce ma diventa opaco.
  15. Ho provato su un altro Pc ed effettivamente il comando F2 è quello esatto, la colorazione rossa diventa trasparente come volevo. Non capisco perchè sul portatile invece il rosso non sparisce ma diventa opaco.
  16. Grazie widar della risposta, ho provato con F2 ma diventa un rosso più opaco, non diventa completamente trasperente
  17. Buonasera ragazzi, ho provato in tutti i modi a ricordare, ricerche in google e non ho trovato niente, vorrei sapere come si può disabilitare la colorazione rossa quando seleziono un oggetto? vorrei che si selezionasse restando trasparente. Ricordo che si poteva fare ma non ricordo più il comando...Grazie.
  18. thumb
    Non sono nuovissimo in questo forum perchè il mondo del 3D mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto tempo da dedicare a questo software per motivi lavorativi. Sono neofita in assoluto e per adesso sto studiando le basi di Vray in 3DS max. Facendo alcune prove importando un modello 3D fatto in autocad ho notato che i vetri si visualizzano in modo errato, eppure in autocad hanno una faccia unica. Dove secondo voi sbaglio? Allego un immagine. Grazie a tutti.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x