Vai al contenuto

Firewarrior

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Team di sviluppo Videogame

    Ciao Avalache, il corso che ho fatto si trova a milano, la scuola si chiama sae institute. il loro sito è http://milano.sae.edu/it/home/ il corso costa 1500 euro e dura circa 5-6 mesi, la frequenza è solo al sabato. E cm hai scritto tu, il personaggio sul mio sito è il lavoro finale del corso, anke se io e altri 3 miei compagni di corso stiamo creando un animazione di 1-2 min su un'altro personaggio. spero di essere stato chiaro.
  2. Team di sviluppo Videogame

    Ciao Jacopo, volevo sapere qualcosa di più sul progetto di videogioco che state svoglendo. io ho finito da poco un corso come character designer e potete visionare sul mio sito il mio primo lavoro su un character (www.giovannidelaurentis.com). Ciao Giovanni
  3. Papafoxtrot, hai news sulle schede video? Grazie!!
  4. va bene, almeno abbiamo qualke info in +. x domani riesci a farmi sapere qlcs? grazie mille papafoxtrot
  5. Ho chiamato l'ati, le due skede video non sono compatibili firepro vs ati o nvidia perkè si può installare un solo driver. paradossalmente se si ha una scheda video gaming bisogna disinstallare i driver e installare quelli della firepro. A questo punto cosa prendo? V4800 senza crossfire o hd 6850?
  6. Mi sono chiarito un pò di dubbi kiamando l'ati, vi posto la risposta così può essere utile: Gentile cliente, La scheda FirePro v4800 non supporta ATi CrossFire Pro, che permette di utilizzare due schede (solo il medesimo modello) insieme. Mi scuso per la precedente informazione fuorviante. La scheda DX 11 superiore della gamma, la V5800, supporta appieno questa funzione, ma è più onerosa come prezzo. Per le caratteristiche http://www.amd.com/us/products/workstation/graphics/ati-firepro-3d/Pages/product-comparison.aspx Come accennato, la differenza principale tra radeon e firepro per la produttività 3D la fanno i driver testati e certificati disponibili solo su firepro. Con alcune combinazioni di radeon può comunque ottenere il livello di prestazioni che desidera, pur senza garanzie sul funzionamento con i programmi professionali. La funzione Ati Hybrid CrossFire http://game.amd.com/it-it/crossfirex_hybrid.aspx è disponibile solo con alcune schede (tutte Radeon), menzionate in questa pagina assieme ai requisiti per effettuare un CrossFire tra schede Radeon. http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATICrossFire_comp_req.aspx Quando si appresta ad effettuare un CrossFire, si assicuri di avere al minimo un alimentatore da 550W, anche se uno più potente le garantisce maggiore tranquillità. Può mettere in CrossFire le seguenti schede Radeon: http://game.amd.com/us-en/content/images/crossfirex/CF_combo_chart.jpg Quanto al voltaggio, ogni modello utilizza un valore differente, ma è preimpostato di fabbrica e gestito automaticamente dal PC, sollevandola perciò da questa preoccupazione. l'unica cosa ke mi kiedo a questo punto è, sto finendo un corso adesso di maya per la modellazzione e animazione di personaggi. Uso santuarimente 3dmax e utilizzerò in ogni caso i programmi come da titolo. Ho visto ke la firepro v4800 è una buona skeda ma è una entry level e la v5800 costa + di 200 euro (della v4800). Nel mio caso a qst punto conviene buttarmi su una hd 6850 o prendo cmq una v4800 ke in ogni caso nn supporta il crossfire?
  7. a qst punto domani kiamo l'ati e kiedo direttamente a loro. Grazie cmq papafoxtrot
  8. vorrei farti una domanda, tu sai per caso se è possibile mettere la firepro v4800 oggi e una skeda gaming x i rendering un domani? così ho sia buone prestazioni in rendering ke in viewport.
  9. Premetto ke uso molto di + maya ke max. Max lo utilizzo per rendering di abitazioni anke tramite autocad ma già cn il mio pc va abbastanza bene. Tu pensi ke sia meglio una quadro 600 o una fascia alta di ati o nvidia gaming?
  10. lo so ke nn sono molto prestanti ma tanto nn sfornerò tanti filmati in questo periodo, eventualmente aggiungerò un secondo hard disk più avanti. uso mental ray sia per max ke per maya, la sfruttano la gpu? ci sono buone quadro ke nn superano le 200/250 euro? lo so ke è pokissimo ma nn ho un budjet elevato... ke tipo di geforce hai in mente? grazie intanto per le risposte ragazzi!!
  11. beh per forza, ma tu cosa intedi? Io pensavo di prendere una skeda video di ultima fascia di ati (es.6850), la nvidia costa un pò di + ma si può sempre valutare. ma almeno un domani se ne può aggiungere un'altra e le prestazioni aumentano.
  12. se no l'ultima di asrock è la 890FX Deluxe4, costa sui 130 euro il prezzo è ragionevole. ho guardato le asus è molto bella la CROSSHAIR IV FORMULA, ma costa 195 euro ed è un pò tantino
  13. io ho letto che qst skeda madre ha l'hybrid crossfire, ovvero la scheda integrata va in aggiunga alla skeda viedeo esterna ke monti. Non ho capito il discorso sulla 890fx, dici ke la 890 gx nn va bene? Ho visto i prezzi delle quadro e sono molto alti, vorrei avere una skeda video con delle prestazioni ke mi permettano di nn metterci tanto con i rendering o video. Prevalentemente farò dei characters e meno ambienti per cui ho pensato ke le skede video classike andassero bene. Per le due skede video, ho pensato ke 2 sn meglio di una tutto qui, dici ke è una cavolata? cmq uso 3dmax 2010 e maya 2011. ke tipo di skeda madre msi mi consigli? Grazie mille!
  14. Grazie Elvios. cmq Beaztie, la tua opinione è rispettabilissima ma non sono qui a discutere di come uno dovrebbe spendere i propri soldi. Se hai da darmi consigli su quello che ho chiesto bene e ti ringrazio altrimenti potremo discuture su quello che hai detto in altri topic.
×