Vai al contenuto

emmeparma

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. softimage, simulazione acqua, aiuto!

    ciao ragazzi, sto ultimando un'animazione che prevede un filtro (un tubo di acciaio nel quale passa acqua...) il mio problema è far riempire bene tutte le parti del filtro\tubo, mi spiego, il tubo ha dimensioni differenti, parte largo, poi si stringe, poi devia, poi si allarga nuovamente ecc... non riesco a riempire bene tutti questi spazi, se uso un percorso e vincolo le particelle su di esso, queste percorrono effettivamente tutto il tragitto ma sempre con lo stesso diametro, il flusso di acqua intendo, insomma, l'acqua non invade bene tutti gli spazi. spero di essermi spiegato... potete aiutarmi? qualcuno conosce qualche compound o plug che possa risolvere la mia situazione? grazie mille in anticipo
  2. Ciao, dopo qualche tempo torno qui, sono ancora alle prese con l'animazione, cioè, mi ci son messo in questi giorni dopo essermi occupato di altro.... niente da fare, non ci salto fuori, non riesco a capire come fare, parli di lunghezza focale a 800 ma non è possibile inserirla, intendi il field of view?, arriva max a 359,999.... potresti passarmi la scena est che hai fatto? grazie
  3. ciao, grazie, ci avevo pensato anche io ma... guarda il risultato: http://www.flickr.com/photos/100253468@N05/9507463509/
  4. eccovi un esempio di animazione, ho animato la rotazione del cilindro, poi, animato la cam, da ortografica a prospettica ma.... non riesco a capire, vedete?, ha un movimento sbagliato, si allontana per poi riavvicinarsi, non voglio quell'effetto, ma non riesco a sistemare, ho settato tutte le curve di animazione ma nulla, continua a fare sto avanti e indietro ho un file avi, capture ma non posso inserirlo qui, scusate
  5. Ciao ragazzi, devo animare una scena che da ortografica, diveta prospettica, ho un cilindro, visto frontalmente, l'animazione parte con ilcilindro in ortografico, la prospettiva è assente, si vede il cilindro dall'alto, insomma, si vede il tondo ma senza prospettiva, il cilindro è un tubo, quindi, con la prospettiva vedrei anche la parte interna oltre che il solo bordo.... deve partire con il solo bordo, poi, il tubo\cilindro ruota e si posiziona in verticale, qui pero', serve la prospettiva.... non ci salto fuori, ho provato ad animare la cam ma... non funziona. potete aituarmi? grazie
  6. nessuno ha preset di architecture shader?
  7. Architecture Material (mia_material

    Ciao ragazzi, sto cercando preset riguardo architecture material di xsi (mia_material) ho visto su xsibase che cè una toolbar (xsiaddon) contenente diversi preset ma non riesco a installarla... vorrei studiarli e capirli bene ma anche tramite il doc interno a xsi non si riesce ad apprendere a fondo. grazie, ciao
×