Vai al contenuto

ren7on

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ren7on

    Material/map broswer scomparso in 3dsMax

    nenache la prova stupida funziona... grazie lo stesso! provero' a sentire l'assistenza e se mi trovano una soluzione la posto! nel peggiore dei casi lo reinstallo!
  2. ren7on

    Material/map broswer scomparso in 3dsMax

    ho chiuso, cancellato, riavviato il pc e riaperto max.
  3. ren7on

    Material/map broswer scomparso in 3dsMax

    niente da fare...neanche cancellando il file .ini mi tocca reinstallare max??
  4. ren7on

    Material/map broswer scomparso in 3dsMax

    no, non l'ho spostato. Devo averlo chiuso per sbaglio ma non ricompare. Ho chiuso e riaperto il file, e ho provato pure ad aprire un file nuovo, ma niente.
  5. ren7on

    Material/map broswer scomparso in 3dsMax

    salve a tutti!! provo a riaprire questa discussione perchè ho lo stesso problema. Ho cliccato tutte le icone possibili ma non cambia nulla. Nonostante il material/map browser sia selezionato non compare il menu a sinistra. Qualche idea per farlo tornare? grazie!!
  6. ren7on

    problema ombre materiale opacity

    ho caricato lo screenshot del materiale e anche la mappa che sto provando ad usare. grazie!!
  7. ren7on

    problema ombre materiale opacity

    salve a tutti!! scrivo per un problema che non riesco a risolvere. Premessa: uso 3dsmax con vray, non sono propio alle prime armi, ma di sicuro non sono un esperto e di cose da imparare ne ho un sacco! ho bisogno di creare un materiale con una mappa di opacita' (per una copertura che deve far filtrare parzialmente della luce e genereare ombre all'interno): mi creo in photoshop la mia bella mappa in bianco e nero, mettendo in nero quello che voglio tagliare; creo il materiale ed applico la mappa nel canale opacity ed e' tutto a posto, funziona. i problemi sono in fase di renderizzazione, non esiste l'ombra: il materiale viene renderizzato giusto, con i buchi dove devono essere ma, l'oggetto non genera nessun ombra. Ho provato un po' di tutto: ho applicato il materiale ad on box ed ad un piano, ma non c'e' differenza. La scena su cui sto lavorando e' illuminata da una hdri, ma ho provato anche su di una scena nuova, facendo tentativi con tutte le luci, ma niente. La cosa strana e' che se nella viewport metto lo stile di visualizzazione che mostra anche le ombre, li' si vede. che ne dite? e' un problema di materiale, di settaggi di render o di qualcos'altro?? grazie!!!!
  8. ren7on

    Loft

    grazie a tutti per i complimenti! @ davide p: tutte le volte che devo fare un muro bianco ho sempre lo stesso problema, mi viene sempre bruciato. qualche consiglio? cosa intendi per la mancanza di AO? @ Tiziano70: per le lampade credo sia un'illusione ottica dovuta all'inquadratura, dovrebbero essere esattamente sopra il bancone, quindi non dovrebbero dare fastidio, in ogni caso verifico. Quella scala è pericolosa, ma il target non dovrebbe essere una famiglia con bambini, lo spazio non è molto grande, quando verra realizzata spero che nessuno la rovini con dei coprispigoli! per la pianta non posso che darti ragione, in effetti è tutto un po' troppo freddo. Per la prossima versione vedro di aggiungere qualche altro dettaglio. nella realta quei mattoni non saranno veri mattoni, perchè il muro sara una semplice parete in cartongesso, per il render forse potrei modellarli cosi da rendere un po' piu evidente lo spigolo grazie! ps: appena riesco a progettarlo/modellarlo/renderizzarlo vi posto anche il piano di sopra!
  9. ren7on

    Loft

    grazie per la risposta! per quanto riguarda la putrella hai ragione. quella nel render è una semplice suggestione, la struttura che reggerà il solaio è ancora da calcolare, volevo solo che si vedesse qualcosa. Da qualche parte una putrella ci dovrà essere, ma sicuramente non sarà così
  10. ren7on

    Loft

    salve a tutti!! vi posto qualche immagine di un progetto per una serie di loft. Il progetto architettonico (la mia principale occupazione) è ancora un work in progress, ma queste immagini sono già finali per la prima fase di progettazione. Critiche e consigli sono più che graditi. Sono abbastanza soddisfatto perchè credo sia il livello più alto che riesco a raggiungere, ma voglio migliorare! qualche dettaglio tecnico: - modellazione delle geometrie più semplici con sketchup (faccio più in fretta) - divani, sedie, piante e qualche accessorio della cucina arrivano dai risorse online - render 3ds + vray aspetto commenti!!
  11. perfetto! con una mappa mix il risultato è buono e i tempi limitati. posto uno screen shot del materiale magari torna utile a qualcuno, e così ne approfitto per chiederti se c'è qualche cavolata. grazie!
  12. grazie!! però scusa ancora una cosa, se metto la mappa tile sul bump del materiale del cemento grigio, mi toglie la bump del materiale cemento, come faccio a tenerle tutte e due?
  13. Salve a tutti! e buon anno!! Avrei bisogno di un aiuto per un materiale per una pavimentazione esterna, Dovrei creare un materiale per una pavimentazione esterna, per non ricorrere ai soliti materiali disponibili in rete per stavolta ho deciso di crearmelo da me, anche per cercare di migliorare, ma ovviamente il risultato non è quello che mi sarei aspettato! Il problema principale è la profondità delle fughe, che non esiste, è tutto piatto. In pratica sono partito da un materiale blend nello slot 1 ho messo un materiale standard grigio scuro, nello slot 2 un materiale vray con una texture per il cemento, e infine nello slot mask una mappa tile. Il materiale funziona, ma come faccio a dare profondità alle fughe, dovrei inserire da qualche parte una mappa bump vero? ma dove? grazie in anticipo!! allego uno screenshot di come ho impostato il materiale blend se può tornare utile
  14. ren7on

    come migliorare i render

    salve a tutti! purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare a questa scena prima di ieri....ho prodotto questo render, che ne dite??
×