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ren7on

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  1. nenache la prova stupida funziona... grazie lo stesso! provero' a sentire l'assistenza e se mi trovano una soluzione la posto! nel peggiore dei casi lo reinstallo!
  2. ho chiuso, cancellato, riavviato il pc e riaperto max.
  3. niente da fare...neanche cancellando il file .ini mi tocca reinstallare max??
  4. no, non l'ho spostato. Devo averlo chiuso per sbaglio ma non ricompare. Ho chiuso e riaperto il file, e ho provato pure ad aprire un file nuovo, ma niente.
  5. salve a tutti!! provo a riaprire questa discussione perchè ho lo stesso problema. Ho cliccato tutte le icone possibili ma non cambia nulla. Nonostante il material/map browser sia selezionato non compare il menu a sinistra. Qualche idea per farlo tornare? grazie!!
  6. thumb
    ho caricato lo screenshot del materiale e anche la mappa che sto provando ad usare. grazie!!
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    salve a tutti!! scrivo per un problema che non riesco a risolvere. Premessa: uso 3dsmax con vray, non sono propio alle prime armi, ma di sicuro non sono un esperto e di cose da imparare ne ho un sacco! ho bisogno di creare un materiale con una mappa di opacita' (per una copertura che deve far filtrare parzialmente della luce e genereare ombre all'interno): mi creo in photoshop la mia bella mappa in bianco e nero, mettendo in nero quello che voglio tagliare; creo il materiale ed applico la mappa nel canale opacity ed e' tutto a posto, funziona. i problemi sono in fase di renderizzazione
  8. thumb
    grazie a tutti per i complimenti! @ davide p: tutte le volte che devo fare un muro bianco ho sempre lo stesso problema, mi viene sempre bruciato. qualche consiglio? cosa intendi per la mancanza di AO? @ Tiziano70: per le lampade credo sia un'illusione ottica dovuta all'inquadratura, dovrebbero essere esattamente sopra il bancone, quindi non dovrebbero dare fastidio, in ogni caso verifico. Quella scala è pericolosa, ma il target non dovrebbe essere una famiglia con bambini, lo spazio non è molto grande, quando verra realizzata spero che nessuno la rovini con dei coprispigoli! per la pi
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    grazie per la risposta! per quanto riguarda la putrella hai ragione. quella nel render è una semplice suggestione, la struttura che reggerà il solaio è ancora da calcolare, volevo solo che si vedesse qualcosa. Da qualche parte una putrella ci dovrà essere, ma sicuramente non sarà così
  10. thumb
    salve a tutti!! vi posto qualche immagine di un progetto per una serie di loft. Il progetto architettonico (la mia principale occupazione) è ancora un work in progress, ma queste immagini sono già finali per la prima fase di progettazione. Critiche e consigli sono più che graditi. Sono abbastanza soddisfatto perchè credo sia il livello più alto che riesco a raggiungere, ma voglio migliorare! qualche dettaglio tecnico: - modellazione delle geometrie più semplici con sketchup (faccio più in fretta) - divani, sedie, piante e qualche accessorio della cucina arrivano dai risorse online - r
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    perfetto! con una mappa mix il risultato è buono e i tempi limitati. posto uno screen shot del materiale magari torna utile a qualcuno, e così ne approfitto per chiederti se c'è qualche cavolata. grazie!
  12. grazie!! però scusa ancora una cosa, se metto la mappa tile sul bump del materiale del cemento grigio, mi toglie la bump del materiale cemento, come faccio a tenerle tutte e due?
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    Salve a tutti! e buon anno!! Avrei bisogno di un aiuto per un materiale per una pavimentazione esterna, Dovrei creare un materiale per una pavimentazione esterna, per non ricorrere ai soliti materiali disponibili in rete per stavolta ho deciso di crearmelo da me, anche per cercare di migliorare, ma ovviamente il risultato non è quello che mi sarei aspettato! Il problema principale è la profondità delle fughe, che non esiste, è tutto piatto. In pratica sono partito da un materiale blend nello slot 1 ho messo un materiale standard grigio scuro, nello slot 2 un materiale vray con una texture
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    salve a tutti! purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare a questa scena prima di ieri....ho prodotto questo render, che ne dite??
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