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Francy77

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  1. Render Di Oggetti Su Più Livelli/canali

    ciao a tutti, vorrei ottenere (in 3Dmax) un render con più livelli separati da poter gestire successivamente in photoshop per ora sono riuscita ad ottenere solamente un canale per lo sfondo in modo da poter gestire in photoshop lo sfondo con un cielo. mi interesserebbe avere dei livelli corrispondenti a diversi oggetti. è possibile? grazie alla prossima
  2. Mappatura Con Vray

    temevo la risposta fosse proprio questa. va bene grazie. meglio scoprire un limite piuttosto che non conoscerne l'esistenza
  3. Update Preview E Rende: Differenze

    Forse sembrerà una domanda banale ma non ho ancora capito come viene calcolata la sfera nell' update preview. Non sempre i colori e le riflessioni mostrate nella sfera d'esempio corrispondo poi a quelli del render, la domanda è: il render d'esempio viene calcolato con i parametri ambientali impostati dall'utente in quell momento o secondo parametri standard? ho un sentore che la risposta esatta sia la seconda, vorrei avere delle conferme (o smentite) e in tal caso quali sono questi parametri standard usati nella preview? :blink: uso rhinoceros 4.0 + vRay
  4. Mappatura Con Vray

    Ora sono riuscita a mappare decentemente parecchie superfici, le possibilità di mappatura sono piana, superficie, parallelepipedo, cilindrico, sferico. Ma se l'oggetto da mappare non ha nessuna di queste forme, come ad esempio un muretto costruito da una polilinea sia spezzata che curva? vorrei riuscire ad applicare una texure ad una polisuperficie insomma, che abbia angoli diversi da quelli di un parallelepipedo
  5. grazie molto gentile, vorrei riuscire a capire come funzionano tutti quei parametri della reflection, magari piano piano con il tempo grazie acnora
  6. Regolare La Riflessione In Vray

    Ciao, sono alle prese con un render (rhinoceros 4.0 - vRay) vorrei capire come si regola la riflessione delle luce tra i vari materiali e oggetti. In questo esempio allegato mostro come un oggetto chiaro riflette sul piano su cui appoggia un alone bianco che vorrei eliminare :eek: Il problema sta nella riflessione dell'oggetto chiaro o nei parametri del piano che viene colpito da questa riflessione???
  7. Mappatura Con Vray

    grazie mille molto gentile non ci sarei mai arrivata da sola. a presto
  8. Mappatura Con Vray

    è il primo messaggio che scrivo :Clap03: spero di non postare una discussione già fatta uso vray per rhinoceros 4.0 ho un problema con la mappatura delle superfici applicando un materiale vismat o un bitmap qualsiasi o costruendo una grigla personale non riesco mai a scalarla sull'oggetto dove la voglio applicare, la texture mi viene "spalmata" ogni volta sull'intera superficie, deformandola e di conseguenza vedo i pixel. vorrei capire come gestire la scala di queste mappature in base alla dimensione degli oggetti o delle superfici. Grazie!!!
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