Vai al contenuto

thooom

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Nokia N70

    ok... credo di aver scritto una boiata...
  2. Nokia N70

    ok... ho capito il procedimento, l'unica cosa è che non saprei come eseguire il "Pipe", è un comando che non ho mai utilizzato. Sarebbe il comando "Piega"? Nel caso fosse questo comando ho dato gia un occhiata alla guida e penso di aver capito come utilizzarlo
  3. Nokia N70

    Ciao ragazzi, sto modellando un nokia N70 con Rhino e vorrei da voi un consiglio. Se avete presente il nokia N70, il mio problema riguarda come realizzare quella discontinuita che c'è nella parte anteriore, ossia il bordo tra la parte grigio lucido e quella più opaca. Insomma, basta realizzare una superficie uniforme e fare 2 tagli molto vicini, lasciando tutto cosi, oppure c'è un modo migliore per rifinire la giunzione tra i due pezzi?
  4. Musetto E Carena F1

    scusa nn ho capito bene.. stai cercando di smussare la gunzione tra la superficie superiore e quelle laterali? in tal caso credo che il fillet nn funzioni perche le superfici laterali si collegano in un punto e nn su una linea e questo nn ti permette di generare un raggio di raccordo valido. prova a ricostruire le due superfici laterali in modo tale che nn formino quella "punta" e poi le superfici superiore e inferiore in utilizzando i bordi delle superfici cosi ottenute.. spero di esserti stato d'aiuto
  5. 360 Modena In Rhino

    ok.. per quanto riguarda le parti laterali avevo notato che in effetti conviene farle separatamente, ma non avevo pensato di suddividere il modello in tre fasce orizzontali, cosa che proverò a fare. grazie dei consigli.. appena avro fatto dei progressi vi faro vedere!
  6. 360 Modena In Rhino

    Grazie mi sarebbe di grande aiuto.. Cmq ho dato un occhiata al tutoria sull'audi a2 (in realtà già l'avevo visto), ed è un ottimo metodo, solo che risulta molto piu difficile applicare gli stessi concetti su una 360 modena... Ad ogni modo ci proverò.
  7. 360 Modena In Rhino

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e della modellazione 3D, ma mi sto appassionando attualmente anche in vista di un esame per l'univ, in cui devo modellare un oggetto in Rhino. Ho scelto una macchina, la 360 modena precisamente, ma ho incontrato subito delle difficoltà, da buon nubbio. Quello che vi chiedo è una dritta riguardo al tipo di approccio che devo usare, ovvero utilizzare il piu possibile sezioni corrette oppure lavorare cn gli strumenti tipo punti di controllo e gabbia. Per ora ho cercato di utilizzare linee ricavate delle blueprints, cercando di realizzare curve di Bezier ove possibile. Il risulatato pero è piuttosto approssimativo, poichè ho bisogno di rigenerare le superfici e cosi facendo vengono meno continuità e forme. Ho allegato le curve che ho ottenuto per il cofano. Da qui poi ho generato una superficie tramite rete di curve, ma ottengo una superficie nn pulitissima e devo rigenerare, e nn ottengo un risultato fedele. Posso usare qualche altra strategia?
×