Vai al contenuto

Marmax79

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    89
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Nessuno dei vostri consigli è quello che effettivamente stavo chiedendo. Vorrei che sul piano venisse inserita la texture dello sfondo con la stessa prospettiva e la stessa scala. Grazie comunque
  2. Provo a fare un esempio. Ho la foto di un tavolo sopra il quale devo posizionare un oggetto. Per simulare l’ombra su di esso, sulla scena inserisco un piano al quale assegno la stessa texture della viewport con lo stesso allineamento e la stessa scala. In questo modo dovrei riuscire a simulare l’ombra evitando di modellarmi il tavolo. P.S. non ho ben capito come faccio a trascinare l'immagine della viewport come istanza.
  3. Marmax79

    Allineare La Textur Alla Viewport

    Salve a tutti, dovrei allineare la texture di un oggetto all’immagine di sfondo con 3ds. So che con altri programmi si può fare e credo anche con 3ds max, ma purtroppo non ricordo come. Qualcuno di voi sa dirmi come si fa? Grazie
  4. Ciao Gianni, come sempre i tuoi lavori sono impeccabili e il tuo stile e inconfondibile. Osservando questo lavoro e soprattutto il wire si nota che hai usato il displacment di Fry che sembra funzionare meglio rispetto a quello di maxwell. Dico questo perché ho avuto modo di utilizzarlo in maxwell in un mio lavoro e oltre ad avere avuto un po’ di difficoltà nel settaggio del materiale, in fase di render dava degli errori che non è stato possibile correggere. Vorrei chiederti se con fry hai lo stesso tipo di problemi oppure funziona tutto alla perfezione. Un’altra cosa che ho notato sul ware, sembra che la pavimentazione in legno in primo piano sia stata modellata assicella per assicella, in tal caso come mai non hai utilizzato anche qua il displacment di fry?. Complimenti
  5. Come al solito resto a bocca aperta, è inutile SEI UN MITO(hai anche il cantante in ufficio). Avevo gia visto questa immagine quando ancora non era terminata, e gia allora, nonostante tu sostenessi non fosse granchè (e adesso capisco il perché) rimasi piacevolmente stupito. Presto inizierò a studiare l’arredamento per la mia futura casa e forse, tempo permettendo, testerò Fryrender. A presto. Saluta Riki e Max (Pezzali)
  6. Marmax79

    Asus P5b E 4 Gb Di Ram

    Grazie Giga3D, ho provato a leggere qualcosa ma per me l'inglese è un mondo sconosciuto, in poche parole non ne capisco una mazza.
  7. Marmax79

    Asus P5b E 4 Gb Di Ram

    No non li ho testati uno ad uno ma da CPU-Z li vedo tutti e quattro quindi presumo non ci siano problemi.
  8. Marmax79

    Asus P5b E 4 Gb Di Ram

    Ho aggiornato il bios con l’ultima versione, ma non sono riuscito a trovare l’opzione "Memory Mapping" o "Memory PAE". Per caso riuscite a darmi qualche indicazione più precisa? Grazie
  9. Marmax79

    Asus P5b E 4 Gb Di Ram

    Grazie ragazzi, stasera quando arrivo a casa provo subito.
  10. Marmax79

    Asus P5b E 4 Gb Di Ram

    Salve ragazzi, mi affido alla vostra esperienza per avere dei chiarimenti in merito a un dubbio che mi tormenta in seguito all’aggiornamento della Ram sul mio Pc che ho portato dai 2 ai 4GB. Il Pc in questione e composto da una scheda madre Asus P5b, processore Intel Core-2 E6600, ecc. Dopo aver inserito i 4 moduli di memoria da 1Gb nei vari socket, ho notato che ne riconosce solamente 3Gb. E’ possibile che nonostante abbia installato Win Xp 64, la scheda madre mi limiti l’utilizzo della Ram a soli 3Gb?, a me sembrava di aver letto che questo SO potesse sfruttare sino a 8Gb di RAM senza problemi. Correggetemi se sbaglio. Grazie
  11. Marmax79

    Ennesimo Problema Scheda Video

    No non è mai venuto nessun tecnico a casa, ho sempre dovuto riportare il pc dal rivenditore per fargli notare l’effettivo mal funzionamento della scheda e ogni volta l’ho dovuto lasciare in negozio più di un mese. Come ho scritto all’inizio, con due monitor collegati, da problemi anche semplicemente aprendo una foto col visualizzatore di immagini di windows.
  12. Marmax79

    Ennesimo Problema Scheda Video

    X FrikesELT Si avevo intenzione di chiedere la restituzione dei soldi e sinceramente non so se è possibile farlo (ho scritto sul forum anche per chiedervi dei consigli su quello che avrei potuto fare). Per quanto riguarda la sostituzione della scheda non ci penso minimamente, sarebbe la quinta volta che la rispedisco al mittente. Quello che mi rode e che quando l’ho presa la davano come una scheda super professionale e invece bastava spendere 50 euro per trovarne una migliore (alla faccia dei 900 Euri).
  13. Marmax79

    Ennesimo Problema Scheda Video

    Grazie ragazzi per i vostri consigli, però devo dire di non essere pienamente d’accordo sul fatto che secondo voi è troppo tardi per chiedere la restituzione dei soldi. Io gia dopo un mese (forse anche prima) dall'acquisto il Pc, mi lamentai sul fatto che la scheda video dava parecchi problemi e da subito chiesi la restituzione dei soldi, ma il rivenditore mi disse che sicuramente era la scheda difettosa e quindi la rimandò indietro chiedendo la sostituzione. All’arrivo della seconda scheda video, notai gli stessi difetti e quindi rimandammo indietro anche quella. L’ultima sostituzione l’ho ricevuta circa due mesi fa, e a questo punto sono pienamente convinto che la 3dlabs realizm 500 non serve a un ca…o, (sto ancora piangendo per i 900 Euro Spesi). Tornando a noi, la garanzia non dovrebbe partire dall’ultima sostituzione effettuata?
  14. Marmax79

    Ennesimo Problema Scheda Video

    Purtroppo mi sa che i piedi in testa me li ha gia messi, e poi è passato su tutto il corpo. C’è però da dire che la configurazione iniziale gliela diedi io, essendomi prima informato un po’ in giro. Lui però si è preoccupato solamente di assemblare il tutto e installare il sistema operativo senza fare infine dei test per vedere se tutto funzionava a dovere.
  15. Marmax79

    Ennesimo Problema Scheda Video

    Ragazzi spero che voi possiate darmi un consiglio in merito al mio dilemma che ormai persiste da ben un anno. Come gia scritto anche in passate discussioni, a maggio del 2006 acquistai una workstation sulla quale montai una 3D labs realizm 500. Da subito la maledetta non si è rivelata all’altezza della situazione, infatti altre schede di fascia medio bassa hanno sempre funzionato meglio della 3d labs. Dopo svariati tentativi, tra i quali anche la modifica della configurazione della workstation passando da AMD ad Intel , non si è riuscito a risolvere il problema. Più volte ho rimandato indietro la scheda è ogni volta me ne hanno spedito una nuova dicendomi che ha loro non risultava fosse difettosa. Venendo al dunque, in un anno si e no avrò utilizzato il Pc al massimo tre mesi, reinstallato il sistema operativo 4 o 5 volte e ancora continuo ad avere problemi. L’ultimo è che con due monitor collegati (uno con risoluzione 1680x1050 e uno con 1024x768), il Pc rallenta moltissimo e quando cerco di aprire delle immagini compaiono degli strani artefatti. Il mio rivenditore dice che è una cosa normale perché stò utilizzando i monitor a risoluzioni troppo alte, ma strano con schede video di fascia medio bassa non ho mai avuto di questi problemi. Secondo voi cosa potrei fare, è il caso di chiedere la restituzione dei soldi e soprattutto potrei farlo? Grazie in anticipo.
×