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starseb

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  1. starseb

    Modellazione Bmw S 5

    ciao a tutti...qualche altro commento?? @bizio:La differenza tra i due render e' solo che ho diminuito la riflessione del materiale, che nel secondo caso preferisco ma nn so ancora perche, forse devo trovare una via di mezzo.ho provato anche qualche hdr con una target direct come ''sole'' il che mi piaceva..ma i rifelssi delle hdr nn mi sono piaciuti molto..anche perche pireferisco i render da studio; per come realizzare un render con ambientazione onestamente nn saprei da dove cominciare. intanto grazie della risposta cmq.
  2. starseb

    Modellazione Bmw S 5

    E' difficile avere un po di consigli su questo sito..ci sono un sacco di argomenti e tutti molto belli. Sono arrivato ad una conclusione per la quale,per ora, mi fermo con la modellazione del Q7..vorrei metterlo nel mio portfolio insieme al bmw (da finire) se no nn finisco mai.. ho provato a fare un render abbastanza pulito... vorrei sapere cosa ne pensate, anche se nn ho finito il primo questo rimane cmq il mio secondo tentativo di modellazione in 3d studio per il quale devo dire che mi sento soddisfatto. PERFAVORE RISPONDETE!!GRAZIE A TUTTI sebastiano
  3. starseb

    Modellazione Bmw S 5

    ciao kimal..ho usato solo 3d studio max..ho notato anche io quella suddivisione nel renderwire ma nn essendo praticissimo onestamente nn pensavo fosse un problema potendolo smoothare.Nel render dei materiali nn mi da problemi di mesh, lo postero piu avanti perche ora sto lavorando sul Q7..di cui posto due update...sto lavorando anche sugli interni, cosa che vorrei fare anche con la bmw, ma è un po difficile... cosa ne pensate? dunque sono riuscito anche a modellare i cerchioni e pneumatici seguando un tutorial perche nn ne avevo proprio un idea.. i cerchioni del render senza gomme li ho modellati in rhino ma evavno troppi poligoni e mi facevano un po schifo quindi ho modellato i nuovi..per la carrozeria ho usato un materiale gia esistente solo che ho cambiato i colori..sono riuscito a cambiare i colori perche aveva mille sotto-materiali(si dice cosi?) da impostare in vray..comunque...nn riesco a fare in modo che le ruote proiettino la giusta ombra nel senso che la macchina nn sembra attaccata al piano..uso una vray dome..sapete come si risolve il problema?? thx!!
  4. starseb

    Modellazione Bmw S 5

    oh ce nessuno?... .... .....
  5. starseb

    Modellazione Bmw S 5

    ciao ragazzi..nn ho piu ricevuto feedbacks.. cmq posto dei wire migliori ,almeno credo, e posto anche due immagini di un modello parallelo. Oggi ho visto che il Q7 è gia stato fatto ma per me rimane sempre buon esercizio..spero che nn vi annoiate a che possiate darmi un po di consigli vedendo i wire.. grazie!!
  6. starseb

    Modellazione Bmw S 5

    Ciao daco.. si l'unica cosa sono i cerchioni, che avevo modellato in Rhino ma importandoli in max e appplicando lo smooth in alcuni punti modificava la mesh e si vedevano delle pieghe, allora gli ho presi già modellati (per il momento) allora provo a postare delle immagini ma nn so se possono andare bene.. onestamente nn so cosa intendi per "vinili" perche i pneumatici sono modellati, forse intendi il cerchio esterno dei pneumatici? o la scatola nera che gli ho messo dietro per diminuire la sensazione di mancanza di pezzi??: ) ho un altro problema..quando specchio tutte le parti dell'auto nn mi vengono in simmetria, ho provato anche a modificare i pivot ma le altre meta dell'auto vengono tutte spostate. cmq ecco le immagini... grazie..
  7. starseb

    Modellazione Bmw S 5

    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo sebastiano e mi sono appena iscritto al vostro forum.Perchè? Perchè ho cominciato il mio primo,vero,serio modello in 3D studio, una auto, la bmw s 5, dovevo partire con qualcosa di piu semplice per iniziare?boh forse..infatti arrivato a questo punto mi sono trovato un po bloccato. Nn avendo avuto la possibilità di migliorare queste skill a scuola mi sto mettendo un po ora che ho un po di tempo, per questo ho deciso di rivolgermi a voi cercando i vostri consigli e magari qualche aiuto. Tralasciando il fatto che purtroppo ho avuto le blueprints sbagliate ma per fortuna nn di molto(la prossima volta sarò piu attento)posso dire che sto ultimamente avendo problemi con il posizionamento dei vetri,fino a qualche giorno fa erano solo dei piani, ho poi aggiunto lo "shell" e in qualche punto il vetro sbuca fuori dal profilo metallico e dalle colonnine nere;posso dire che è un vero delirio sistemarli e sto facendo un po fatica,noterete che mancano ancora dei pezzi dell'auto che nn ho ancora modellato, ma a parte questo volevo avere dei commenti e delle linee guida per riprendere il modello. gli interni per esempio, a parte le foto da dove posso cominciare??nn badate all'illuminazione è provvisoria.vi allego qualche immagine sperando di nn combinare casini. vi ringrazio per l'attenzione!! Seb
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