Vai al contenuto

Casteometal

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Casteometal

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 07/02/1982

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Interni Fabbrica Maxwell

    Caro Algosuk infatti il mio lavoro è un altro.. questa è solo una piccola e insignificante parte del lavoro complessivo... cmq almeno lavoro.
  2. Interni Fabbrica Maxwell

    grazie kris_73_it. infatti stavo usando solo il cielo.. non ci voleva poi tanto infondo
  3. Interni Fabbrica Maxwell

    Allora... ammetto che non sono mai stato un grande scrittore ma forse non ci siamo capiti. Il committente è ben contento dei render e ha chiesto solamente un luce diversa e da qui scatta la mia richiesta di suggerimenti per migliorare la luce. Il progetto è ancora un concept di massima e infatti io non ho mai scritto di dover rappresentare un interno finito. Comunque basta polemizzare molto probabilmente sono io che non mi sono spiegato bene.
  4. Interni Fabbrica Maxwell

    beh insomma ho capito... grazie a tutti lo stesso anche se essendo una community mi aspettavo un minimo di suggerimenti oltre alle critiche.
  5. Interni Fabbrica Maxwell

    Allora grazie a tutti anche se penso che non meterò mai più la frase siate pure brutali con le critiche... Comuque so benissimo che non è il motore di render che fa la differenza ma con mental ray sono appena agli inizi e fino ad ora ho usato maya solo per brevi animazioni in cui non mettevo neanche il raytracing. Maxwell è molto comodo e intuitivo per l'impostazione delle luci e dei materiali quindi sono solo per questo sono andato in questa direzione. Prometto e giuro solennemente che mi metterò a studiare di più! Comunque per quanto riguarda l'impostazione delle viste su questo mi dispiace ma qui entra in gioco l'autorità del commitente che ha personalmente scelto l'inquadratura..(sono cinesi). Per quanto riguarda i materiali e texture sono tutti materiali preconfezionati della mxmgallery. Per le geometrie vi prego capitemi ma ho fatto tutti questi modelli più altri 10 che non vi posto perchè sono ancora peggio in 4 giorni! Infine sul vuoto sintetico dell'esterno concordo ma come posso fare? modello dei volumi per fare contesto o inserisco un'immagine di sfondo? Con un HDRI potrei risolvere anche qualcosina per la luce? Piccoli trucchetti su come far venir fuori una luce migliore? vi prego solo uno poi studierò!!! X ermannopreti: la lampada dell'ufficio si chiama RID CANTILEVER LAMP ed è prodotta da ZUM TOBEL. VI riposto l'ultima immagine a qualità normale(anche se non penso che cambierà molto)
  6. Interni Fabbrica Maxwell

    Salve a tutti! posto questo lavoro modellato con maya e renderizzato con maxwell in cerca di suggerimenti, critiche e quant'altro! Premetto che sono un novellino nel campo del rendering e per questo lavoro ho usato maxwell poichè il cliente chiedeva dei render super fotorealistici. Il problema è che viste queste hanno chiesto ancora più realismo e per questo nasce la mia richiesta di aiuto! Siate pure brutali con le critiche e sono veramente ben accolti qualsiasi tipo di suggerimento. P.s. la cosa che non li piaceva di più era la luce.
  7. Ep Curve In Maya2008

    Grazie mille per la risposta anche se era un pò quello che temevo... Non capisco perchè abbiano eliminato quella funzione che in ambito architettonico era molto utile!
  8. Ep Curve In Maya2008

    Per spiegarmi ulteriormente meglio aggiungo questa domanda facile facile a tutti gli utenti di maya 2008... COME FATE A TRACCIARE UNA LINEA DI 1 METRO NELLA REALTA' SU MAYA 2008? (non importa l'uguaglianza tra metro reale e scala del disegno.. io di solito disegno 1m=100 unità in maya ma anche se avete diverse scale postate pure.. l'unica cosa che mi interessa è la metodologia) Vi prego postate qualsiasi metodo da voi utilizzato!
  9. Ep Curve In Maya2008

    Maledizione grazie per la risposta ma mi sembra che l'input box non funziona più come quello di maya 8.. Provo a spiegarmi meglio: quando devo fare una linea mettiamo partendo da un punto a caso poi vorrei che il secondo punto della linea sia a 10 unità sull'asse x.. ecco a questo punto su maya 8 dopo aver inserito il primo punto scrivevo sull'input box 10 0 0 e mi metteva il secondo punto li ad esattamente 10 unità sull'asse x. Su maya 2008 dopo aver sempre inserito il primo punto scrivo sull'input box la stessa cosa ma non funziona. Ho provato sia con absolute trasform e sia con relative trasform ma mi dice:"Error: Object not found: curveContextEP" Spero di aver chiarito... Lo so che è una cosa banale ma non riesco a venirne fuori! Help please!
  10. Ep Curve In Maya2008

    Salve a tutti, ho appena installato maya2008 per usare mental ray 3.6 ma ho un piccolo problema! Venendo da maya 8 quando dovevo disegnare una semplice linea (facciamo lunga 10 sull'asse X) facevo il primo punto dove mi interessava e poi sull' input box(quello dove si può scegliere absolute,relative ecc..) scrivevo 10 0 0. Su maya 2008 noto che invece quel maledetto affare mi serve solo per trasformare un qualsiasi oggetto già disegnato! E' così o qualcuno sa come fare? Inoltre se effettivamente non ci sono altre possibilità per disegnare una maledetta linea di data dimensione, non è che posso semplicemente installare mental ray 3.6 su maya 8? Grazie
  11. Innanzitutto salve a tutti e complimenti per il forum.. Anche se non ho mai scritto vi seguo da moltissimo e devo dire che in molti casi anche se indirettamente,mi avete salvato la vita. Comunque,io ho questo piccolo fastidioso problema con maxwell render e spero che qualcuno possa aiutarmi.. Ripreso in mano causa lavoro un vecchio modello in maya, completamente texturizzato (con i materiali di maya) ho deciso di renderizzarlo con Maxwell Render 1.6 appena acquistato. Il problema è che tutte le texture nel render si sballano per quanto riguarda la ripetizione UV e anche se ho ruotato il frame! Spererei nel vostro aiuto prima di rimappare il tutto con mxstudio....
×