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MauroMari

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  1. Wire Frame Smooth E Poligoni Reali

    ciao ragazzi, la domanda è spontanea, lo so che l'argomento wireframe è stato trattato più volte, ho cercato in molte discussioni x risolvere il mio problema, ma non ho trovato niente... e mi sembra davvero strano che nessuno abbia avuto il mio stesso problema, mi sento davvero un emarginato tutte io le trovo.. usando 3ds max 2009 e mental ray, il mio problema è che voglio fare un wireframe ma SMUSSATO e in cui si vedono i poligoni REALI di cui è composto un modello...invece ho notato che se il modello ha quanche tipo di smooth, facendo il wire, i poligoni in render risultano moltiplicati in maniera esponenziale... il numero reale dei poligoni lo ottengo senza smooth, ma ovviamente la mesh viene quadrata... come si concigliano le cose? vi ringrazio in anticipo
  2. Tracking Maschere Combustion

    ragazzi c'è l'ho fattaa!!!! non andava bene neanche come detto nell'ultimo post visto che altre al bordino, la maschera si mangiava anche una scritta che sta nella parte interna della finestra... poi mi si è accesa la lampadina finalmente... ho fatto in modo che in entrata al livello della maschera ci fosse un nesting con il footage della finestra e quello diffusa del droide, cos'ì la maschera pùo leggerere e traccare la finestra animata... rimaneva sempre il problema della scritta dentro, allora nel composito finale ci ho ribattuto sopra il livello della finestra, con le stesse chiavi di quello animato in precedenza, così ci sta pari pari sopra... e a questo punto, la maschera è traccata perfettamente, e volendo, x alleggerire il tutto si possono anche eliminare i livelli della prima finestra animata, e del nesting fatti prima, lasciando però la diffusa ovviamente... anche se prima di fare ciò sarebbe bene farsi uno copia che non si sa ami nella vita così è ottimo, piuttosto che renderizzare a parte diffusa e fiestra insieme, posso gestire tutto più liberamente in caso di modifiche... è un po articolato a dirlo ma in sostanza era abbastanza semplice... ora col frame fisso funziona... spero vada tutto in porto anche col video analogo.. allego l'immagine magari può servire a qualche altro sventurato come me... mo devo chiedere aiuto nel reparto 3d di renderind x un'altra questione che non sono riuscito a risolvere riguardo alla resa wire frame grazie di nuovo a tutti x l'ispirazione...
  3. Tracking Maschere Combustion

    allora.. a questo punto c'è un problema di fondo: io non ho il video dell'androide e della finestrella insieme, ma sono separati, (come vedi dall'albero, sono due footage diversi) ed il problema nasce da questo a quanto pare.. li ho ri-renderizzati insieme ed ho fatto come dici tu, effettivamente funziona alla grande c'è solo un piccolo problemino, cos'ì facendo la maschera mi mangia anche quel bordino sfumato dell'effetto neon della finestra, che da recuperare coi parametri in e out è un po un casino, per questo io speravo di poterle fare separate, in modo che il profiolo della maschera fosse totalemente coperto dalla finestra... ma forse ho capito come risolvere... cmq è già un risultato, grazie mille madmatt, e anche agli altri, gentilissimi.. forse stanotte potrò ricomciare a dormire di nuovo vi faccio sapere com'è andata, così poi in caso mi date un occhio anche al lavoro finito è il primo che faccio di questo genere... così mi date qualche dritta
  4. Tracking Maschere Combustion

    ho fatto anche questo... (era l'"idea" che mi era venuta) niente da fare quando stacco i collegamenti sputtana tutto... credo di si.. anche perchè non ci sono molti modi di trackare la maschera.. continuo ad incappare sempre nel solito problema... mi spiegheresti tu come fai esattamente?? hai la stessa situazione dell'albero che ho postato io? grazie ancora...
  5. Tracking Maschere Combustion

    no come non detto... boh non so che fare
  6. Tracking Maschere Combustion

    ma facendo come dici tu, mi da solo da selezionare un punto dal livello di wireframe, io invece il punto che devo traccare è relativo alla finestrella... non so se mi sono spiegato... però mi è venuta un'idea... vediamo se riesco a prenderlo in giro
  7. Tracking Maschere Combustion

    avevo già provato a incollare i keyframe, ma si muove tutto sballato credo perchè il pivot sia diverso.. si muove tipo a specchio se cerco di traccare il tracciato o l'operatore draw mask non me lo fa fare: il risultato è il seguente... dov'è che sbaglio??? inoltre durante il track (fittizio) non visualizza il tracciato... è il segno che in realtà non lo sta facendo? .. grazie della pazienza ragazzi ...
  8. Tracking Maschere Combustion

    ... è qullo che non riesco a fare... cioè traccare la mschera sulla finestrella, con la maschera mi si sposta tutto il footage
  9. Tracking Maschere Combustion

    Ciao gente, prima mi presento... sono mauro, 27 anni, sono di lecce, ma studio a roma ancora x poco, x non portarla alla lunga: mi interesso di arti visive in genere, pittura, fotografia, e varie, ultimamente anche 3d e compositing www.maris-art.net è il mio sito x chi fosse curioso... venendo a noi, mi rivolgo a voi nella speranza di un'illuminazione perchè ho un problema che mi sta tirando scemo da stamattina, quindi o sono davvero rimbecillito, o non si può fare... (spero più la prima) sto usando combustion x fare un'effetto stupido x un presentazione ovvero: ora quella finestrella che "scansiona" il modello rivelandone il wireframe deve essere animata, e ok... il problema sorge quando devo traccare la maschera (alla finestrella garfica) posta in modo da rivelare il livello del wire frame: NON SONO RIUSCITO FARLA, se tracco, il livello draw mask, si porta appresso anche il livello wire... col difetto che vedete di seguito si può fare quello che ho in mente o no? sicuramente si! sto sbagliando metodo/concezione o cosa? questa è la situazione dei rami... sostanzialmente volevo traccare solo il tracciato della maschera, senza tutto il fondo... credevo fosse il metodo giusto ma forse c'è un problema alla base.. insomma... come potrei fare? vi giuro sto diventando scemo grazie in anticipo
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