Vai al contenuto

fabio cascianelli

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su fabio cascianelli

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. fabio cascianelli

    Modellazione Scafo

    grazie
  2. fabio cascianelli

    Modellazione Scafo

    salve gurugugnola ho un paio di domande (forse più di una) da farti per quanto riguarda il tuo tutorial sullo scafo virtuelle 1) il fatto di avere "le tre costole dello scafo di degrado 3 e di 4 pti" è stata una scelta di semplicità delle linee nel senso di non appesantire il file? 2) perchè "estrudi prima la curva dello scafo" e poi usi il comando "superfici da una rete di curve" selezionando per primo la superficie di bordo e poi le altre curve? 3)le curve da selezionare devono essere cosi in sequenza? ho avuto un problema nell'impostare la tangenza nel pto descritto dal tutorial, di sicuro ho sbagliato qualche passaggio. grazie
  3. fabio cascianelli

    Modellazione Scafo

    grazie matteo, il tutorial lo avevo già visto ma non l'ho mai eseguito; sarà il caso di farlo ora ed applicare il metodo con la mia carena e vedremo cosa esce, a presto.
  4. fabio cascianelli

    Modellazione Scafo

    salve, è la prima volta che scrivo in un forum e chiedo scusa per gli eventuali errori che commetterò. mi presento: sono un architetto appassionato di yacht design e sto cimentandomi nella modellazione di uno scafo a motore con il programma rhinoceros che sto usando da poco. 1)problema ho ricavato delle sezioni trasversali dello scafo (vedi allegato) e da qui non so procedere per la costruzione dello scafo c'è qualche animo gentile che sa dirmi come procedere?? grazie p.s. non sono riuscito ad aggiungere l'immagine e quindi l'ho messa come allegato (sperando di esserci riuscito)
×