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Scyhozz

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  1. Realflow Ed I Suoi Plugin

    ho fatto ed ho provato e maya mi da il warning in basso quando provo ad importare i file .bin che praticamente mi chede di trovare una versione più aggiornata altrimenti non riesce ad importarli.
  2. Realflow Ed I Suoi Plugin

    visto che i plugin sono freeware, se qualcuno ha o sa dove posso trovare quello che mi serve, mi farebbe un favore gigantesco...perchè al momento sono bloccato. grazie mille
  3. Realflow Ed I Suoi Plugin

    ciao ragazzi. scusate la domanda stupida,ma nextlimit ha messo a disposizione la versione 4.3.8 di realflow per maya 8.5 su osx. Ma per quanto riguarda i plugin di compatibilità con il programma si sono fermati alla 4.1.2 E come pensano che io possa importare le scene di realflow in maya visto che il plugin più vecchio non riesce a leggere corretamente le scene? bah...illuminatemi. grazie
  4. Rendering Per Layers

    Ciao a tutti. Ho modellato una stanza ricca di oggetti, ed ora dovrei renderizzare dei video della camera che si sposta in questo ambiente. Dato che, renderizzando tutto insieme, mi sa sempre errore (qualcosa sulla memoria insufficiente e sul raytracing), avrei bisogno di renderizzare per layer. Il problema è che non mi è molto chiara la questione ombre! grazie a tutti. buon lavoro
  5. Morpher E Oggetti

    si è proprio per questo grazie. anche un solo vertice in più o in meno impedisce di utilizzare l'oggetto come target! thanks
  6. Morpher E Oggetti

    Ciao. Da poco ho iniziato ad utilizzare il morpher in Studio Max per un'esame sull'animazione. Ho realizzato il mio personaggio ed una decina di copie del suo volto con le varie espressioni. Il problema è che quando inserisco il morpher al personaggio e provo a fare "pick object from scene" nei canali empty a disposizione, questo non riesce a cliccare sui cloni. Come mai? quale può essere il motivo? grazie mille
  7. Niubbo Studio Max, Alcune Dritte

    Salve, ho cominciato da poco ad usare 3d Studio Max e quindi ho ancora parecchie difficoltà. Come piccolo esercizio sto tentando di realizzare un imac 24'. Ho alcune difficoltà: 1)Come faccio a fare la base che sorregge il monitor?In pratica l'asse di metallo che parte da dietro e poi scende sotto. non riesco a piegarla, ho provato con il modificator bend ma non ho ottenuto il risultato che voglio. 2)tramite l'uotilem dal box principale che rappresenta il monitor, ho creato altri due poligoni, uno per il contorno nero del monitor e l'altro più dentro per il monitor stesso. Al poligono del monitor ho assegnato in maps-bitmap un'immagine del sistema operativo per renderlo reale, ma nel rendering si vede tutto nero. Come mai' 3)Ed infine, ho provato a smussare gli angoli del monitor, usando il chamfer sugli edge, ma mi sviene una smussatura spigolosa e non tonda. Come risolvo? Grazie a tutti buon lavoro
  8. Piccole Parti Gioco In 3d

    quindi nell'esempio di java gli utenti non dovrebbero scaricare e installare nulla, mentre per altri motori dovrebbero installarlo? In ogni caso io avevo pensato anche a flash, visto che a me come ti ripeto non serve particolare potenza nel gioco, serve solo che dei piccoli personaggi in 3d svolgano azioni predefinite da me. Ti parlo del flash perchè ho visto qualcosa tipo habboHotel, non so se conosci. Li ci sono i personaggi che si muovono in tempo reale; ma sinceramente quel poco che conosco di flash l'ho sempre usato per iterazioni tra utente singolo e server, non ho idea di come si faccia una cosa del genere.
  9. Piccole Parti Gioco In 3d

    ciao, grazie mille per la risposta. Non ho linkato il gioco perkè pensavo fosse spam, cmq è questo http://www.offcity.net è programmato tutto in php. Per quanto riguarda le tue dritte, c'è qualcosa che non mi è chiaro affatto. Il motore 3d va caricato sul server? come funziona? Quello che mi hai citato tu è gratis? grazie ancora, ciao
  10. Piccole Parti Gioco In 3d

    Ciao. Ho da più di un anno realizzato un gioco di ruolo online prettamente testuale. Ho deciso di migliorarlo aggiungendo delle piccole parti di gioco in 3d. es: Al posto della chat testuale un ambiente spartano in 3d dove per ogni uente c'è un personaggio tridimensionale, che però ha poche funzioni, ad esempio muoversi in pochi punti della stanza, eseguire piccole azioni etc etc. Per quanto riguarda la modellazione in 3d sto a posto, in quanto non ho bisogno di elementi ad alta definizione. Con studio max ho già modellato qualche prototipo. Ora avrei bisogno di suggerimenti per quanto rigurarda lo sviluppo reale dell'ambiente. C'è una piattaforma che mi consigliate usare per questo tipo di applicazioni?presumo la difficoltà maggiore sia nel visualizzare le azioni degli altri personaggi in tempo reale. Insomma come mi consigliate di procedere?e con che cosa? grazie mille a ttti
  11. 3d Studio Max Su Imac

    Ciao, sono nuovo. Un saluto a tutti. Ovviamente da novellino il mio primo messaggio riguarda la parte antecedente alla modellazione, l'hardware. Frequento lo ied (digital & virtual design) e ho comiciato il corso di studio max. Come macchina ho l'ultimo imac da 24' (ovviamente la scheda grafica e la visualizzazione sono eccezionali). Dato che studio max nn gira su mac, ho installato xp media center con wmware fusion. Il problema lo riscontro in quanto riesco a visualizzare i piani di disegno solo con opengl (mentre nelle altre modalit vedo il desktop), e questa modalità non è nemmeno tanto buona, nel senso che ci sono crepe continue quando giro intorno agli elementi, insomma un casino assurdo. Visto che all'uni uso la modalità direct3d che è ottima, volevo provare a risolvere il problema ed usare quella. Quando cambio la modalità in direct3d mi apre il setup in cui mi compare: 1)Direct3d Version: directx 9.0 2)direct3d device: Hardware (HAL) 3)Direct3d use flags: release c'è qualcosa che non va in questi settaggi?(che nn posso cambiare) come risolvo? grazie.
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