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federico cadenazzi

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  1. federico cadenazzi

    Aiuto Real Flow Impazzito... O Forse Io...

    Fantastico, ha funzionato... Grazie...
  2. federico cadenazzi

    Aiuto Real Flow Impazzito... O Forse Io...

    Ciao Ragazzi, come va? sei nella cacca... domani sera dovrei consegnare un lavoro, in real flow, un bicchierino di caffè che si rovescia, oltretutto da compositare su un'altra animazione. Allora il problema è questo. Ho la mesh del bicchiere importata da maya, un poligono, lo seleziono in realflow, e gli applico un fillobject, e il risulato è... beh quello dell'immagine, me lo riempie di 1\3 anche se non ho toccato il filling x y o, z. Cosa può essere successo, come posso fare? Aiutoooo Grazie come al solito per l'aiuto. Fede
  3. federico cadenazzi

    Dynamics Impazzite

    Il pc sarà acceso da un paio di ore.. adesso provo a togliere il solver e ricalcolo....
  4. federico cadenazzi

    Dynamics Impazzite

    Niente... non funziona... anche con il bake mi da sempre lo stesso errore.
  5. federico cadenazzi

    Dynamics Impazzite

    ciao la stringa cycle e-off, l'ho provata, ma mi toglie solo il messaggio, ma il problema rimane, l'animazione è in real-time... e il solver è attivo, e il percorso è pulito... ma sopratutto nessuno ci ha lavorato in questi giorni.... non riesco a capire cosa sia successo... Provo un bake... vediamo intanto grazie...
  6. federico cadenazzi

    Dynamics Impazzite

    Ciao a tutti, eccomi con un nuovo, noioso problema... allora, avevo fatto un'animazione tramite dynamics in maya per creare delle stelle filanti partendo da un tubo, ho aggiunto una turbolence e un vortex, ok, tutto a posto, funziona tutto. poi mi faccio due giorni di vacanza, torno, accendo il pc, e mi rimetto a lavorare, faccio un playblast di controllo... e bam, le stelle filanti sono impazzite, mosce e tristi, e sullo script editor mi vien fuori 'sto messaggio: // Warning: Cycle on 'vortexField1.outputForce[0]' may not evaluate as expected. (Use 'cycleCheck -e off' to disable this warning.) // // Warning: Cycle on 'streamers.fieldData' may not evaluate as expected. (Use 'cycleCheck -e off' to disable this warning.) // Ok per il cycle off, ma non mi interessa togliere il messaggio, come posso fare, aiuto, non me ne intendo molto di mel o python... Come al solito grazie a tutti in anticipo...
  7. federico cadenazzi

    Problemone Ncloth

    Ho smanettato un pò in effetti erano alti di brutto tutti i solvers che hai elencato, ho settato il rigidity a 0.2, il mass a 2 e il self a 0.5, provando e riprovando funziona, adesso devo solo sistemare un pò il fatto che nel playblast la sciarpa ha un pò un fare gommoso, elastico, e il bounce nn l'ho toccato... mah... smanetterò ancora un pò... Grazie come al solito... Fede.
  8. federico cadenazzi

    Problemone Ncloth

    Grande... sei il mio mentore di ncloth... si ho modificato alcuni valori.... Nelle due ali della sciarpa i valori sono identici, ti posto i valori della sciarpa e del passive collider
  9. federico cadenazzi

    Problemone Ncloth

    Ciao A tutti... ecco il mio problema che mi sta togliendo la pelle di dosso... ho un personaggio, che compie determinate azioni, questo personaggio ha una sciarpa, che dovrebbe essere ncloth. Allora il guaio è il seguente, nel frame 0, allego immaggine, tutto ok, fino al frame 5, dal 6 in poi la sciarpa impazzisce, allego immagine. Allora, il collo della sciarpa nn è ncloth, ed è legato allo scheletro del personaggio tramite constrain parent, le due "ali" della sciarpa sono ncloth e sono legate al collo della sciarpa tramite un nconstrain point to surface. Il corpo del personaggio ovviamente è un passive collider, con le collision attive... Aiuto.. non so come fare... Grazie a tutti...
  10. federico cadenazzi

    Esportazione Realflow

    Vero... scusate allora si seleziona in maya la mesh, si apre l'attribute editor/SDMeshModifier/time/frame offset, ora basta metterre il frame da cui si vuol far partire l'animazione. ciao
  11. federico cadenazzi

    Esportazione Realflow

    Trovato. grazie
  12. federico cadenazzi

    Esportazione Realflow

    Ciao a tutti, eccomi di nuovo dopo che ho cominciato a smanettare un pò su realflow ci ho preso gusto, ma ora mi trovo davanti ad un ostacolo, che per chi usa RF da un pò sarà una bazzeccola, ho creato un piano con realwave, l'ho animato con un oggetto che galleggia, e fin qui tutto bene, poi quando lo esporto in una scena già costruita in maya, vorrei che l'animazione partisse, diciamo dal frame 100. Quando importo non mi dà la possibilità di importare l'inizio dell'animazione dal frame che voglio io, come ad esempio per le particelle, e quando vado a selezioare la mesh importata e vedo i kframe provo tramite il graph editor a spostarli ma non succede nulla... come posso fare? Grazie per i consigli. FeDe
  13. federico cadenazzi

    Problema Hypergraph Animazione

    ciao, quando vai sul key frame nell'hypergraph, seleziona quello che vuoi modificare, poi tasto destro (lo tieni schiacciato) vai su edit, poi trasformation tool e li trovi move scale e i deformatori lattice, ricorda che se vuoi trasformare tutta la tua line che è una retta in una curva in alto hai un menù, ma devi selezionare almeno due kframe. Per fare un rallentamento ti conviene mettere un kframe intermedio e poi abbassare la velocità dell'animazione tra il penultimo e l'ultimo kframe. Spero di esserti stato di aiuto. ciao. P.s. per il rendering non so bisognerebbe vedere i settaggi con cui renderizzi. ciao
  14. federico cadenazzi

    Realflow

    Stessi settings... cambiata geometria.
  15. federico cadenazzi

    Realflow

    Ah... in effetti è importata da maya... provo a creare il vase...
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