Vai al contenuto

bsign

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su bsign

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.bsign.it
  1. bsign

    Prova Lacie 324

    Per tutti coloro che sono ancora dubbiosi o curiosi su questo monitor... Preso dall'esigenza di cambio di 2 crt 19" triniton ormai obsoleti e "danneggia occhi " mi sono deciso di acquistare per lo studio, quindi per esigenze lavorative, 2 monitor lacie 324. Ho preso la versione base senza palpebra e senza calibratore. Che dire... uno spettacolo di colore. accesi di fianco ad un crt lo fanno impallidire (sembra che sul crt ci sia una patina grigia, opaca). Un'area di lavoro mai vista. Seguendo qualche piccolo accorgimento nella calibrazione manuale tramite OSD non è strettamente necessaria la calibrazione con sensore. A gamma 2.2 si ottinene un ottimo risultato cromatico (unica cosa è la calibrazione della luminosità edel contrasto che sicuramente con un calibratore migliorano alla grande). Quello che si dice della navigazione un po difficoltosa a causa dei pulsanti a sfioro è vero ma.... di certo non faccio tutto il giorno a cambiare input o anavigare nei menu' del monitor. Io uso l'ingresso HDMI associato ad una nvidia quadro fx3450.Si comporta molto bene anche con il secondo ingresso vga collegato ad un secondo computer (addirittura con scheda grafica integrata!!) e poi con il PIP è uno spettacolo vedere le 2 sorgenti contemporaneamente! Io ci ho messo 2 anni a staccarmi dall'obsoleto crt....ma ne è valsa davvero la pena! Ciao a tutti!
  2. bsign

    Prova Lacie 324

    Una domanda, visto che tu puoi provarlo direttamente... Il colorimetro della lacie effettua una calibrazione hardware o software?... mi spiego: ci sono alcuni colorimetri che effettuano una correzione immagine via software come lo spyder2 o lo spyder3. Ma non agiscono direttamente sull'hardware del monitor.
  3. bsign

    Prova Lacie 324

    Bene!! hai già provato anche a calibrarlo con il colorimetro? Dicono che la differenza sia abissale tra prima e dopo la calibrazione! Sono sempre più ingolosito.. mi sa che tra poco manderò in pensione il mio crt.... Ciao!
  4. bsign

    Prova Lacie 324

    Ciao, sto impazzendo d'ansia perchè qualcuno scriva qualche impressione su questo monitor... non sono ancora riuscito a trovare un negozio che lo esponga per poterlo vedere di persona (magari in confronto a qualche altro bel pannello).... Ti è arrivato? Giudizi? Impressioni? Ciao!
  5. Grazie e grazie, adesso mi metto d'impegno e faccio un render un po' più spazioso...non un close up ma una stanza intera!!! E grazie anche per i complimenti, vedrò di seguire i vostri consigli.
  6. Non sei rude, non ti preoccupare!!! Accetto critiche senza problemi, anzi...molto volentieri!!! Per il discorso dei modelli già fatti hai ragione, ma cmq alcuni materiali li ho cambiati o sistemati, come le textures. Ma non c'entra, so che i modelli sono bellissimi, infatti sono rimasta sconcertata anch'io nell'utilizzarli. Certo è che senza una base di illuminazione corretta anche i modelli "perdono" se così si può dire. Questo non per giustificare o per lodare il mio lavoro...anzi! Sicuramente dopo questo verranno altri interni, più completi, questo è stato un lavoro per ampliare il portfolio, non tutti sono addetti ai lavori nel mondo del lavoro, e dovevamo fare qualche immagine ad effetto. Grazie per i consigli cmq, continuate a darceli!!!!!
  7. Ci avevo pensato...lo farò appena ho tempo!!
  8. Grazie e grazie ancora ragazzi, mi presento, sono Lucia, faccio parte dello studio che avete visto nel sito. Per quanto riguarda le domande... I settaggi li posto appena ho un momento, se riesco stasera, che ho un po' di lavoro da fare. I modelli sono Evermotion, quindi il pane è stato modellato, non da me... Per l'Inox è un materiale Vray, Diffuse: NERO Reflect: BIANCO Hilight Gossiness 0.8 Refl. Glossiness: 0.95 Subdivision: Dai 30 in su Grazie per i complimenti per il sito...!!! Se avete altre domande sono qui!! CIAO!
  9. Grazie per i complimenti, i modelli sono di una libreria. Ho usato Vray e Max8. Appena ho un momento metto i wireframes...
  10. bsign

    Cucina

    Ciao a tutti, ecco un nostro nuovo lavoro... Critiche e consigli sono ben accetti!!!!
×