Vai al contenuto

chiarazza

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. chiarazza

    Stampa Pdf

    ESPORTI PDF PER LAVORARCI SU ILLUSTRATOR? inquesto caso potrsti stampare su postscript aggiungendo un plotter virtuale dal pannello di controllo
  2. chiarazza

    Spessore

    si o 'come facevano gli antichi!' ma ho provato anche a manina ma mi viene difficile da gestire... che intendi descrizione...posto una immagine per essere chiara...o chiarazza ihihih
  3. chiarazza

    Spessore

    ciao a tutti, sto modellando una civile abitazione (so che e' strano ma sto usando rhino...dico strano perche' e' come usare una ferrari per andare a fare la spesa, ma comunque...) Ho modellato le superfici del tetto in grasshopper, ma adesso ho una superficie spigolosa con diverse facce, una specie di tetto polifalda. Devo fare lo spessore cioe' estrudere verso l'esterno tutte le superfici...solo che con offset surface mi fa dei solidi spezzati e con extrude surface le pareti laterali diventano senza spessore e cmq lo spessore non e' uguale per tutti visto che estrude secondo una direzione uguale per tutti. aaaaa come devo fare? sto impazzendo grazie chiara (per gli amici chiarazza!)
  4. grazie ... ma ormai quel ch fatto è fatto...mi sono laureata! grazie a tutti ragazzi per l'interesse la passione l'entusiasmo che mia vete trasmesso... chiara(zza)
  5. Questa è l'altra----che poi è la stessa con le finestre aperte...
  6. Allora ho fatto prove e provolette e alla fine qualcosa l'ho ottenuta anche se...credo si possa fare di meglio (forse un giorno ci riuscirò) devo confrontare la stessa vista in due casi diversi: una con le finestre tamponate (quelle chiuse nei restauri) e l'altra come sarebbe se...le finestre ancora ci fossero...soltanto che in effetti quando faccio la prova con tutte le fineste aperte ... non c'è un reale aumento di luminosità nello spazio ma...si brucia tutto attorno le finestre...perchè? le impostazioni di queste due immagini sono FG multiplier 1 density 1,5 rays 500 interpolate 100 bounce 5 Niente GI ho usato per i muri il materiale matte di arch&design con AO attivato con i parametri simple 16 e dist 4 mi pare di aver detto tutto... ah no, ho usato mr photographic exposure control.... CHE MI DITE???? Chiarazza
  7. crepi crepi crepi! grazie runaway!
  8. Ragazzi penso di essere giunta ad una soluzione soddisfacente... in undici minuti! ehehe cmq a parte gli scherzi ho rinunciato ad usare FG e GI insieme ed ho optato solo per FG che mi sembra più realistico. ho impostato dei valori relativamente bassi ed ecco quello che è uscito density 1 rays 250 interpolate 30 bounce 5 ho spuntato FG map renderizzato a 320 x 240. quando ha finito ho spuntato read only in FG map, aumentato l'interpolate a 150 (forse un po' tropo ineffetti) e rederizzato a 1280 x 960. ditemi qualcosa... chiara(zza)
  9. eheh la nuvola di punti 3d rende perfettamente l'idea! recentemente ho fatto un rilievo conuna stazione totale e... credo sia la stessa cosa! dei punti rilevati nello spazio...che in questo caso sono punti ... che emettono luce (o forse riflettono) giusto? (o più o meno) ditemi di siiii! grazie per le vostre preziose informazioni...io continuo a provolare ovviamente quando giungerò ad un compromesso qualità tempo soddisfacente vi farò sapere e vedere (nel frattempo mi leggo i vostri consigli )
  10. non ho capito il discorso della risoluzione...in che senso posso salvarli in file più piccoli e poi utilizzarli più grandi? non sgrana l'immagine?
  11. scusaaa hai ragione...2008..MR 3.5
  12. Allora in realtà ci sono otto finestre si tratta di una chiesa con cupola...e la luce che entra è quella del tamburo e poichè ha otto lati ci sono otto finestre (o meglio sette perchè una è stata chiusa) ...ho allegato un'immagine quella ottenuta con le famose 7 ore di render! ma se continuo così ... forse mi laureo nel 2010!altro che luglio! eheh grazie cmq a tutti per avermi risposto così velocemente! chiara
  13. Renderizzo a 1280 x 960 non uso GI ma solo FG... sto facendo altre prove...ma le immagini risultano troppo scure se diminuisco troppo i valori as time goes by.... mmm come faccio?
  14. allora...ho fatto partire il render alle 8 del mattino e adesso che è l'1 ancora non ha finito...ok diminuisco il bounce ma ho paura di vedere delle macchie scure (forse dovute ai fotoni) nessuno sa dirmi come funziona il final gather map e se è questo il caso di usarlo? p.s.: sono disperata...si vede??
×