Jump to content

henselgretel

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About henselgretel

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.dariobologna.com
  1. la banda bianca è il riflesso della vray-light... in questo esperimento, più che la posizione delle luci, mi interessava la modellazione e la resa del materiale... infatti è sollevato dal limbo proprio per non avere riflessi del piano da gestire. il set-up delle luci è il prossimo passo..
  2. thumb
    Ciao a tutti. questo è il mio primo render che "esibisco"... essendo un fotografo, ho l'esigenza di creare dei modelli, materiali e dei render Fotorealistici... ho usato 3DS + Vray attendo un vostro feedback.. consigli, critiche e quant'altro sulle proprietà del vetro!?
  3. mi pare di aver capito che disattivando il UAC di vista dovrei risolvere il problema...o no?
  4. ho guardato in giro, ma se proprio devo essere sincero, non ho capito come risolvere il problema... e non capisco neanche perchè con bootcamp non vado da nessuna parte... cosa dovrei usare?!
  5. io ho lo stesso problema con il 2009! su macPro con partizione Bootcamp...
  6. ciao a tutti! vorrei capire di più in merito alla gestione della luce.. non tanto quella di vray, ma quella standard, quella fotometrica, lo spot.. ho trovato molte cose interessanti sul web e qui su treddi sulle vraylight, ma poco sul resto.. sapete consigliarmi qualche guida o link?!
  7. Ciao a tutti... subito una domanda... ho riscontrato che aprendo l'immagine renderizzata (3ds+vray) in photoshop, questa risulta essere più chiara e slavata. suppongo sia colpa del settaggio "gamma" in 3ds, c'è una combinazione corretta per ottenere lo stesso risultato in render e in visualizzazione in photoshop? (ho un monitor calibrato 2,2) "enable gamma" e "load enable state" devono essere attivi?
  8. ciao a tutti... da tempo seguo treddi, ma ora è arrivato il momento di usufruire del vostro sapere entrando a far parte attivamente in questa comunità! sono un fotografo adv e postproduttore, ma da qualche tempo seguo anche il 3D...
  9. hai perfettamente ragione... sto iniziando ora a guardare qua e là e sto trovando cose interessanti. preferirei utilizzare un software per mac, quindi Maya.
  10. thumb
    ciao a tutti. mi affaccio ora ora nel mondo del 3d per l'esigenza di inserire dei miei personaggi fotografati in ambienti FOTOREALISTICI! fondamentalmente non capisco nulla di termini tecnici, perciò ci prego di scusarmi. Vorrei che mi indicaste da dove partire per realizzare delle semplici stanze, e come poter gestire la loro illuminazione. ho un mac 2,4ghz con 2gb di Ram e molta pazienza. inserisco qualche esempio di ciò che vorrei ottenere partendo da cose molto semplici come questa: http://69.90.174.249/photos/display_pic_wi...200077095,2.jpg (senza oggetti per iniziare) http://img149.imageshack.us/img149/177/sfi...divano4lqx5.jpg http://features-temp.cgsociety.org/gallery...65333_large.jpg http://www.fallingpixel.com/products/1013/...s/1daylight.jpg http://www.nicz.net/show/penthouse.jpg grazie!
×
×
  • Create New...