Vai al contenuto

qawa67

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. d'accordo con te... la mia pigrizia è un difetto !!! ma tieni in considerazione che quelli come me, sanno capire meglio questo genere di "thread", e sono sicuro (almeno io lo farei), che ad una domanda sciocca come la mia, io sarei il primo a rispondere (togliendovi una "perdita di tempo"). E' vero che ad una prima analisi una richiesta sciocca può sembrare "questo vuol fare il furbo... perché non perde un po di tempo come abbiamo fatto noi ?" ... e anch'io ragionerei così !!! ma provate anche a metterci il primo impatto che ha una persona in un forum nuovo!!! non siete gli unici ad avere poco tempo a disposizione !!! nel mio caso non voleva essere una "furbata", ma una piccola richiesta di aiuto... e sono d'accordo anche sul fatto che sarebbe meglio ignorare una richiesta sciocca, piuttosto che polemizzare basandosi su presupposti... E COMUNQUE... AVETE PERSO PIU TEMPO A POLEMIZZARE CHE A DARMI L'AIUTO... O NO ???? ... e facciamoci una bella risata sopra !!! ok ??? Noi Italiani siamo fatti così... Ma abbiamo anche molto talento da regalare !!!
  2. caro Franco... tutti quelli che mi hanno insegnato ad usare 3dsmax erano più giovani di me !!! e anch'io continuo ad imparare ogni giorno !!!
  3. ... mi rendo conto che ho chiesto l'impossibile !!! percio', ecco i miei primi lavori. Considerato che è stato molto complesso per me, non avevo mai fatto niente del genere prima (era il 2007) e che i modelli avevano bisogno di alcune implementazioni per le relative funzionalità nel simulatore... bando alle ciance !!! andate a pagina 91, lì troverete i riferimenti ai lavori di "qawa" ... e da pag.63 in poi le immagini: http://www.2shared.com/file/9872342/c22ef6..._Companion.html PS: prima della fine dell'anno vi posto anche i miei ultimi 2 piccoli capolavori !!! Ne sono davvero orgoglioso
  4. quando Algo mi scrive qualcosa di simile ad un benvenuto !!!! allora posto i miei lavori lo prometto !!!!
  5. va bene... mi avete convinto che ci sono persone in grado di ragionare !!! CHIEDO SCUSA PER LA MIA PIGRIZIA !!!!! è una condanna lo sò... mi sopportano in tanti qui !!! comunque... a parte il fatto che l'iconcina "search" in un forum la uso sempre, il problema è: che parole chiave usare ? premetto che io non sono un disegnatore 3D professionista (ho solo la terza media) ma che con l'aiuto di "splendidi" ingengeri non Italiani, sono riuscito a fare cose incredibili per le mie possibilità... ma soltanto perchè queste persone mi hanno insegnato ad usare 3dsmax con molta pazienza, e facendomi usare solo le parti che influivano direttametne sui miei progetti. In effetti, 3dsmax è veramente un programma da "alta scuola", solo dovete capire che alcune persone (come me) anche se non sanno a memoria tutte le funzionalità di 3dsmax, sono comunque in grado di fare cose decenti... quindi non declassate a prescindere un "dilettante". Di nuovo, cusate se ho provato ad usare la funzione search con pessimi risultati (di sicuro non ho usato le parole giuste per la funzione che "non ricordavo"), e scusate se sono un "praticone" e non un professionista, ma solo un semplice dilettante (che comunque ha lasciato a bocca aperta ingegneri 3d, per la capicità di apprendimento, e la volonta di fare). Sono dell'idea che dovreste tenere in considerazione tali potenzialità in un individuo (che tra l'altro non conoscete), e non soffermarvi solo sull'attitudine di una persona allo studio o alla lettura... Vi assicuro che usando quelle poche funzionalità che conosco di 3dsmax, sono in grado di fare lavori soddisfacenti, e che comunque, ottengono il risultato voluto. io pensavo che in questo forum (come in quelli che ho frequentato, ma non Italiani) fosse stato possibile condividere, oltre che informazioni utili per 3dsmax, anche la capacità di poter comprendere "difetti" umani, e di usare pazienza reciprocamente ... ma se non è così, allora bannate me e tutti quelli come me... meglio saperlo prima che non è aria per i "pigri" qui !!! PS: ho 42 anni, e l'ultimo giorno di scuola risale a circa 25 anni fà... scusate se non mi sono applicato molto sulla fase di "studio"... ve l'ho detto, sono un praticone, con buone capacità di apprendimento.
  6. ci sono risucito da solo... comunque: GRAZIE PER LA PAZIENZA !!!!!!!!!!! PS: ho fatto uno sbaglio a iscrivermi qui... tutti professori qui è ? w l'Italia !!!!!
  7. Salve, ho dovuto riformattare tutto, e le cose sono andate un po a rilento. Ho reinstallato 3dsmax 2009, e ora non ricordo piu una cosa... applico una texture su un plane, e non riesco a migliorare la qualità dell'immagine... è tutta scalata, e non corrisponde alla risoluzione originale... non mi ricordo piu dove devo agire per migliorare questo aspetto.. un aiuto sarebbe prezioso !!
×