Vai al contenuto

The Stig

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Eccolo qua, praticamente io ho modellato metà T-Rex, poi ho fatto il planar mapping e ho messo apposto un pò gli UV quelli nella parte alta perchè erano sovrapposti.
  2. The Stig

    Ragazza Impedita Presentazione

    Si tu sei più bravo , io non sono esperto in maya, ho comprato ieri la guida. Comunque nel planar mapping del T-Rex ho avuto lo stesso problema della testa a destra, praticamente nella parte in alto avevo una texture striata, come allungata, ho messo un pò apposto con lo spostamento di UV, ma comunque non avevo una buona foto per fare la mappatura.
  3. Per Mirco83: ho usato la mappatura UV, mappato con Maya, non ho usato nessuna Bump o Normal Map. Per gli artefatti sul naso, non so come mai sia successo, quando ho il modello senza smooth la mappatura UV era ottima, non c'erano sti segni marroni davanti, mentre dopo aver fatto lo smooth sono comparsi e non so perchè. Poi non ha la gola è vero , la farò in futuro
  4. The Stig

    Ragazza Impedita Presentazione

    Sei hai una foto frontale e la faccia modellata solo metà (in modo che se fai il mirror l'hai tutta intera), fai il planar mapping e modifichi un pò le posizioni degli UV, esce bene, cioè non è perfetto come metodo ma va abbastanza bene. Nella sezione WIP Immagini 3D ho texturizzato la testa di un T-Rex in quel modo ed è uscita bene. Ecco il link al WIP http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=55345 Almeno ho scritto il mio metodo
  5. Stig è il numero 1
  6. The Stig

    T-rex, Il Più Cattivo Di Tutti

    Ciao Ecco cui il mio T-Rex fatto con Maya
  7. The Stig

    Come Si Fa 1na Faccia Fotorealistica?

    Ti posso dire che devi impararti l'UV Mapping. Ecco il link a un mio post dove spiego come mappare il viso, è il messaggio #41. http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&a...st&p=537300.
  8. The Stig

    Ragazza Impedita Presentazione

    Si fai planar, comunque io di solito faccio il planar mapping perchè mi sembra il più semplice. Il cylindrical mapping non ho ancora capito come ruotare il cilindro per metterlo nella posizione che mi interessa, per quello che faccio il planar.
  9. The Stig

    Ragazza Impedita Presentazione

    Ciao carissima, benvenuta, volevo dirti che se volevi texturizzare dovresti fare le foto del tuo viso, sia frontale che laterale. Poi se hai modellato metà della faccia ti esce più comodo texturizzare. Ti faccio capire il concetto, vai nell'attribute editor del modello del tuo viso, e seleziona il materiale. Poi il canale color, premi da parte al bottone a forma di scacchiera, ti apre una finestra e da lì premi file, poi guarda nell'attribute editor, sotto la sezione File Attributes c'è image name, premi sulla cartella e trova l'immagine del tuo viso, la parte laterale. Poi io in maya faccio così, selezioni l'oggetto intero o le facce del modello che vuoi texturizzare, vai nel menu Create UVs (con Polygons selezionato in alto a sinistra) e scegli planar mapping e dopo vai nel menu Edit UVs e apri l'UV Texture Editor. Dovresti vedere una nuova finestra con la tua foto e il modello 3d versione wireframe che in realtà è il modello in modalità UV, dopo tu scali la geometria nel UV editor e dovresti vedera il tuo viso applicato sul modello, se non vedi la texture sul modello nella finestra di modellazione premi il tasto 6. Se ti serve un aiuto più sepcifico chiamami pure su msn
  10. The Stig

    Videotutorial Character Rigging In Maya

    Questo tutorial è fatto veramente bene. Spero che sforni altri tutorial fatti in modo eccellente come questo .
  11. The Stig

    Sanpietrini

×