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bixente

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  1. che bellissimo regalo di natale! Non vedo l'ora di poterlo usare! Auguroni a tutti!
  2. Si! Grazie mille per la pazienza e per l'aiuto.
  3. Come si installa? Ma si installa?!?!? potreste darmi delle delucidazioni?!? Grazie
  4. Credo che vampire abbia ragione. A me risulta molto piú semplice, una volta chiarito come sará la mia "scena", decidere di che tipo di luce ho bisogno, che che vetro voglio, etc..
  5. guarda...sono un pischelletto anch'io, peró, visto che a mio modestissimo parere la luce incomincia giá ad andar bene, proverei a inserire qualche materiale appropriato, vedi, ad esempio, le cromature per le gambe delle "barcelona". Che ne dici?
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    GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Dunque...spero di aver capito... Comunque tra poco provo! Spero di poter postare qualche immagine nel weekend!
  7. A proposito...mi vergogno un po'...ma qualcuno saprebbe dirmi come impostare il bump nelle textures? Grazie e ciao!
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    Il fatto forse è che vedo troppo la fidanzata! Torno serio... Dunque...intanto grazie a te e Andrea come al solito per l'attenzione. Ho perfettamente capito quello che mi dici riguardo agli "smanettoni", e condivido. Alla fine con Max ho incominciato così. Per questo sto cercando con Blender e yafray di sfruttare quel poco che avevo imparato, un po' di tutorials e di spiegazioni generali reperite su treddi, per esercitarmi e tirar fuori qulacosa di decente. Per quanto riguarda i materiali, devo dirti che il vetro ha il ray trasp attivato, lo ior al punto giusto (in base a quello che so ). La luce è un sun... appena posso proverò a cambiare un po' l'intensità. Ci sono cose che ammetto non conoscere o non conoscere bene... piano piano spero capirci di più. Intanto continuo, sperando di potervi disturbare, magari con domande anche un po' banali! osterò nuove immagini presto, spero! Ciao
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    Ciao! Grazie per il consiglio! In effetti hai ragione, alla fine mi sono solo preoccupato di cambiare una caratteristica del materiale che, al momento di renderizzare, mi provocava la visione delle triangolazioni delle mesh. É chiaro che se sei un manico, se un manico con vray o con lo scanline di max, alla fine é tutto un problema di luce e di qualitá del materiale....che se vogliamo é un po quello che io non conosco, per non dire che sono carente! In tutti i modi, questo weekend, avendo piú tempo, proveró a inserire oggetti che possano garantire una migliore lettura dello spazio, ma soprattutto, proveró a cambiare i materiali....mano al manuale! Un grosso problema che non riesco a risolvere, é la luce filtrante dalle finestre....non riesco da fare in modo che ottenga il classico effeto di luci e ombre, e al contrario, mi si genera solo un effetto luce diffusa, che sicuramente influisce sulla resa finale. Non riesco a capire, o probabilmente non so, come modificare le caratteristiche del vetro per fare in modo che la luce "passi"... Mi informeró e cercheró di documentarmi. Se dovesse venirti in mente qualcosa a riguardo, ogni consiglio, critica, opinione é sempre ben accetto! Ti ringrazio e alla prossima immagine vic ps. ti allego un paio di immagini degli interni, con le quali potrai ben capire quali sono le mie attuali difficoltá!
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    Dunque..ho provato a fare dei cambi, soprettutto sulla qualitá del materiale. Cambiando le impostazioni per ottenere degli interni, ho tirato un paio di render...ma la qualitá sembra ancora scarsina...il problema é che non riesco a capire dove sbaglio! questi sono i risultati! Accetto consigli e critiche, per favore!
  11. thumb
    Sto provando a cambiare qualcosa a livello di materiale. Appena avró terminato posteró le immagini, cosí magari mi dai un parere! Dio mio....sono troppe le cose che non conosco! Vabbeh...proviamo
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    Ciao a tutti! sono nuovo di blender e yafray, peró, visto che trovo molto interessante il tipo di progetto (soprattutto perché gratis! ) sto provando a cimentarmi per riuscire a ottenere il massimo possibile, per le mie scarse capacitá. Tenendo conto del fatto che come creatore di immagini fotorealistiche sono un po' scarso, sto comunque provando a renderizzare un modello della mia tesi di laurea, creato in rhino, importato come obj, e renderizzato nella maniera piú semplice possibile con yafray. Non saprei valutare la qualitá dell'immagine, peró, la prima cosa di cui mi sono accorto, é quello strano artefatto in alto a destra, una sorta di macchia piú chiara di cui non riesco a darmi una spiegazione, forse per la mia scarsa conoscenza dei metodi di illuminazione 3D. Qualcuno saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere dovuto e come risolverlo? Vi ringrazio anticipatamente vic
  13. Ogni volta che leggo un vostro tutorial, ragazzi, mi rendo conto di quanto poco so! Bel tutorial, grazie!
  14. Veramente fico il tutorial! En hora buena!
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