Vai al contenuto

Solir

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Solir

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Sito Web
    http://timegate.altervista.org
  1. Solir

    The Witcher 3

    Trailer di The Witcher 3. [media=]
  2. Solir

    Dell XPS 17

    A questo punto penso che lo prenderò. Ora come ora giro con una GeForce 9600M GT e riesco a cavarmela abbastanza in viewport; con la GT 550M, anche se sarà di poco superiore, non dovrei avere grossi problemi. Grazie mille. PS: immagino che un upgrade alla GT 555M sia totalmente inutile visto che le prestazioni a questo punto dovrebbero essere pressocchè identiche e 2gb in più di ram non mi occorrono non facendo render real time.
  3. Solir

    Dell XPS 17

    Purtroppo ho chiesto all'assistenza ma non cambiano la scheda grafica su richiesta, le due disponibili sono solamente la GT 550M e la GT 555M. Nonostante questo penso che lo comprerò, a meno che mi venga segnalata una forte incompatibilità.
  4. Solir

    Dell XPS 17

    Salve a tutti, sono in procinto di comprare il Dell XPS 17 vista anche l'offerta (in scadenza a giorni) sul loro sito. L'unico ostacolo che mi blocca è la scheda grafica Nvidia Geforce GT 550M. Io utilizzo prevalentemente Autocad (2D) e 3ds Max e ho avuto modo di leggere che con Windows seven una scheda grafica simile dà problemi in viewport. Ho cercato ma non ho trovato alcun approfondimento sul tema, per cui vorrei chiedere: dà dei problemi gravi in fase di lavorazione o sono problemi non cosi seri? Sentivo parlare di artefatti; ostacolano il lavoro o sono abbastanza ininfluenti? E' possibile anche un'eccessiva lentezza di movimento nella viewport o è trascurabile? In sostanza: vale la pena acquistarlo o la scheda grafica è proprio cosi incompatibile che è meglio lasciar perdere? Inserisco qui sotto la configurazione, nel caso abbiate consigli anche sul resto sono ben accetti. Grazie mille. Base Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera Prezzo 997 €
  5. Solir

    Adobe Cs4 Eseminar Formativi

    Davvero interessante, grazie del link!
  6. Solir

    Ombre Strane Sulla Mesh

    Mmh mi sa che finchè non comincio a studiare MR farò anch'io cosi. Ora provo con lo scanline, grazie mille del supporto..
  7. Solir

    Ombre Strane Sulla Mesh

    Ho cercato altri tutorial per il clay render e ho provato quindi a variare altri valori. Purtroppo l'immagine ha ancora questi problemi. Questo con Initial FG Point Density a 1 e Diffuse Bounces a 1: Questo con Initial FG Point Density a 10 (e con un buon incremento di tempo): E questo con Initial FG Point Density a 30 (e 12 minuti di rendering) in cui il problema è quasi risolto ma il tempo è davvero tanto: Mi sa che c'è qualche altro settaggio sbagliato, anche se mi pare sia tutto di default.
  8. Solir

    Ombre Strane Sulla Mesh

    Ho seguito anch'io il tutorial per il Clay Render con mental ray, ma purtroppo le "ombre sporche" continuano a esserci. Purtroppo non ho ancora fatto niente per quanto riguarda illuminazione e rendering, in quanto preferisco prima imparare bene la modellazione, ma almeno il clay render, che ha comunque un buon effetto, vorrei usarlo. Ho smanettato con i vari parametri, ma l'unica cosa che ho ottenuto è l'aumentare/diminuire il tempo di rendering e al massimo qualche piccola variazione nell'immagine. Ecco render e settaggi (spero che siano sufficienti): Dimenticavo, uso 3Ds Max Design 2009.
  9. Solir

    Salve!

    Salve a tutti, mi chiamo Guido e frequento Ingegneria edile-architettura qui a Brescia. Mi sono iscritto ad aprile dell’anno scorso quando, in vista della maturità, decisi di accompagnare il progetto di fine anno con un piccolo 3d. Sotto consiglio di alcune mie conoscenze, mi indirizzai su ARCHline che, essendo molto intuitivo, mi permise di passare dalla pianta di Autocad al 3D abbastanza in fretta. Cercai di modellare l’intero edificio, ma ovviamente mi si presentarono svariati problemi, cosi optai per realizzare il 3d di una sola stanza (e diciamolo, una stanza veramente semplice con pochissimo arredo). Non riuscendo però a far venire fuori un render semi-decente, cominciai a leggere un po’ ovunque e informarmi sui vari software in circolazione e, visto che su internet lessi dell’affinità tra ARCHline e Cinema 4D provai quest’ultimo importando il modello. Mi andò molto bene visto che, in qualche modo, riuscii a renderizzare la scena con colori (non materiali) e luci. Finita la maturità, tra impegni vari, lasciai andare un po’ la curiosità per il 3D, ma iniziata l’università mi tornò la voglia di imparare, in vista dei futuri progetti e, perché no, anche del lavoro. Mi indirizzai su 3ds Max anche grazie alla scoperta della guida 3ds max per l’architettura. Purtroppo non sono mai riuscito a impegnarmi con costanza, solo nel tempo libero facevo qualche tutorial o video tutorial qua e la o provavo a modellare qualcosa che avevo sottomano. Tuttavia il forum di treddi non ho mai smesso di seguirlo nelle varie sezioni e questo è già qualcosa! Beh, tralasciando la noiosa storiella, sto cominciando a lavorare in 3d per la nostra ricerca in università e mi sembrava giusto presentarmi prima di postare chiedendo aiuto per qualche problema. Che dire, ci vediamo sul forum, bye bye!
×