Vai al contenuto

skop

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    125
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su skop

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.cooldesign.it
  1. Si beh non sarò un artista del 3D, ma comunque cerco sempre di cavarmela e non è che per tutti i lavori sto qui a postare richieste d'aiuto. Il pc comunque è stato acquistato circa 2 anni e mezzo fa mentre mi stavo laureando con le conoscenze che avevo all'epoca. Non trovo sia il caso di stare qui a disquisire su schede video meglio o peggio. Certo se avessi la possibilità la farei una bella workstation, ma non me la posso permettere, sai com'è di questi tempi... La scheda quadro FX1700 fu scelta perchè aveva un ottimo rapporto qualità prezzo non potendomi permettere il top della gamma, vorrà dire che quando investirò in un nuovo pc o mac ti chiederò un consiglio ok? Grazie comunque!
  2. senza GI 1 min e 46... uff... ma senza GI non se po fà... Disperazione!
  3. Diavolo! C'ho un Quadcore! C'ho la scheda FX1700 Quadro, 8 GB di ram, insomma non è che c'ho un callaro di PC! Sono piu propenso a pensare alle impostazione alla cacchiodibudda! Boh, non so che pesci pigliare!
  4. Ok dammi un consiglio allora! Ho provato ora a fare un rendering togliendo tutti gli alberi dalla scena! Parlo sempre di un render 640 x 453 px! Con gli alberi 11 min e 35 sec, senza alberi il tempo è precipitato a 3 min e 35 sec. Come diavolo faccio adesso?
  5. Ah ok, ovviamente non utilizzando lo scanline questo discorso non vale più e la crescita a sto punto è esponenziale! Scusa ma che cavolo, ma allora i proxy che l'hanno inventati a fare?
  6. skop

    Rendering V-Ray, calcolo del tempo!

    Ciao ragazzi, sto realizzando dei rendering molto semplici di un paio di casette! Ora, quello che non capisco questa volta è una cosa: Ho inserito un paio di siepi e una decina di alberi usando i Proxy di v-ray, l'avevo fatto tempo fa per una altro lavoretto e i tempi di calcolo furono accettabili per un file di dimensioni A4 quindi soluzione corretta ed alberi inseriti 16. Oggi questi benedetti render li sto facendo con le stesse identiche impostazioni: File da generare A4 - 3508 x 2480 px Vray-Sun + V-ray physical cam GI+LC (Medium) Adaptive Subdivision e i soliti settaggi vari senza troppe pretese. Solo che il computer mi ci mette un'eternità a calcolare questi benedetti render. Uso il displacement per il prato e per le tegole, ma si vede a vista d'occhio che quando mi va sulle piante si ferma proprio e il box ci mette una vita a spostarsi alla parte successiva... Ma per curiosità, il tempo di rendering è incrementale o esponenziale? Perche calcolando un'immagine di 600 x 453 px ci impiega 2 min e 38 sec, facendo una semplice proporzione per fare l'immagine 3508 x 2480 px dovrebbe metterci non più di due ore! Qualcuno mi spiega che cavolo succede? Grazie!
  7. skop

    Allineare Il Pivot

    Una cannonata!!!! Sono talmente contento di aver scoperto sta cosa che non te lo puoi manco immaginare!!!!! GRANDE! :lol: :lol:
  8. Già un po' meglio! Ora questo è fatto al volo con BF (subd. 8) + LC. Adesso ci lavoro un altro po' poi provvedo anche ad inserire un'immagine più grande! Dai che piano piano... se fece Roma!
  9. Ok ragazzi grazie per le risposte! Provo subito e posto in tempo reale! Comunque ho già fatto una piccola prova con BF + LC e già devo dire che va mooooolto meglio! Per i miei rendering non ho mai usato BF, ma IM. Comunque bando alle ciance, mi metto all'opera! Grazie infinite!
  10. Ecco ho svelato l'arcano forse! Ho tolto una fila si ed una no di alette (si vede sulla prima in primo piano) e già va molto meglio! Per renderizzare quindi dite che è meglio BF + LC rispetto IM + LC?
  11. sono già modellati i brisesoleil!!!! E ho renderizzato IM + LC!!! Se li allargo un pochino?
  12. skop

    Texture Brise-soleil

    Ciao ragazzi, sto realizzando un modello che ha un'immensità di facciate lunghissime tutte piene di Brise-soleil. Ho fatto i primi rendering di prova con V-ray, ma purtroppo il risultato non è affatto soddisfacente. Mi servirebbero dei consigli del tipo: uso una texture? oppure texturizzo direttamente il brise-soleil già modellato ed inserito? Purtroppo l'effetto finale è veramente osceno e non so come fare dato che ho i tempi molto stretti! Se alla fine preferissi usare una texture sapreste indicarmene una soddisfacente e buona? In rete non è che abbia trovato molto. Grazie in anticipo ragà!
  13. Grazie Bebbu!!! Ora me le studio un po'!!!! Ciao!
  14. skop

    Dubbio V-Ray - Differenza tra QMC e DMC

    Ciao ragazzi, forse ho sbagliato sezione, non so, comunque, sto realizzando dei rendering ed il cliente mi ha chiesto la massima qalità di immagine finale. Considerando che il modello, le texture e le luci sono pronte e sistemate, stavo approfondendo i vari parametri per il rendering finale. Parlando dello specifico: ANTIALIASING Ho sempre usato per i miei render la voce "Adaptive Subdivision". Quello che volevo capire è la differenza, se c'è tra il sistema QMC e Adaptive DMC. Sono proprio curioso!!! Ciao!
  15. skop

    Country House

    Purtroppo avete ragione, mi sono fatto prendere dalla fretta! E' che dovrei finirlo quanto prima ed allora sto cercando di portare avanti luci e materiali allo stesso tempo! Ma, ricapitolando: sto facendo, diciamo, tutte cose abbastanza standard, ovvero, una luce solare data dalla v-ray sun, tre v-ray light plane e una physical camera! Magari è una questione di parametri. Allora, al vetro ho dato Afflect Shadows, al sole una torbidity molto bassa tipo a 2, quello che non capisco è perchè non vedo il sole entrare nella stanza e sbattere per terra! E' questo che mi manda in tilt. Adesso c'è anche da dire che non mi è richiesto un fotorealismo sfrenato, ma certo manco una ciofeca eheh!!! Le texture secondo voi che hanno che non vanno bene? Ciao Antonio87, scusa di che muro mi parli? Oh ragazzi grazie a tutti è!!!! Se non ce la faccio a ripostare entro oggi vi faccio gli auguri di buon anno a TUTTIIII!!!!!
×