Vai al contenuto

Foby

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Problema Bump

    Salve a tutti ho cercato se c'era la soluzione a questo mio problema sul forum ma non ho trovato nulla...premetto che non sono bravissimo con i forum Spero di aver postato nella sezione giusta. Il mio problema è semplice, uso Maya 7 su un notebook con scheda video Nvidia GeForce Go 7300. Apllicata una qualsiasi texture su un materiale qualsiasi nel mio caso un semplice lambert e se applico relativa bump o normal mup della suddetta texture non mi visualizza l'effetto diciamo delle informazioni di profondità. Ho controllato è tutto settato bene...dal Graph Network non risultano collegamenti errati o strani. ps: è anche attivata l'opzione high quality rendering =) ...ma niente da fare ho provato su altri pc e questo problema non sussiste con gli stessi identici passaggi eseguiti...quindi mi chiedevo se c'è qualche opzione o comando particolare per attivare la visualizazzione anche nell'ambiente di lavoro 3D...ah approposito i driver video non credo che siano perchè sn aggiornati meno di due settimane fa. Vi prego non so come cercare una soluzione a questo problema...qualcuno mi può aiutare?
  2. Maya Problema Blueprint

    Ok trovato la soluzione non erano i driver ma il tanto famigerato (almeno per quanto ho letto ) bug di maya 7 dove "nn legge" le potenze di 2 alla seconda se nn viene inserita una stringa di codice roba dell'altro monte O_O cmq ringrazio tutti e chiedo scusa per non aver cercato meglio...eppure lo avevo fatto vabè xD grazie ancora e un buongiorno a tutti =)
  3. Maya Problema Blueprint

    si esatto uso maya 7 xD quel maledetto xD purtroppo anche se vecchio usando nebula per ora è l'unico che conosciamo perfettamente come si comporta con nebula e non da problemi...nebula non è compatibile con le versioni recenti dall'8 in poi. Cmq verso gennaio credo ke userò la 8.5 o la 2008 perchè si cambia motore grafico =) cmq grazie mille sia laciodrom che a ilmale davvero...provo subito a cercare =)
  4. Maya Problema Blueprint

    ok ho installato i driver grafici recenti ma il problema dello stretch me lo fa ancora...l'immaggine risulta sempre deformata...ho installato gli ultimi drivers grafici recenti ad una settimana fa...quindi nn sono quell ideve essere qualke opzione di maya o comando...qualcuno ne sa qualcosa può darmi una mano? premetto che come sistema operativo ho windows vista...e quando hai quello niente è mai certo ilmale illuminami...o chiunque mi possa aiutare, un immenso grazie in anticipo foby
  5. Maya Problema Blueprint

    guarda ho un notebbok acer travelmateWLMi 4233 con scheda grafica nvidia GeForce Go7300 TurboCache il problema è che essendo un dispositivo portatile la case madre come quasi tutte non si occupa dell'aggiornamento dei drivers e rimanda i lcompito alle case di produzione...quindi se hai un acer rivolgiti all'acer...se hai un sony allo sony ecc. ecc. io ho controllato ..controll osempre ed è ormai più di un anno che non han mai aggiornato i drivers video all'acer. cmq ora sto cercando di trovare pacchetti aggiornati magari per versioni desktop e convertirli per notebbok con delle utility beta della nvidia stessa...spero ci riesca. non so che altro fare...almeno vedo se sn i driver grafici. ti faccio sapere ^^ ps: grazie mille cmq per la risposta
  6. Maya Problema Blueprint

    Salve a tutti sono un nuovo utente...e anche nuovo in questo meraviglioso mondo della grafica 3D stavo lavorando su un altra makkina quindi con altre impostazioni...e tutto va bene in quella sede. Il mio problema è quando apro lo stesso proggetto dal mio notebook e in parole povere le reference prese dai bluprint per la costruzione 3d di un auto mi si stratchano...ovvero sn soggette ad una distorsione che però presente solo in low quality se metto high quality l'immagine sul piano è normalissima. l'immaggine ke posto di seguito non è mia ma presa da un altro utente ke aveva psotato lo stesso problema ma non ha ottenuto risposte. vi prego qualcuno può aiutarmi? sembra una cosa semplice ma senza le reference non posso lavorare
  7. Modellazione Della 350z In Maya

    Ragazzi io ho lo stesso identico problema qualcuno sa risolverlo??? sn nuovo di questo campo e ho questo problema solo sul mio portatile non riesco a capire se ci sia un opzione attiva o altro ke mi facci stretchare l'immaggine del blueprint messa su un piano. Il bello è ke in high quality non mi stretcha ...aspetto ansioso una risposta...aiutatemi per favore >_< per vedere il problema basta ke vedete limmaggine ke ha postato tokiolo di distorsione...è quello.
×