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Zhu

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    Studente (Student)
  1. Grazie mille per le delucidazioni! Riguardo ai vari accessori.. il modello in questione ne ha (delle bende che uniscono gli arti), quindi devo iniziare a pregare in aramaico? :c
  2. Salve a tutti, sto realizzando un progetto con un paio di miei amici programmatori e avendo conoscenze relative alla grafica 3D (3d studio max) mi sono offerto come modellatore. Ho pensato di "scolpire" i characters con ZBrush e ho iniziato a documentarmi tramite youtube. Ho visto che un ragazzo iniziava da una ZSphere alla quale ne andava ad aggiungere altre per formare la base degli arti, del collo ecc. Poi applicava un adaptive skin e un dynamesh su di essa: da li iniziava a dettagliare il tutto: fin qui tutto bene, se non per il fatto che non riuscivo più a tornare al modello low poly e dovendo fare un macello per averli entrambi (decimation master => risuddiviso il low poly ottenuto => aggiunti i dettagli ai livelli di subdiv più alti). Che sicuramente poi non è il metodo adatto. La domanda che mi pongo è: qual è il miglior procedimento per arrivare a un modello sui 10k di poligoni dal quale però posso risalire a un hi-poly per ricavarne texture più elevate (es. normal map)? La topology è essenziale? Spero che qualcuno possa aiutarmi, giusto per evitare la produzione di altri aborti poligonali Grazie in anticipo (:
  3. Zhu

    Plane Mapping

    se fai caso all'edit si può xD e cmq con lo shell non sarebbe + un piano
  4. Zhu

    Plane Mapping

    allora, vengo subito al dunque: sto facendo un character x un videogame (ovviamente in low poly) e per l'esattezza un topo bipede. Per risparmiare ho costruito le orecchie tramite un plane in cui ho spostato i vertici x renderlo tondo (si, potevo fare splines=> circle e settare i lati ma vbb xD). poi, UVW Unwrap => Flatten Mapping => UV render. Ho preso la mappa, colorata a photoshop, importata in 3dsm e assegnata al topo. Ora però, se non spunto l'opzione 2 sided mi mostra la mappa solo da una parte mentre dall'altra non mostra totalmente il plane, se invece spunto l'opzione, mi mostra la mappa da tutte e 2 le parti... solo ke da dietro vorrei si vedesse solo bianco e non anche il cerchio rosa (ovvero l'interno dell'orecchio). Preciso ke è una mappa Ink'n'paint. C'è qlch modo x applicare ad un plane 2 mappe differenti a seconda del lato? scusate x la domanda da idiota... EDIT: risolto, nn avevo mai fatto caso alla mappatua Double Sided, scusate ç-ç potete kiudere e/o cancellare
  5. Zhu

    Blueprints Mobili

    Salve a tutti, cercavo dei blueprints anche solo di un lato, di mobili da cucina... Avevo provato a cercare sul sito dell'IKEA (XD) solo che sono tutti messi in prospettiva... in poche parole: c'è un sito con dei blueprints x l'architettura in generale??? :blink2: :blink2:
  6. Zhu

    Bmw E87

    ecco il wire ed ecco il render con sfondo bianco P.S.: scusa soc, credevo che stava x "socio" e i puntini come x dire "fai schifo" xD sorry se ho pensato male ç.ç
  7. Zhu

    Bmw E87

    mi scuso x il doppio post xò potevi evitare quel "ciao soc..." xkè a me fa pensare male... Cmq potete dirmi dove c'è da correggere plz? ho solo 14 anni e se mi dite almeno uno dei tanti (a quanto pare) errori che ho fatto ve ne sarei grato.
  8. Zhu

    Bmw E87

    Almeno sei stato sincero
  9. Zhu

    Bmw E87

    Salve a tutti, avevo visto molte persone che partendo da un semplice plane facevano un automobile completa, allora ho detto "xkè nn ci provo?" ed ecco un anteprima della mia BMW e87 Sto cercando di aggiustare quella specie di ammaccatura vicino ai fanali Ricordo che ovviamente sto usando dei blueprints e nn sto seguendo nessun tutorial P.S. Scusate se ho scritto poco ma vado di corsa xD
  10. Zhu

    Character

    X me è carino, bravo
  11. Zhu

    Ciau

    thx a tutti x il benvenuto
  12. Cerco Grafici e Programmatori per un project GDR. Trama, item, equipaggiamento e altro già pronti su carta, vanno solo realizzati in 3D. Per ora siamo 2 grafici e 3 programmatori. Usiamo NeoAxis che usa come motore grafico Ogre, quindi supporta 3d studio max, Maya e Blender
  13. Zhu

    Ciau

    Ciao a tutti, questo sito è fikissimo, ero già passato di qui qualche volta ma solo x darci un occhiata. Mi sn registrato ieri e lavoro da un annetto circa con 3dsm. X me modellare è divertimento anche xkè ho solo 13 anni Lavoro il 3D xkè con un gruppo di amici volevamo creare un GDR tipo alla final fantasy, abbiam trovato dei programmatori e x i grafici... all'inizio ci stavo solo io xD ho seguito migliaia di tutorial anche se non sono poi kissakè xD Successivamente si sono aggiunti due grafici e il progetto è tutt'ora in corso Forse vi ho anche annoiato con sta storia
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