Vai al contenuto

LordJim

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su LordJim

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 03/10/1977

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Nuovo Pc

    Per quanto riguarda il chipset devo dire che ne ignoravo l'importanza... probabilmente mi è sfuggita qualche discussione. Io mi riferivo al socket forse perchè ho frainteso quello che mi diceva papax. Siccome mi parlava del nuovo processore nehalem per ottenere buone prestazioni con le ddr3 ho provato a vedere se magari mi fosse sfuggito qualche mbo con un socket diverso e quindi con un processore diverso e più performante. ma probabilmente ho fatto un po' di confusione. grazie per i consigli
  2. Nuovo Pc

    Si, grazie l'avevo seguita la discussione e mi ha aiutato a chiarirmi un po' le idee... anche se non credo che avrò mai il tempo e il coraggio di assemblarlo da solo il pc!
  3. Nuovo Pc

    Innanzitutto grazie per le risposte. Ora ho le idee un po' più chiare e sicuramente metterò in conto di portare la ram a 8GB. Per il SO credo che, viste anche le indicazioni di microsoft, resterò su vista ultimate anche perchè in fin dei conti dovrebbe essere il SO con maggiori garanzie di sviluppo (anche se forse mi illudo). Riguardo alle ddr3 avevo effettivamente letto qualche tempo fa che le prestazioni non erano così migliorative rispetto alle ddr2, ma guardando alle caratteristiche della scheda madre pensavo che il poblema fosse stato superato. Il fatto è che cercavo di avere un pc su cui non dover rimettere mano tra sei mesi. Ma cambiando scheda madre riuscirei ad ottenere prestazioni migliori? Ho visto che più o meno tutte hanno come socket il 775 e mi sa che il "nehalem" ( che non sapevo stessero provando) avrà ovviamente un socket diverso... Grazie ancora.
  4. Nuovo Pc

    Effettivamente ci avevo pensato. Ma a proposito del SO... Io avevo scelto Vista perchè sapevo che era stato tolto dal commercio, ma se ancora si trova sarei molto felice di restare con XP.
  5. Nuovo Pc

    Ciao a tutti, è passato un po' di tempo da quando mi sono iscritto al forum vi ho letto spesso ma non ho mai aperto un topic. Lo faccio ora per chiedervi un aiuto. Ripetto a qualche tempo fa, comincio ad avere una certa dimestichezza con 3ds ed è giunto il momento di cambiare pc visto che quello che uso è lento da morire (è un hp m9070.it). Ho dato un'occhiata agli altri topic e alla fine ho pensato alla seguente configurazione: COOLER MASTER Real Power M 850W Modulare - COOLER MASTER Cosmos (RC-1000) EATX noPws - COOLER MASTER CaseCool. UltraSilentFan(12X12) <13db - ASUS P5Q3 DELUXE-WIFI P45 4DDR3 3xPCI-E CF - INTEL Q9450 Quad-Core2+ ventola - CORSAIR DDR3 10600 (1333MHz) 4GB Kit (2x2GB) - ASUS Nvidia GTX260 896MB DualDVI HDCP PCI-E - SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 32MB - LG GDR-8163/4B/H30N DVD-ROM 16X 52X EIDE - LG GGC-H20L DVD±RW + Lettura BlueRay Sata - MICROSOFT Windows VISTA Ultimate 64-bit ITA Ho cercato di essere il più attento possibile dando fondo anche a tutte le mie conoscenze in merito di hardware (che paragonate a quelle di molti utenti del forum non sono molte). La spesa vorrei rimanesse al di sotto dei 2000€ monitor, tastiera e iva inclusi. Se avete un po' di tempo e voglia potreste darmi qualche consiglio? Un grazie anticipato a tutti per la pazienza. p.s.: avrei un po' di render da farvi vedere per avere commenti, giudizi e critiche. spero di trovare un po' di tempo e soprattutto l'autorizzazione per postarli. ancora grazie.
  6. Ciao A Tutti

    Ok. do subito un'occhiata! Grazie per il velocissimo benvenuto!!!
  7. Ciao A Tutti

    Ciao a tutti da un nuovo appassionato di 3D studio e della modellazione. Un po' mi serve per lavoro, un po' per diletto... anche se lavorare con il 3D è talmente divertente che chiamarlo lavoro sembra strano.. Un saluto e un ringraziamento all'amico betto che mi ha fatto conoscere questo grandissimo sito!
×