Vai al contenuto

KOLORTIME

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. KOLORTIME

    Doppia scheda grafica ( Non sli )

    Rispondo a Luca. Si, ho valutato di prendere una 580 e metterla in SLI, ma pur no essendo un esperto, so che serve lavorarci un po', a volte anche un paio di giorni, per ottimizzare uno sli che nel mio caso ha sole due finalità. Lavorare bene con VRED pro ( che ha il supporto SLI) e godermi Project Cars al massimo. Già ora P Cars lo faccio girare molto bene con la 580...ma una 780 sarebbe un incremento di frame non da poco, e non solo, e poi, per il lavoro, avrei di certo, con la 780, un forte incremento globale. Ma appunto, non mi è chiare se schede diverse possono avere un reale vantaggio a lavorare non in SLI, ma per carichi di lavoro che possono eventualmente sfruttare questa "combine" tecnica. Avevo letto qualcosa di specifico...ma ora come oranon ho trovato nulla in merito. La mia 580 è una ASUS CU II 580 gtx, devo verificare nel dettaglio che modello sia...
  2. KOLORTIME

    Doppia scheda grafica ( Non sli )

    Buongiorno amici. Utilizzo 3D studio max, mudbox e altri software di modellazione oltre a motori di redner gpu based come VRedPro e Showcase. Quella che segue è la mia configurazione attuale. Nvidia 580 GTX Asus CU II - - Mobo Asus Maximum IV - - Intell Core I7 2600 K 3.40 ghz - - 8 GHZ Ram - Samsung 27 Inch 1920 x 1080 60 HZ La Ram purtroppo non è "ottimizzata" in quanto ho il sospetto che lavori in monochannel, ho effettivamente 8 giga ma so bene che devo upgradere la RAM, pensavo quindi a delle GSkill, almeno 24 giga. Detto questo la domanda è un'altra... Vorrei acquistare una 780GTX, in altri forum ho ricevuto il "via libera" sul poterla sfruttare con questo mio sistema, ma il fulcro del quesito è il seguente: E' auspicabile tenersi entrambe le schede nel sistema? Quindi parliamo di una Asus GTX 580 e di una sorella Maggiore, la 780 ( pensavo anche in questo caso a una Asus 780 della stessa family.) Che genere di vantaggi posso sfruttare nel GPU RENDER, o anche nella modellazzione avendo due schede operative ma chiaramente non in SLI visto che sono differenti? Nel caso non serva a nulla avere due schede differenti nel sistema ( ma credo di aver letto che è possibile sfruttarle in passato) potrei rivendere la 580GTX. Quale GTX 780 consigliate oltre alla Asus che ho già focalizzato? Grazie a tutti e buon lavoro.
  3. KOLORTIME

    Richiesta Collaborazione

    Seguo il forum da anni, e mi complimento con molti di voi, i quali sono arrivati a livelli davvero notevoli in quella che io cosidero un arte che richiede competenze poliedriche non inidifferenti, sono un grafico 2d con qualche piccola conoscenza in campo 3d ( quanto meno so molto bene di cosa si parla, e questo credo sia importante) e in caso la mia richiesta fosse fuori posto reindirizzatemi. Quindi in caso di errore mi scuso, frequwnto poco il forum e potrei anche aver sbagliato sezione. Senza elencare di cosa mi occupo, ma in ogni caso si tratta di grafica, sarei interessato a chiedere quanto potrtebbe costare realizzare un Kart in 3d, magari compreso di pilota, ma cio' che di base è essenziale è che ci sia il kart, con la possibilità di variare il modello delle carene. Sul web come tutti sappiamo esistono delle librerie 3d, ma per l'ambito kart la fattura è davvero scarsa, se on in certi casi addirittura ridicola, il modello piu' vicino è questo: https://www.fallingpixel.com/3d-models/5851 non ha importanza che il telaio sia speculare a quelli reali ( TONY KART - CRG - BIREL) MA CIO' CHE CONTA SONO LE CARENE, che dovrebbero essere quanto di piu' vicnio e fedele alla realtà. per il resto il modello qui proposto direi che non è niente male, perlatro posseggo un modello di ARAI perfettamante speculare a quello reale ( casco che va per la maggiore nell'automobilismo) qindi anche l'inserimento del pilota potrebbe essere fatto e sarebbe il top. il modello del link...venduto a un prezzo assolutamante valido peraltro, presenta alcuni difetti grossolani di medellazione, le ruote, le anteriori, sono troppo larghe, e quello potrei risolverlo io stesso, il musetto invece risulta essere completamante fuori parametro. Manca poi il radiatore e il propulsore che non sono fondamentali, e il paraurti in plastica posteriore Cio' che per me sarebbe interessante, partendo da questo modello che potrei acquistare, sarebbe poter realizzare un certo tipo di collaborazione continuativa, con chi di voi possa voler dimostrare passione per il motorsport, in relazione non solo al kart ma anche a modellazioni di altro genere. Dovrei in breve creare, attraverso l'utilizzo di fotografie, i vari modelli di carene . E' richiesta un'ottima conoscenza di 3d studio max ( e in merito so di essere nel posto giusto) e una passiona molto profonda per il motorsport. Ulteriori dettagli per chi mi dimostrerà interesse saranno dati via mail. Le renderizzazioni verranno fatte nel mio studio, cio' che mi interessa è la modellazione, per il quale non siamo ancora a regime, e quandanche lo saremo...sarà sempre molto interessante avere un collaboratore free lance per il nostro studio e la vosta competenza. A presto, e scusate se ho postato nel posto errato. -Diego
  4. KOLORTIME

    Esportare In Dxf - Dwg - Limite Poligoni.

    Le ultime senon erro...versioni 2009, sto giochicchiandoci perche' sono algli esordi, e ho la fortuna di avere la disponibilità di uno studio che li ha acquistati ma in questo momento in ore serali il pioniere sono io... In che cosa esportare quindi oltre ai dxf o dwg , sempre per l'utilissimo SHOWCASE, CHE per i maghi del rendering è di certo limitato ma per certi lavoretti è davero interessante....ma il fatto che ci sia questo limite con i DXF / DWG limita molto... peraltro ho anche provato in 3ds a selezionare solo l'elemento non esportato, in questo caso un pneumatico molto dettagliato o un "retina" E NON ESPORTA nemmeno singolarmente...solutions ? ;O)
  5. KOLORTIME

    Esportare In Dxf - Dwg - Limite Poligoni.

    Buongiorno a tutti, come da titolo esportando da 3d studio a DXF o in DWG mi vengono escluse parti di modellazione, ho la necessità di renderizzare in showcase, ( che tramite direct connect accetta DXF E DWG) quindi il DXF viene esportato e importato con parti mancanti, nel mio caso si tratta di pneumatici auto. Avete una soluzione ? Se non sbaglio il limite è 32.000 poligoni ( da formato 3ds a dxf.) grazie.
  6. KOLORTIME

    Autodesk Showcase Sp1 E Direct Connect Sp1

    Mi automodero con un utlima risposta dicendoti che hai ragione ma non hai capito il mio intervento polemico e quindi la chiudo qui. I forum sono pubblici e lo dico con cognizione di causa e memoria storica, senza di loro nn esisterebbe il web. Buona giornata a tutti !
  7. KOLORTIME

    Autodesk Showcase Sp1 E Direct Connect Sp1

    Commercialmente quando si parla di prezzi ho imparato a trattare in privato, non saro' un modellatore esperto e quindi non posso argomentare con voi su mesh , spline e similia ma se si tratta di money...... scusate ma qualcosina mi è permesso dire essendo nel commercio e nel mondo del lavoro ( non solo creativo) da 18 anni, nonostante tutto non ho la terza media. In ogni caso grazie.. L'amico si è presentato parlando di prezzi vantaggiosi ( non straccIATI, VANTAGGIOSI) quindi ho pensato che il buon gusto fosse relativo a sentirsi privatamente in qualche modo, invece nel caso precedente di richiesta privacy sinceramante l'accoglienza mi ha infastidito...credo che sia lecito essere inesperti, in campo grafico e creativo ognuno ha la sua nicchia di KNOW HOW, nel mio ambito il 3d è solo all'inizio, pero' non tratto mai con un certo snobbismo un newbie che sbaglia il nome di una release di illustrator o di un software a me "vicino"... Questo è un bellissimo sito, che seguo da anni, ma se i gestori oltre e sopprimere chi parla di cose non coerenti ( crack e affini ) non si degnano di moderare...certi moderatori...allora rimarrà un club per pochi. Scusate il piccolo sfogo ma su tot post solo un paio hanno cercato di avvicinarsi al problema... THANKS... -D
  8. KOLORTIME

    Autodesk Showcase Sp1 E Direct Connect Sp1

    Ciao Fabio...per prezzi popolari quanto si intende ? é possibile contattarti in privato in qualche modo ?
  9. KOLORTIME

    Autodesk Showcase Sp1 E Direct Connect Sp1

    si certo, so benissimo che non permette di modellare ma sai meglio di me che ci sono ambiti in cui la modellazione e il desing ( volgarmente chiamata livrea ) sono due cose ben distinte. chiedo venia sull'imprecisione del nome AUTODESK SHOWCASE... Grazie ! tu lo utilizzi, conosci bene il software ?
  10. KOLORTIME

    Autodesk Showcase Sp1 E Direct Connect Sp1

    Infatti, sul design di piccoli oggetti verniciati in doppio strato ( ovvero vernici acriliche da auto...) è a mio giudizio ottimo, ma sono oggetti piccoli, non so come possa comportarsdi con modelli in scala 1 a 1 di grandi dimensioni.
  11. KOLORTIME

    Autodesk Showcase Sp1 E Direct Connect Sp1

    Silver e Blaster, vorrei mandarvi dei PVT ma non me lo consente...come si puo' fare ?
  12. KOLORTIME

    Autodesk Showcase Sp1 E Direct Connect Sp1

    Salve a tutti, ho sempre seguito con passione l'evolversi della grafica 3d, essendo un professionista del settore grafico con applicazioni nel Design, tuttavia la mancanza di tempo e "l'abitudine" nel lavorare con il 2D ( Vettoriale e raster )mi hanno sempre un po' impedito di approfondire da professionista l'approccio con gli applicativi 3D se non con versioni Trial o Open Source. L'acquisto del pacchetto 3DStudio , di Show Case è in progetto. SHOW CASE ho avuto modo di provarlo da un amico nel suo studio, e l'ho trovato assolutamente fantastico sopratutto per il texturing immediato direttamente sul modello, forse i puristi del 3d avranno a che dire, in quanto di sicuro VRay o i motori intenri di render di MAX consentono di certo piu' flessibilità ma la velocità pazzesca ( sche da 8800 Nvidia ) di SHOWCASE mi hanno lasciato a bocca aperta. In breve si riesce a fare cio che con i motori di renderclassici non si riesce nemmeno ad avvicinare. Perlatro ho avuto modo di provare la 2 versioni concorrenziali ( hipershot e l'ultimo presentato nelle news qui...) ma notando differenze notevoli tanto da non lasciarmi nessun dubbio su cosa acquistero'. Voi avete esperienze con il real Time di AUTODESK SHOWCASE ? Grazie a tutti.
×