Vai al contenuto

VVerdena

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su VVerdena

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 12/06/1983

Informazioni professionali

  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Le Courbusie

    Sicuramente merita di essere visitata, ve lo posso assicurare, è bellissima! Per chi dovesse fare una capatina a Parigi (magari con la bella stagione, visto il parchetto intorno...), la villa è a circa 30km, raggiungibile con la RER, non è neanche una sbatta eccessiva... Come dicevo la tua immagine mi piace molto e le critiche sono solo dei dettagli nell'ottica del perfezionarsi sempre e del migliorare un po' ogni volta! La tua immagine resta comunque molto bella. ciao!
  2. Modellazione di una placca BTicino

    Grandissimo Cristian! Era tempo che volevo approcciare la modellazione con 3ds e i tuoi bellissimi video tutorial mi hanno regalato l'entusiasmo che serve, grazie mille. Bravo anche a D@ve che ha lanciato la cosa, ottima iniziativa davvero! Più che un tutorial specifico vorrei chiedere a Crispa due cose: 1. Vorrei fare un po' "overdose" di tutorial per modellare in 3ds (in generale o per architettura/interni/design) e vorrei qualche indicazione su tutorial che tu personalmente ritieni ben fatti (anche per l'attenzione alla pulizia della modellazione e alla topografia) 2. Domanda stupida sul workflow: per chi si occupa di architettura la partenza da piante/prospetti in CAD è ovvia; secondo te è meglio fare il modello direttamente in 3ds, importando solo il 2d oppure ha senso modellare una parte in CAD (o Rhino) e una in 3ds (in quest'ultimo caso mi piacerebbe capire in generale quali parti modelleresti in CAD e quali in 3ds). Grazie mille
  3. Le Courbusie

    Ciao, mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro, tanto più che ho visitato Villa Savoye due mesi fa e posso dire che la tua immagine le rende giustamente onore. Se devo fare qualche critica, personalmente ritengo bisognerebbe fare percepire di più il vetro con i riflessi (come dice lestat_soul), perché altrimenti quelli presenti in scena, ad una prima vista, rischiano di sembrare artefatti. Sistemando questo e aggiungendo un filo di dirt, come dicevate, diventa perfetto!
  4. Modellazione della sedia Fortuna

    Complimenti per il tutorial, molto molto utile e ben fatto, grazie mille. Per ciò che concerne la lunghezza capisco che ad utenti esperti qualche passaggio sia risultato magari un po' tedioso ma vi posso assicurare che per principianti di modellazione in 3ds come me il poter vedere tutta la modellazione dall'inizio alla fine è molto utile. Io personalmente preferisco un tutorial completo dalla A alla Z come questo piuttosto che tutorial più snelli in cui si affrontano solo le problematiche principali. Grazie ancora, continuate così!
×