Vai al contenuto

marcofortuna84

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    122
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su marcofortuna84

  • Rango
    Treddista
  • Compleanno 10/02/1984

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Stampante A3

    Credo di aver trovato una soluzione, ho acquistato un rotolo di carta largo 36,5 cm e lo userò con il plotter, per stampare gli A3 che mi servono..in fondo ho il plotter da 6-7 anni e avrò usato sì e no 20 rotoli di carta..un plotter va usato!!!! Ho rimediato una laser monocromatica A4 che per testi e qualche bozza veloce va benissimo!! Quindi ora devo decidere quale multifunzione A4 prendere..rimanendo entro i 200 euro..si accettano consigli!! A me piace la canon mg5150 (il wi-fi non mi serve, e ha una risoluzione altissima, 9600x2400 dpi colore), che si trova a meno di 90 euro..oppure la canon mx885, che in più avrebbe fax (non mi serve), alimentatore adf (comodo) e cassetto per i fogli. Però viene a costare il doppio!!!! Alternative proponete, tuttavia ho una maldisposizione per le epson (ugelli che si seccano e tappano), per le hp denoto un calo della qualità costruttiva rispetto agli anni passati..laser a colori non le considero, in quanto stamperei pochino e spenderei una fucilata per i toner! Piccola info: se con le fantomatiche multifunzione finisco ad esempio il magenta, è comunque sempre possibile stampare in scala di grigi?
  2. Stampante A3

    voglio dire che non riesco a comparare la risoluzione di una laser con una inkjet, o meglio, non so come fare..giusto per sapere a quale risoluzione dovrei accontentarmi per una inkjet..per avere qualità pari ad una laser..
  3. Stampante A3

    Sì, l'avevo vista, mi frena un pò il marchio..e la risoluzione di stampa..che poi non so, ma per avere retini e campiture fitti con spessori sottili ben visibili, quanta risoluzione serve? dpi? pixel? ogni marca scrive il dato che preferisce..e compararlo è difficile. Faccio un esempio, se guardo le laser in genere parlano di risoluzione pari a 600x600 dpi, in qualche caso 1200x1200 dpi..quando guardo inkjet, parlano di pixel, e la risoluzione verticale è differente a quella orizzontale..perchè?? credo di non avere chiara la questione..
  4. Stampante A3

    Salve a tutti, sono alla ricerca di una stampante (magari multifunzione con copia fronte retro automatica,adf e connessione ethernet) che mi possa dare i migliori risultati possibili per tavole di autocad, raffiguranti particolari e dettagli costruttivi, quindi tavole con retini, oggetti minuscoli, alto grado di dettaglio e gestione ottimale di scala di grigi. Occasionalmente dovrò stampare qualche A4 per delle relazioni Fotografiche, quindi inserendo un paio di 10X15per foglio. All'università mi trovo benissimo con una laser a colori A3 (una monumentale laserjet 9500), ma costi ed ingombro paiono proibitivi!! Avevo visto vari modelli, ma volevo un parere da chi ne sa più di me. Metto qui qualche nome, non in ordine di preferenza. -canon mx885 (pare ottima in tutto, ma arriva solo all'A4) -canon ix6550 (qualità pari alla mx885 e arriva all'A3,ma è "solo"una stampante) -multifunzione brother ma non so la qualità di stampa -epson b1100 (non ho capito bene quale inchiostri usa) -potrei considerare anche dell oppure hp o altro, ditemi voi Il mio budget si attesta sui 200-250 euro, non necessito di acquisto con fattura,ma se il prodotto fosse riservato alle pmi, potrei acquistare come studio. Dimenticavo, ho già un plotter Hp, quindi non mi interessano formati maggiori dell'A3 Preciso che entro 4-5 gg dovrei decidere, grazie. Un bel casino, eh? per questo ci siete voi!!!! Grazieeeee
  5. Configurazione Router Wi-fi

    Risolto!! :Clap03: Tutto dipendeva dall'incapsulamento (usavo PPPoA invece di PPPoE), e il metodo di multiplazione ( funziona con LLC)..e pensare che a casa mia stesso router e stessa linea e provider, funziona il PPPoA e multiplazione Vc.. boh!
  6. Configurazione Router Wi-fi

    di sicuro la linea non è nuovissima..avrà 15 anni..ma la borchia dello studio dove si collega gliel'hanno messa i tecnici telecom un anno fa..non ci capisco più nulla, ma credo sia palese che il problema è alla sua linea o al suo impianto..altre spiegazioni non ne vedo..
  7. Configurazione Router Wi-fi

    certo..4-5 tentativi..
  8. Configurazione Router Wi-fi

    uso xp, e la novità di stamattina è bella succosa: a casa mia funziona alla perfezione!! -collegato alla linea telefonica e alla spina -digitato 192.168.0.1 sul browser -inserito user e password di default -impostato la lingua e il setup manual, non ho cambiato nessun (!!!) parametro -applico, chiudo e riapro il browser..et voilà..navigo benissimo ovunque! Ora, mi vien da dire che è un problema alla linea a casa della mia ragazza..neanche di borchia, perchè le ho provate entrambe..sia quella nuova di trinca che quella vecchia,con filtro e senza, filtro vecchio e nuovo.. Unica stranezza, col modem dsl200 della d-link si collega e naviga benissimo, ma cade spesso la connessione, cosa che prima si verificava di rado..ho notato che da poco le hanno fatto l'upgrade gratuito ai 7 mega, ma non so se c'entri.. ho fatto il backup dei settaggi e quando glielo riporto lo "caccio dentro"..se anche così non va DEVE essere un problema di linea..in vita mia avrò installato dieci router così..mai successo nulla del genere..
  9. Configurazione Router Wi-fi

    nulla di tutto ciò..pc vergine e router pure..non c'è verso, ed escludo problemi al pc..sto postando da casa mia con collegamento wi-fi sullo stesso modello di router con lo stesso setup e lo stesso provider..quindi il pc non ha problemi..domani monto il router da me..vedremo..se non va, porto il mio a casa di mia morosa,così finalmente capirò se ha qualcosa che non va sulla linea o se devo farmi sostituire il suo router..altro non mi viene in mente..strano però, google e libero come schegge..il resto nada..uff..
  10. Configurazione Router Wi-fi

    come dice papa non credo sia un virus,ha fatto così già dalla prima connessione..aperto solo google e sito microsoft per windows update..neppure lì entra..
  11. Configurazione Router Wi-fi

    esatto, il d-link è solo un modem e con quello vado in qualsiasi sito..reset già fatto diverse volte..problema medesimo..credo sia qualcosa da cercare nel firewall del router..a naso però..non saprei dove mettere le mani di preciso..
  12. Configurazione Router Wi-fi

    ciao Papa! l'IP non l'ho toccato..le bestemmie invece sì..già tirate in ballo, sono scesi giù tutti i santi del calendario a tentare di fermarmi..sant'Alice serviva!!azz, a me va, a lei no..e sbuffava pure..aaaaaaaaaaaaaaaah,donne..meno male che ci sono!
  13. Configurazione Router Wi-fi

    ok, grazie intanto..infatti non ho ancora installato antivirus oppure firewall..l'unico è quello del router ma ce l'ho abilitato pure io..e va alla perfezione!
  14. Configurazione Router Wi-fi

    ho provato a disabilitare il firewall di windows, ma niente..il problema solo per alcuni siti è strano..
  15. Configurazione Router Wi-fi

    salve a tutti!non ho trovato una sezione networking, se esiste prego i moderatori che mi riportino nella sezione giusta.. Ho regalato alla mia fidanzata il netbook msi wind u100 e il router netgear dg834it v4 (ce l'ho uguale da un annetto pure io), e mi da strani problemi..configurato manualmente, non ho toccato nessuna impostazione e si collega..google e altri siti si aprono a meraviglia,ma facebook no..hwupgrade no..e anche altri siti no..e senza motivo..quel che non mi spiego è che le mie impostazioni del router sono identiche alle sue, e abbiamo lo stesso provider (alice). C'è anche da dire che non ha problemi di linea, perchè col suo vecchio e scassato modem d-link va tutto a meraviglia ..che pesci pigliare? pensavo ad un reset e rifare da capo, ma stavolta mettendo dei parametri che voi ritenete indispensabili..vi prego, aiuto!!! le ho dato in mano il netbook ieri sera e dopo 3 minuti lei voleva che già andasse tutto..come sono comprensive le donne..
×