Vai al contenuto

massimilianogoi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su massimilianogoi

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Varese (Lombardia)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Area
    3D
  • Software
    3ds Max
  • Sito Web
    http://www.youtube.com/user/PLATOON72
  1. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    Scusate, mi ero dimenticato. Io ho 3DS Max 2016. Riposto la versione con compatibilita' fino alla versione 2013. Questo e' il rendering in game: A quick view into the zombies den tunnel.zip
  2. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    Ecco ragazzi, il lavoro e' quasi terminato, seguendo questa grandissima guida (anche se non del tutto corretta, ma si e' rivelata fondamentale per risolvere il mio problema): Perfect UVs by Pelt Mapping in 3ds Max, grazie ai consigli di Michele71. Mi rimane solo una cosa che non riesco a risolvere: ci sono delle spigolature nella mesh che si notano con le ombre, peggio ancora sul 3dsmax. In game: Sul 3dsmax: Ho notato che le superfici superiori dell'arcata destra si suddividono in due triangolini, come potete vedere, e che quando scalo la texture con Unwrap UVW da una parte si diminuisce normalmente, mentre sull'altro triangolo del quadrato la superficie si scala obliquamente (guardandolo dalla finestra Perspective)... Qualche idea su come correggere queste spigolature?? Devo suddividere le superfici in poligoni piu' piccoli? Vi lascio in allegato il lavoro corrente. tunnel.zip
  3. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    Wow!!!!!!!! Fantastico!!!! Volevo commentare postando il file a lavoro terminato, per dimostrare che c'ero riuscito, ma devo interrompere il mio silenzio per farti i miei più vividi complimenti!!! Sei davvero bravissimo!! Il mio è un tunnel nella roccia non è proprio una grotta, devo mantenere un profilo low poly perché la mesh mi serve per un engine di un videogioco del 2004 (Thief: Deadly Shadows), quindi con un numero limitato di poligoni. Il lavoro sta venendo abbastanza bene, tanto che ho quasi finito. Ma facendo l'Unwrap Map di tipo Box non ti vengono alcuni poligoni con un unwrap stirato??
  4. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    Ho risolto tutto grazie ai consigli di Michele71 più tardi posto i risultati. kap, io lavoro dal 2008 col 3ds max, ma facendo piccoli oggettini per un gioco composti da superfici regolari non mi era mai capitato di mappare una cosa così. Grazie mille ragazzi!!
  5. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    Senti, io non saro' bravo come voi, ok? Altrimenti molto probabilmente non avrei chiesto aiuto... Non mi pare il modo di svalutare il lavoro altrui... Comunque ho risolto: fatto un vertex weld. STL check e unito i vertici che erano disuniti. NON ripartiro' da zero, perché mi e' costata parecchio lavoro questa mesh. Adesso vedro' se e' possibile utilizzare i seams per fare il pelt, come consigliato da Michele71, poi vi faro' sapere.
  6. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    Ok, più tardi mi metto al lavoro e vi faccio sapere. Grazie.
  7. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    Sì, ma non sei arrivato alla questione: come applico un unwrapping omogeneo senza perdere settimane di lavoro all'interno del tunnel?
  8. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    Niente da fare :-/ Allego il file, in formato 2016, 2013 e .3ds, con relative skins, cosi' che abbiate meglio idea di come si presenti il problema. Non mi serve indietro un tunnel con un perfetto unwrap, ma come potere fare quel perfetto unwrap. tunnel.zip
  9. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    3DS Max 2016. Il problema è che, come avrai visto, ci saranno centinaia di poligoni con differenti forme ed angolazioni, e non posso star lì ad editarli tutti a mano... Ho gia' provato con Projection->Align Option e lavorando con l'asse di allineamento di modo da seguire come direzione indicativamente quella del tunnel (che è comunque volutamente storto come forma), ma molte superfici mi vengono con la skin stirata, specialmente quelle verso l'esterno, che ruotano rispetto all'asse X e Z...
  10. Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    Ciao di nuovo a tutti, sono disperato!!! Sono alle prese con la superficie interna di quello che dovrebbe essere una breccia nella roccia tra un edificio e una grotta sotterranea, quindi si tratta di una superficie rocciosa molto irregolare (e quindi molti poligoni irregolari tra di loro!)... Il problema e' che vorrei fare la skin di questa superficie con la skin della roccia sempre della stessa dimensione, e non stirata!! Ho applicato la texture CEMwallA_D, che vedete in allegato, ma io vorrei che si vedesse regolare come e' nella texture SULLE superfici irregolari, di modo da dare un effetto di naturalezza della roccia. Come posso fare??
  11. AIUTO! Miliardi di vertici da applicare alle ossa.

    Cari ragazzi, avrei davvero bisogno del vostro aiuto, perche' davvero non so come cavarmela da solo: ho la mesh di un robot che ha centinaia di vertici, che devono essere applicati alle ossa, ognuna per sezione: es. torso, braccio s, braccio d, collo, testa, gamba s, gamba d, eccetera. Sto usando Physique per legare la mesh del robot al suo scheletro, perche per l'editor di Thief: Deadly Shadows parrebbe essere l'unica soluzione. Ora, giudicate voi quanto e' incasinato il lavoro: Ero riuscito ad assegnare tutti i vertici, bloccandoli e nasconendoli, tranne che quelli del torso e del collo, pero' quando ho riaperto 3dsmax me li sono trovati tutti visibili, anche se bloccati, e quando selezionavo per assegnare un gruppo di vertici ad un osso venivano selezionati anche una parte di quelli gia' assegnati :-// . Ho provato a nascondere gli elementi con l'edit mesh, ma non c'e' stato verso, come sospettavo: nella modalita' physique->vertex i vertici si vedevano anche nei elementi nascosti Qualcuno mi sa dire se c'e' una funzione che selezioni tutti i vertici di un elemento della mesh, e se si' come si puo' fare? Grazie! :(
  12. Problema di mesh come figure non chiuse in 3DSMax (urgente)

    Ho provato in tutti i vostri modi, ma non ci sono riuscito... Potreste, per favore, aiutarmi voi?? In fondo per voi saranno quattro vertici da saldare; io non sono tanto pratico... Prometto che vi citero' sul videogioco!! La mesh e' la seguente: Cavallo in formato 3DS. Grazie!
  13. Problema di mesh come figure non chiuse in 3DSMax (urgente)

    Dove trovo questa funzione?
  14. Problema di mesh come figure non chiuse in 3DSMax (urgente)

    Ciao a tutti. Sto lavorando su una mesh di un cavallo per un videogioco. Adesso spiego il mio problema: se prendiamo un cubo e tiriamo via un lato, risultera' una figura non chiusa, in questo modo: Il videogioco, se una figura non e' chiusa, non fa vedere la sua ombra. Ora, io ho il cavallo che e' una figura non-chiusa, e non so quali vertici siano disgiunti, siccome sono davvero tanti... La domanda e': c'e' una funzione in 3DSMax che permetta di sapere quali vertici sono disgiunti, e/o di unirli, di modo da correggere il problema? Salve a tutti, Massimiliano Goi.
  15. Unire Due Lati Di Una Figura

    Uhm... forse non mi sono espresso bene... Quindi cambiamo la domanda: supponiamo di avere un banalissimo trapezio con la facciata di base (ovvero la faccia posteriore) vuota, in questo modo: ora, io voglio ricostruire quella facciata per completare il poligono, magari partendo dalle altre facce già esistenti. Come posso fare? Vi prego di suggerirmi la soluzione più breve possibile, ed in maniera esplicativa, perchè, ora come ora, questo programma per me è un inferno, sono davvero alle prime armi (in particolare spiegatemi i percorsi da fare per trovare le eventuali funzioni da voi menzionate).
×