Vai al contenuto

Jacop0

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    125
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Jacop0

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2730 lo hanno visualizzato
  1. Jacop0

    Curiosità 3D dinamico per il web

    Grazie nduul, ho capito sono fatte con applicazzioni esterne ma volevo sapere se c'erano altri modi per raggiungere un risultato simile... thanks!
  2. Jacop0

    Curiosità 3D dinamico per il web

    Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo su questo forum la vita e il lavoro mi stanno mettendo a dura prova. Mi sto imbattendo in qualcosa forse al di-fuori della mia portata però volevo sapere qualcosa di più in merito alla realizzazione di modelli 3d per il web con delle funzioni dinamiche tipo questi: http://3d.cl3ver.com...tryitlocation=0 http://3d.cl3ver.com...tryitlocation=3 http://virtualmap.owensborohealth.org/ http://3d.cl3ver.com...tryitlocation=3 prima di tutto come si fanno? dalla mia esperienza mi sembra simile a un "real-tour" di un progetto che vidi una volta e mi sembra fu realizzato con Unreal Engine. Qualcuno che mi illumina con un pò di sapere. Grazie, Jacopo
  3. Jacop0

    Workstation AMD

    la scheda video intendi? Con cosa potrei sostituirla?una quadro?oppure una gaming piu spinta? Mi consigliate qualche modello? Alla fine io utilizzo principalmente Rhinoceros per modellare, io so (corregetemi se sbaglio) che la quadro non e' pienamente sfruttata da Rhino quindi avrei miglioramenti solamente per 3ds e autocad la mobo e' ok? Grazie!
  4. Jacop0

    Colori strani

    Credo fosse il linear workflow spuntato nel color mapping, per l'effetto strano del sole credo sia la mappa hdri
  5. Jacop0

    Workstation AMD

    Eccomi qua come al solito con cadenza biennale a chiedere pareri e consigli su nuove configurazioni, questa volta però sono dall'altra parte del mondo cercando di farmi strada in un mondo nuovo. Il lavoro che farà la macchina sarà essenzialmente modellazzione 3d con Rhinoceros,Autocad e 3dStudio e poi renderizzazione in 3dStudio. La configurazione è la seguente: Questo shop australiano include nell'offerta anche il Sistema Operativo e l'utimo Item (che non ho ben capito cosa sia) comunque credo di eliminare questi articoli, prezzo finale 826$. Vorrei, gentilmente, pareri e consigli principlamente su scheda madre e scheda video. Sono indeciso sulla ram non so se 8gb o 16gb, sinceramente in Italia ne avevo 8 e credo di esserci stato sempre largo anche con scene abbastanza grosse quindi all'inzio andrò per 8. Vi ringrazio in anticipo per il supporto!
  6. Jacop0

    Colori strani

    Wow quante cose, se riesco vi posto l'immagine migliore! Grazie!
  7. Jacop0

    Colori strani

    Non ho provato, però credo sia qualche impostazione del Vray Dome e della GI che creano questo effetto...qualcuno che usa VrayDome+HDRI+GI??
  8. Jacop0

    Colori strani

    Ecco i settaggi. Mi riferisco alla riga di contorno intorno all'edificio. Il render è fatto a risoluzione 1024x768 non mi serve farlo a risoluzione maggiore perchè li devo presentare in a4. Comunque cosa potrebbe essere?
  9. Jacop0

    Colori strani

    Cari amici di treddi, qualche idea su cosa sia questo contorno intorno alla casa? Credo sia la texture hdri impostata nel Vray Dome, ma è la prima volta che mi viene fuori questo outline. Come posso risolvere? Aiuto! :blink: Scena: 3dStudio Max 2013 , Vray 2.30.01 - Illuminazzione: Vray Light Dome + Hdri + GI
  10. Jacop0

    Laurea Specialistica o Corso

    Sono a Sydney alla ricerca di un lavoro come renderista, disegnatore o magari architetto. Quello che ti posso dire e' che qui il mondo e' molto piu settoriale che da noi in Italia, il fantomatico architetto all'italiana che progetta va in cantiere si occupa di burocrazia ecc.. Qui non esiste o almeno per la mia esperienza non ne ho ancora conosciuti. E' tutto piu settoriale, ovvero c'e chi si dedica alla progettazzione chi alle leggi/burocrazia chi alla grafica e chi alle trattative con i clienti si fa esperienza e si cresce su quello. Per cui e' molto importante avere qualifiche e attestati, per esempio se vuoi fare il modellatore o disegnatore e' meglio avere attestati autodesk o whatever per dimostrare le tue skills. Qui questi corsi sono abbastanza costosi per cui se pensi di muoverti all'estero USA o Australia ti consiglio di prepararti con questi attestati in Italia e spendere i soldi per un corso di Inglese Ielts che e' piu' utile per lavorare. Spero di averti chiarito qualche dubbio. Jacopo
  11. Jacop0

    Strani puntini

    Sembra vero...avevo già spuntato clamp output spuntando anche sub pixel mapping sembrano spariti!!! proverò sulle altre viste vi farò sapere...grazie!
  12. Jacop0

    Strani puntini

    Salve a tutti, sto renderizzando delle scene per la mia tesi solo che non riesco a capire da dove vengono questi maledetti puntini bianchi...cosa potrebbe essere?sicuramente dipende dai materiali...potrebbe essere il reflect dei materiali? comunque la scenda è la seguente....modello esportato da Rhinoceros in .dxf come mesh (tanti poligoni)...3dStudioMax 2011 x64 Vray Adv 2.03 Dayligth +Irradiance Map+ Ligth Cache.... Grazie!
  13. Jacop0

    Upgrade Scheda Video

    Altra cosa strana...ho montato la RAM pare che regge però il sistema mi dice che ho installati 15,2 GB ???come può essere? ciao!
  14. Jacop0

    Upgrade Scheda Video

    Ciao ragazzi, scrivo qui per non riaprire un altro post... Sto cercando di smanettare ancora un pò con il PC cercando di utilizzare qui due banchi di memoria da 4GB che ho inutilizzati sulla scrivania per portalo alla tanto sperata configurazione di 16gb... I banchi in questione sono i seguenti: Tipo DDR3 Dimensioni 4096 MByte Produttore A-Data Technology e ne ho già montanti due sulla mobo e tutto gira perfettamente... Provando a montare gli altri 2 sulla scheda madre e accendendo il PC mi succedono cose strane: - certe volte il pc non parte proprio si accende ma non "boota" (non fa il bip insomma) - certe volte parte e tutto fila liscio - certe volte parte e mi da schermate blu windows a questo punto sto pensando che o sono fallati i banchi oppure c'è qualcosa che non va con la mia mobo o con il sistema operativo. Premetto che ho eseguito il Memtest di tutti e 4 i banchi con esito negativo, ed ho aggiornato il BIOS della mobo all'ultima versione ufficiale... cosa potrebbe essere? potrebbe essere l'alimentatore che non riesce ad alimentare bene tutto il sistema? sapete se windows xp a 64bit sp2 supporta fino a 16gb di memoria? potrebbe essere qualche impostazione del BIOS da settare? qualche idea??? Ciao........
  15. Jacop0

    Upgrade Scheda Video

    ho installato l'ultima versione dei driver NVIDIA presenti sul sito...comunque adesso vediamo se me lo rifà (speriamo di no),grazie comunque! P.S. Ci sono driver specifici per Rhinoceros?L'unica cosa che c'è sul sito dell'Nvidia riguarda solo 3dStudioMax...
×