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Tata77

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  1. Tata77

    problema render 3ds max

    Grazie Mat!!! Vado a studiare
  2. Tata77

    problema render 3ds max

    Ciao Mat, grazie. Scusa ma sono MOLTO principiante e non ho capito cosa devo fare. Potresti spiegarmi meglio? La mappatura UV c'è, però importando da Rhino mi mette insieme tutti gli elementi dello stesso layer e quindi la mappatura è per tutti quegli elementi insieme. Per questo io creo i layer in Rhino in base al materiale che poi dovrò utilizzare (es. intonaco chiaro, laccato rosso, ecc.) non so se è un metodo corretto - in effetti è un po' macchinoso - ma non so come altro fare
  3. Tata77

    problema render 3ds max

    Ciao Leon grazie per le risposte ma non sono riuscita a risolvere il problema: non ci sono materiali sbagliati che generano riflessioni. Alcune facce non vengono renderizzate in parte, come se ne mancasse un pezzo, che però in realtà c'è. Il "render 2 sided" è già spuntato e non risolve il problema Ho tentato di fare altre viste dello stesso progetto e il problema si ripete random, anche togliendo i blocchi che pensavo mi creassero problema Potrebbe essere un errore di importazione da Rhino? Oppure della scheda video? Potete aiutarmi? Grazie
  4. Tata77

    problema render 3ds max

    Ciao a tutti Ho un problema di render che non so nemmeno spiegare, ma dall'immagine penso che si capisca. Non capisco da cosa sia causato però so che se nascondo alcuni oggetti (sedie, lavandino, fornelli ecc.) il problema si risolve. Gli oggetti in questione sono blocchi importati, non li ho modellati io. Sapete di che cosa si può trattare? In che modo posso risolvere il problema? Grazie
  5. Grazie ragazzi, però io AE non ce l'ho! Di solito non mi occupo di animazioni. Non c'è proprio un sistema in 3ds max?
  6. Tata77

    Inserire orologio o contatore in animazione 3ds max

    Premetto che sono più che principiante e di solito uso 3ds max solo per render architettonici abbastanza semplici. Ora ho realizzato un piccolo filmato per far vedere ai miei clienti il percorso della luce del sole in un giorno, sul loro edificio. In pratica l'animazione, 20 sec in tutto, parte alle ore 6 e finisce alle 20. Il mio problema è che vorrei che durante il filmato si vedesse l'ora a cui si riferisce il fotogramma in quel momento. In pratica dovrebbe esserci un contatore che parte alle 6 e finisce alle 20. Oppure mi basterebbe anche poter inserire dei "titoli" alle varie ore del giorno. E' possibile fare una cosa del genere? L'unica cosa che mi è venuta in mente è che potrei modellare un orologio analogico e poi spostare la lancetta ad ogni ora, ma preferirei un quadrante digitale e se ci fosse un modo per farlo in automatico sarebbe il massimo. Potete aiutarmi?
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