Vai al contenuto

sice1978

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    147
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su sice1978

  • Rango
    Treddista
  • Compleanno 25/03/1970

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.sicedirocchiroberto.it
  1. Rendering di interni

    Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto, ma il discorso che i valori normalmente usati stanno tra 0,01 e 0,001 non l'ho detto io ma stà scritto su alcune guide che ho trovato in rete (e che per essere sincero sono sembrate strane pure a me). Grazie ancora
  2. Rendering di interni

    Ti ringrazio per la tua risposta, che ne farò buon uso... però usare le vraylight di supporto al vraysun davanti alle finestre mi risulta che è un metodo ricorrente che usano tutti... perché mi dici di sostituirle con le IES? i due quadri in cucina non hanno cornici perché non sono quadri ma affreschi e sono realmente presenti: il padrone di casa, che non sono io, non pensa lontanamente a rimuoverli.
  3. Rendering di interni

    Grazie per avermi risposto mcri, ad ogni modo posso dirti che per il Vray sun, anche se i valori impostabili di INTENSITY MULTIPLIER vanno da 0 a 100000000, valori superiori ad 1 si equivalgono (e quindi 1 è la massima intensità) e che i valori normalmente usati stanno tra 0,01 e 0,001. Ciao, Fabio.
  4. Rendering di interni

    Grazie per la tua risposta, farò delle prove.
  5. Rendering di interni

    Mentre aspetto qualche risposta, evidenzio un problema: come vedete l'immagine non è molto luminosa, il problema è che sia se aumento, anche di pochissimo, l'Intensity Multiplier del VraySun o cambio valori all'F-number (o allo shuter speed) della cam, alla finestra si verifica effetto "bruciatura" (si alza l'intensità al punto che pare che la tenda prenda fuoco!). qualcuno sa dirmi come fare per migliorare la luminosità senza che avvenga tale effetto? Grazie a chiunque ha la pazienza di rispondere. Fabio.
  6. Rendering di interni

    Dimenticavo: il tutto è ripreso da una VrayPhisicalCamera settata per ottenere un intensità luminosa pari a 5 di EV100, con: - White Balance: Daylight - F-number: 4 - Shutter Speed: 2 - Film Speed (ISO): 100 Grazie ancora, Fabio.
  7. Rendering di interni

    Ciao a tutti, vorrei postare un rendering di interni per ricevere pareri, ed informazioni utili al suo miglioramento. Modellato con 3ds e renderizzato con V-ray del quale posto i settaggi. Come luci ho usato un Daylight e VraySun con Intensity Multiplier a 0,01 e VRayLight con attivo Skylight portal, ad ogni finestra; le luci dei faretti e delle applique non modificano l'illuminazione in quanto sono costituite da un materiale VrayLightMtl con intensità a 10. Attendo ogni parere e suggerimento, anche i più cattivi. Grazie anticipatamente, Fabio.
  8. Piazzale con ghiaia

    Prima di tutto grazie per avermi risposto, per farti capire il mio problema di posto il rendering del casale in cui, al posto dell'erba, mi chiedono il ghiaino... puoi suggerirmi qualcosa? grazie ancora, Fabio.
  9. Piazzale con ghiaia

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: qualcuno può dirmi quale sia il metodo migliore per realizzare un piazzale con ghiaia? uso 3ds max con VRay e non riesco a trovare una texture soddisfacente. spero in un vostro aiuto. Grazie anticipatamente.
  10. Dimensione Del File

    prima di tutto grazie a te e agli altri per avermi risposto, e comunque solo tu hai centrato il mio problema; è tutto giustissimo il fatto di dover usare gli oggetti proxy, ma nel mio coso il problema ricade sono nell'importazione dei file; considera che il modello in oggetto fatto su ACAD era 58 mega e subito dopo importato su 3DS è andato a 670. sicuramente il problema è proprio nell'importer visto che ho messo a palla il "Maximun surface deviation dor 3D solid", è solo che se ad esempio lo porto da 0,01 a 1, il file passa da 660 a 550; sempre troppo... dove è che bisogna agire???... posto le impostazioni che uso di solito. Grazie ancora.
  11. Dimensione Del File

    Ciao a tutti, come la maggior parte delle persone che disegnano architettura, anche io prima preparo la base su AutoCAD e poi esporto in 3DS per le rifiniture e soprattutto il rendering; il grosso problema che incontro ogni volta è la dimensione dei file. Poco tempo fà ho disegnato una piccola area urbana con un modesto livelo di dettaglio, ma alla fine il file in max superava i 700Mega... per chi vuole continuare come me a disegnare su ACAD e renderizzare su MAX questo è il prezzo da pagare o ci sono dei metodi che io non conosco per ridurre queste dimensioni? grazie anticipatamente a chiunque mi può aiutare. Fabio.
  12. Strano Comportamento Sui Tempi Di Rendering

    Allego la vista "maledetta", considera che se ruoto la cam intorno alla casa di 180°, praticamente per fare un'inquadratura dell'altro lato, il problema sparisce: da 7 ore a 40 minuti! Grazuie per avermi risposto.
  13. Strano Comportamento Sui Tempi Di Rendering

    Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi una risposta ad un problema che apparentemente sembra inspiegabile. Ho realizzato con 3DS una scena di esterno (una villetta) illuminato che sistema Daylight con VraySun ed inquadrata con una VRayPhisicalCam. Allora, su diversi posizionamenti della cam ottengo dei buoni risultati sia in temini di qualità che di tempo di elaborazione (circa 40 min.); però, fermorestando ogni impostazione, se sposto la cam in una certa posizione (nulla di particolare, sulla parte bassa del giardino) ma che deve essere quella per forza dato lo sfondo da fotoinsermento, i tempi di rendering salgono a 6/7 ore e spesso in programma si blocca. Ma come è possibile che solo la posizione della cam incida così nei tempi di rendering?? Spero che qualcuno possa darmi una risposta.
  14. Allora, dopo molte prove sono arrivato a questo risultato... cosa ne pensate???
  15. Ciao Francesco, vorrei chiederti un parere, ancora sono alle prese con questo benedetto casale ed ho un problema sulla texturizzazione dei muri esterni, sulla foto allegata vedrai lo schifo che mi viene fuori per poter ottenere gli angoli a mattoni... hai qualche suggerimento in merito?
×