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igorcass

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    igorcass got a reaction from blu in Problema Render Vray Semi-Trasparente   
    Ciao ragazzi e ciao Simone. Buone notizie. Ho risolto. Stamattina ho riprovato a fare cio da te proposto ed effettivamente ora è tutto ok.
    I passaggi son stati:
    1) Nell'Env. di Max ho caricato l'immagine di sfondo
    2) In Viewport Background di Max ho flaggato semplicemente Use env. backg.
    3) Su material editor di max ho caricato l'immagine come bitmap, flaggando il tipo di coord come env. e cilindrical come tipo di mapping.
    4) Questa bitmap così fatta l'ho inserita nello skylight di vray.

    Risultato; spariti quei fastidiosi sensi di trasparenza.

    Il tutto era ben spiegato dal post precedente di Simone pero' non riuscivo perchè sicuramente continuavo ad effettuare questi passaggi in modo errato.

    Grazie a tutti.
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    igorcass got a reaction from blu in Problema Render Vray Semi-Trasparente   
    Simone ciao. Ho scoperto l'arcano. Oltre a quanto già da te accennato, che è assolutamente corretto, ho notato che i problemi di trasparenza persistono anche se lievemente, se viene utilizzato, come proiettore di ombre sul piano, il matte shadows di MAX. Ora postero', se riesco, alcune immagini per spiegare meglio cio' che accade.
    E' chiaramente risaputo che il matte shadows di MAX con vray non va assolutamente d'accordo ma non pensavo potesse causare questo genere di problemi.
    A questo punto le strade sono 2....
    la prima è utilizzare il mtlWrapper di Vray;
    la seconda è quella di andare sulle proprietà vray dell'oggetto che funge da piano e nel matte proprieties flaggare MAtte object, alpha contribution a -1 o come meglio si adatta alla scena, in direct light flaggare shadows ed affect alpha.

    Se avro' un po di tempo realizzero una breve spiegazione dettagliata.

    Ps. nelle scene che seguiranno non far caso all'ombra proiettata dall'oggetto in scena, per l'effettiva proiezione bisognerebbe lavorare un po' piu delicatamente e non è questa la discussione adatta per farlo.

    PS.2 vorrei invece far presente come dare un'effetto di oggetto appoggiato su sabbia... questo è semplice da spiegare. Il piano utilizzato come proiettore d'ombre, a cui bisogna dare gli accorgimenti di cui sopra, va applicato un modificatore di tipo noise ed il gioco è fatto... risultato= senzazione che l'oggetto sia effettivamente in scena. Abbiamo fregato l'attento l'occhio.

    Mi scuso sin d'ora se, per caso, non riesco a postare correttamente delle immagini... è da poco che scrivo qui su questo fantastico portale 3D.

    Saluti

    Igor
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    igorcass got a reaction from Unikron in Tetto a Padiglione di una pianta irregolare   
    E' abbastanza semplice.... Consiglio!!! Studiaci sopra con altre forme sopratutto non così regolari. Una volta fatto tuo il concetto non lo dimenticherai piu'.

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    igorcass got a reaction from emilierollandin in Tetto a Padiglione di una pianta irregolare   
    E' abbastanza semplice.... Consiglio!!! Studiaci sopra con altre forme sopratutto non così regolari. Una volta fatto tuo il concetto non lo dimenticherai piu'.

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    igorcass reacted to laura86 in Esportare da 3DS Max 2010 a Quest 3D   
    Salve a tutti!
    Sto realizzando un progetto 3D interattivo. Ho realizzato la modellazione in 3ds max 2010, ora devo realizzare la parte real time con quest 3d. Ho letto il vostro tutorial
    http://www.treddi.com/forum/topic/23467-quest-3d-real-time-in-5-minuti/
    ma ho un problema, come esporto il progetto di 3ds max 2010 in formato .cgr?
    Ho provato ad esportarlo in altri formati riconosciuti da quest 3D, ma, benché mi mostri lo scene graph, nella preview ottengo una schermata nera, anche se la scena è illuminata!
    Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio
    Ciao
    Laura
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    igorcass got a reaction from algosarK in Problema poligoni importazione acad su 3ds   
    Ciao Ragazzi, Vi espongo il problema ed è la prima volta che mi capita.
    Ho importato un file realizzato con autocad 2011 su 3ds e il problema è che i poligoni non risultano ben "Flip-ati"
    Vi allego una immagine e spero possiate aiutarmi.

    P.S. ho provato ad importarlo come dxf, come dwg, ho messo il modificatore normal, ma niente è cambiato.

    Questa l'immagine
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