Jump to content
bn-top

igorcass

Members
  • Content Count

    58
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by igorcass

  1. le linee di gronda potrebbero trovarsi anche ad altezza differente, in detto caso bisognerebbe trovare la linea di perimetro immaginario e sulla base di detta linea realizzare l'offset. Per quanto attiene la pendenza, la dove l'angolo è esattamente diviso in due (bisettrice) la pendenza delle falde risulta uguale, altrimenti anche le falde hanno pendenza differente.
  2. E' abbastanza semplice.... Consiglio!!! Studiaci sopra con altre forme sopratutto non così regolari. Una volta fatto tuo il concetto non lo dimenticherai piu'.
  3. L'immagine da te utilizzata come sfondo presumo abbia una definizione scarsa, infatti con l'inserimento e il successivo render della sfera, si nota una grossa differenza. Consiglio: 1) lavora in post produzione (photoshop) ed amalgami meglio la sfera all'immagine poco nitida (salvi il tuo render come png ed importi su photoshop sia il png che l'immagine di sfondo) 2) acquisisci una migliore immagine per lo sfondo e lavora sul disturbo (noise) della sfera. Non so se la risposta al tuo quesito sia questa, ma gioca, gioca, gioca. Piano piano arrivi. Ciao
  4. Per chi puo' servire...... Consiglio questa configurazione, altamente performante Scheda Madre: ASUS CROSSHAIR IV FORMULA AM3 890FX GBL/R/F/DDRIII Processore: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 16GB (4x4GB) Scheda Video: Nvidia Quadro 2000 GDDR5 128Bit da 1GB Prestazioni eccellenti anche con scheda ati 3650 HD da 1gb
  5. Si chiaramente ho già fatto cio' ma non viene tanto bene a meno di grossi ritocchi in post-product
  6. Salve a tutti. Avrei necessità di un aiuto. E' la prima volta che si presenta questo problema. In sostanza mi è stato chiesto di inserire dei pali Eolici all'interno di un contesto rurale. Una delle richieste vincolanti era che lo scatto fotografico rappresentasse un ampia visuale del paesaggio. Per questo motivo ho pensato di scattare le fotografie in successione in modo da poterle unire ed aver così lo sfondo "panoramico". Ho effettuato gli scatti con una digitale da 7mgpx della s..y 35mm. Nel momento in cui devo settare la camera su 3DS ho delle evidenti problematiche di tipo prospettico. I
  7. Complimenti per tutto!!! Non sarebbe davvero male un bel making of (Texturiing e Lighting) come anticipato da Alberto.E. Sarebbe d'aiuto a tanti.
  8. Correggo il tiro, con il comando trancia è possibile solo fare il 4 di tubo rosso come mostrato da Lio, è quello il modo corretto di avere una piano con unica pendenza.
  9. Ciao, se ho ben capito il tuo problema, puoi risolverlo col comando 3D "trancia" come sub comando per tre punti e definisci la pendenza del tuo quarto di tubo.
  10. Il metodo è il brute force. Saluti
  11. Ciao ragazzi, cercavo in rete un tutorial come da oggetto. Vi sarei grato se poteste postarmi qualcosa di chiaro in merito. E' urgente. Vi ringrazio sin d'ora.
  12. Jxfala grazie per il (+), ma nn credo tu lo abbia attribuito a me. Se puoi postaci un'immagine così come da tuo consiglio. Grazie.
  13. Ciao Ragazzi, Vi espongo il problema ed è la prima volta che mi capita. Ho importato un file realizzato con autocad 2011 su 3ds e il problema è che i poligoni non risultano ben "Flip-ati" Vi allego una immagine e spero possiate aiutarmi. P.S. ho provato ad importarlo come dxf, come dwg, ho messo il modificatore normal, ma niente è cambiato. Questa l'immagine
  14. Allfreeware mi chiedevo se avessi risolto, qui serve AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
  15. GRANDISSIMO PROBLEMA, quello che hai ora, non saprei davvero da dove iniziare. Qui serve un guru. Ho provato e riprovato... ma niente. Effettivamente lo sfondo non è un oggetto. Noi in funzione di quello posizioniamo, nello spazio, degli oggetti cercando la prospettiva migliore per adattare visivamente il tutto. Non credo che vada "pensato", come se,nella fattispecie, la cucina sia fisicamente lì e per questo ti dico che non saprei da dove iniziare. Diverso sarebbe appunto se ci fosse l'intera modellazione di tutto cio' che si vede, ma in questo casa, davvero, NON SO'. Spero che qualcuno p
  16. Ho semplicemente rifatto la scena da zero, presumo che i problemi siano nel posizionamento delle varie mappe per Envir di max e per Envir di vray. Comunque ribadisco il fatto di aver fatto la scena da zero. segui i passi del post che ti avevo linkato e inizia da zero. Per quanto riguarda la pesantezza del file non saprei da me gira bene. Ho Phenom X4 9950 black edition, 8 Gb di ram, Asus m3a78 pro scheda video Ati 1Gb W7 64 bit. P.S. prova a fare un po' di post produzione in quanto l'immagine di background risulta troppo sgranata, mentre il render troppo pulito. Salva il render come imm
  17. Questo il link dell'occorrente Fammi sapere e posta immagine
  18. Posto una immagine realizzata da zero. Al di là di particolari che andrebbero rivisitati (ho fatto il tutto velocemente) il problema qui sparisce. Se vuoi posso inviarti il mio file in modo che tu inserisca dentro i tuoi oggetti e provi. Fammi sapere.
  19. Piu' che trasperente la tavola è invisibile, infatti su vray proprieties dai il matte shadows all'oggetto tavola, per cui deve solo mostrarti le ombre. Applicandogli un materiale differente e lasciando flaggato il matte shados le ombre e le luci si comportano su di esso come il materiale appena cambiato con le caratteristiche fisiche appunto del materiale a cui fa riferimento, in questo casa il tuo tavolo. Questo in linea teorica e con poche mie prove pratiche.
  20. Non preoccuparti, è da molto che questo problema Ci attanaglia. Cmq, il problema si pone solo sui materiali trasparenti, ho fatto prove dando un normalissimo materiale, e cio' che prima appariva anche con i materiali non trasparenti, ora non accade piu'. Bisogna risolvere questo arcano. Ti tengo aggiornato.
×
×
  • Create New...