Vai al contenuto

igorcass

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    58
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su igorcass

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 09/01/1972

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.arch3d.altervista.org
  1. Tetto a Padiglione di una pianta irregolare

    le linee di gronda potrebbero trovarsi anche ad altezza differente, in detto caso bisognerebbe trovare la linea di perimetro immaginario e sulla base di detta linea realizzare l'offset. Per quanto attiene la pendenza, la dove l'angolo è esattamente diviso in due (bisettrice) la pendenza delle falde risulta uguale, altrimenti anche le falde hanno pendenza differente.
  2. Tetto a Padiglione di una pianta irregolare

    E' abbastanza semplice.... Consiglio!!! Studiaci sopra con altre forme sopratutto non così regolari. Una volta fatto tuo il concetto non lo dimenticherai piu'.
  3. L'immagine da te utilizzata come sfondo presumo abbia una definizione scarsa, infatti con l'inserimento e il successivo render della sfera, si nota una grossa differenza. Consiglio: 1) lavora in post produzione (photoshop) ed amalgami meglio la sfera all'immagine poco nitida (salvi il tuo render come png ed importi su photoshop sia il png che l'immagine di sfondo) 2) acquisisci una migliore immagine per lo sfondo e lavora sul disturbo (noise) della sfera. Non so se la risposta al tuo quesito sia questa, ma gioca, gioca, gioca. Piano piano arrivi. Ciao
  4. Guarda qui Facci sapere
  5. Configurazione workstation Amd

    Per chi puo' servire...... Consiglio questa configurazione, altamente performante Scheda Madre: ASUS CROSSHAIR IV FORMULA AM3 890FX GBL/R/F/DDRIII Processore: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 16GB (4x4GB) Scheda Video: Nvidia Quadro 2000 GDDR5 128Bit da 1GB Prestazioni eccellenti anche con scheda ati 3650 HD da 1gb
  6. Si chiaramente ho già fatto cio' ma non viene tanto bene a meno di grossi ritocchi in post-product
  7. Sfondo panoramico (unione di singoli scatti)

    Salve a tutti. Avrei necessità di un aiuto. E' la prima volta che si presenta questo problema. In sostanza mi è stato chiesto di inserire dei pali Eolici all'interno di un contesto rurale. Una delle richieste vincolanti era che lo scatto fotografico rappresentasse un ampia visuale del paesaggio. Per questo motivo ho pensato di scattare le fotografie in successione in modo da poterle unire ed aver così lo sfondo "panoramico". Ho effettuato gli scatti con una digitale da 7mgpx della s..y 35mm. Nel momento in cui devo settare la camera su 3DS ho delle evidenti problematiche di tipo prospettico. Io penso, ma non so se sia corretto, che l'unione di più scatti fotografici richieda che, su 3DS, cambi la lunghezza focale. Affermo cio' perchè tenendo invariata la lunghezza focale i miei oggetti 3D non collimano correttamente nei punti dell'immagine di sfondo. Cosa sbaglio? qualcuno può aiutarmi ed eventualmente linkarmi qualche tutorial in tema a ciò detto? Ringrazio sin d'ora la vostra assoluta pazienza.
  8. Hostaria...

    Complimenti per tutto!!! Non sarebbe davvero male un bel making of (Texturiing e Lighting) come anticipato da Alberto.E. Sarebbe d'aiuto a tanti.
  9. Correggo il tiro, con il comando trancia è possibile solo fare il 4 di tubo rosso come mostrato da Lio, è quello il modo corretto di avere una piano con unica pendenza.
  10. Ciao, se ho ben capito il tuo problema, puoi risolverlo col comando 3D "trancia" come sub comando per tre punti e definisci la pendenza del tuo quarto di tubo.
  11. quasi monte carlo scomparso in sp5 ?

    Il metodo è il brute force. Saluti
  12. Tutorial uvmapping 3ds e photoshop

    Grazie per le info. A buon Render(e)
  13. Tutorial uvmapping 3ds e photoshop

    Ciao ragazzi, cercavo in rete un tutorial come da oggetto. Vi sarei grato se poteste postarmi qualcosa di chiaro in merito. E' urgente. Vi ringrazio sin d'ora.
  14. Onice retroilluminato in Vray

    Jxfala grazie per il (+), ma nn credo tu lo abbia attribuito a me. Se puoi postaci un'immagine così come da tuo consiglio. Grazie.
  15. Onice retroilluminato in Vray

    Un render veloce
×