Jump to content

leota

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    116
  • Joined

  • Last visited

About leota

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Sito Web
    https://vimeo.com/leonardomaglio
  1. thumb
    Sono d'accordo con entrambi, grazie per le critiche
  2. thumb
    Grazie Mirco, sono contento che ti sia piaciuto ma mi piacerebbe ricevere anche qualche critica da utilizzare come prossimo punto di partenza, se ce ne sono Grazie Sieve, anche per aver modificato il post
  3. thumb
    Giusta osservazione, le particelle sono un particolare che mi è sfuggito
  4. thumb
    Ciao a tutti, morphing effect realizzato con houdini. Rendering: Mantra Comp: Nuke [media=]
  5. thumb
    Nella prima settimana abbiamo solo fatto un'introduzione generale alle varie tecniche (modeling, texturing, lighting e rendering), percio' il lavoro nn puo' essere perfetto...ma credo che sia un buon inizio, mi restano ancora 11 settimane!
  6. thumb
    Ciao a tutti, ho appena iniziato il corso di VFX Production agli Escape Studios di Londra. Come da titolo vi posto il primo lavoro, sviluppato nella prima settimana.
  7. thumb
    Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se e' possibile impostare il numero di facce ad un oggetto (in 3Ds o Maya). Mi spiego,per esempio ho una sfera con 56 facce, esiste un comando con cui posso dire al software che voglio che quella sfera abbia "esattamente" 146 facce? Non voglio uno comando per abbassare o diminuire la risoluzione dell'oggetto, basterebbe agire sui segmenti. Avrei bisogno di un comando per impostare un numero esatto di facce da me scelto. Lo so, la richiesta sembra strana ed inutile, ma mi serve Grazie in anticipo per le rosposte.
  8. Ciao, grazie per la risposta ma non sono riuscito a trovare nulla nell'help
  9. Ciao a tutti, girando per il forum ho trovato questo tutorial (http://www.treddi.com/forum/topic/2168-motion-capture/) su come pilotare un oggetto in realtime utilizzando il mouse, la tastiera o addirittura un joystick, ma questo tutorial vale per 3Ds Max. Vorrei sapere se e' possibile fare lo stesso con Maya. GRAZIE IN ANTICIPO
  10. Un'ultima cosa, quali sono queste due universita' di cui parlavi?
  11. Il compositing lo faro' con shake, credo...grazie 1000 per la disponibilita'
  12. Complimenti per la risposta, molto esaustiva :)grazie... Comunque per programmazione intendi solo linguaggio MEL? O anche il linguaccio C e' molto utile in questo campo? Per il fatto dell'impegno puoi contarci, perche' loro stessi mi hanno detto che hanno sfornato parecchi ragazzi per il cinema, ma alcuni non hanno trovato nemmeno lavoro, quindi ti devi dar da fare! Per quanto riguarda un altro percorso, si ci avevo pensato...ma 3 anni son troppi, non saprei come mantenermi a londra. Io al momento lavoro e metto un po' di soldi da parte per quei 3 mesi, cosi da non lavorare e dedicare tutto il mio tempo agli studi...ma per 3 anni sarebbe impossibile. Grazie ancora per l'interessamento
  13. Sono stato agli Escape qualche settimana fa, e mi hanno spiegato un po' di cose. Il TD Course non e' nient'altro che un potenziamento del corso visual effects. Poi c'e' il corso "visual effects professional" che sarebbe il corso visuale effects piu' il TD. Quello che ti chiedo, vale la pena fare questa scuola?? Ho saputo che molte industrie importanti prendono corsisti dagli Escape (ovviamente devi essere valido)...vorrei un tuo parere almagesto
  14. Grazie a entrambi ragazzi, era quello che volevo....grazie ancora
  15. Ciao a tutti...come da di titolo vorrei sapere se e' possibile linkare il vertice di un oggetto o di una shape ad un altro oggetto (uso 3Ds Max). Ad esempio: ho una spline e una sfera. Voglio linkare un vertice della spline alla sfera, in modo che quando muovo la sfera si muova anche il vertice, ma solo quello, non tutta la spline. Io ci ho provato con il comando link e con i wire parameters, ma non riesco ad accedere ai vertici...help me...please
×
×
  • Create New...