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fanky

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  1. Sì, da Rhino ho esportato in iges (IGES Type: MaxSurf). L'unico problemino l'ho avuto in certe superfici di chiusura, per il resto con le superfici trimmate non ho avuto problemi. Ciao, a presto. F.
  2. And the winner is......3dman (più o meno). In effetti è semplicemente il VRayToon. Classica illuminazione con GI e una target direct. Le geometrie sono nurbs esportate da rhino. Visto che sono pezzi che ho modellato per un catalogo ricambi ho voluto fare una prova di render col max+vray. con 5 secondi di settaggi vray è proprio mitico. grazie dei complimenti, davvero. fanky
  3. In previsione degli ingorghi delle feste natalizie ho deciso di attrezzarmi con una "autovettura" molto più pratica! Con questo non dovrei avere problemi di traffico... :-D
  4. Prova creando una nuova camera target. La posizioni di lato, o nel top e regoli semplicemente il 'near clipping planes' finchè non ti taglia la geometria all'altezza che vuoi. Purtroppo però i muri non ti verranno con lo spessore! fanky
  5. fanky

    Cerchiamo Grafici Per Listini

    Salve, ho provato a contattarvi via mail ma mi tornano indietro con un errore del vostro server. Comunque quì PDF potete scaricare alcuni esempi di miei lavori e un nuovo prodotto che sto proponendo negli ultimi tempi. La possibilità di inserire all'interno di file PDF nella tavola isometrica, la visualizzazione tridimensionale del modello. Guardando gli esempi è di facile comprensione di cosa si tratta. Spero di avere vostre notizie. Fanky
  6. fanky

    [recensione] - Workstation M90 Dell

    I prezzi che vengono fuori dalla configurazione on-line spaventano. Comunque basta telefonare e parlare con un commerciale. Magari a inizio settimana, perchè loro, come i concessionari delle automobili, hanno un range di sconto da poter fare (di solito 7/800 €). Io ho da poco preso un Dell Precision 690, ho telefonato e ho pianto come un vitello per il prezzo alto cosicchè mi hanno fatto un bello sconto. Poi mi hanno inviato il preventivo di solito valido 1 settimana. Non li ho richiamati, l'hanno fatto loro allo scadere della settimana, ho pianto ancora un pò ed ecco aggiunto qualche altro componente allo stesso prezzo....al chè soddisfatto ho fatto l'ordine! Telefonate gente, telefonate. Fanky
  7. fanky

    Come Importo Da Illustrator?

    La curva deve essere chiusa. Menu Surface>Planar e abiliti polygons...poi ti imposti i valori come vuoi. Io però di solito prima mi fatto la superficie nurbs e poi la rebuildo in polygon, ho + controllo. Oppure curve aperte coincidenti per i vertici e poi sempre dal menu surface scegli un'altro tipo di superficie e attivi sempre polygons anzichè nurbs. F.
  8. fanky

    Come Importo Da Illustrator?

    E' solo un problema di visualizzazione. Seleziona la curva e premi il tasto 3 da tastiera...vedrai che ti diventa "bella tonda". F.
  9. fanky

    Modellazione Di Un Corpo Umano

    Io da imparare ne ho sempre moltissimo. In fondo, nonostante il tuo tono che non mi era piaciuto, ti devo pure ringraziare...infatti, grazie a te, ho scambiato conoscenze in privato proprio con pincopall e spero di continuare a farlo in un futuro vicino. Rinnovo l'invito a chi avrà in appalto il lavoro a informare quanti hanno seguito questo thread. Buonaserata, fanky
  10. fanky

    Modellazione Di Un Corpo Umano

    In immagini generate da voxels di "artistico" c'è ben poco, definire 'bella' un'immagine così mi sembra azzardato, semmai interessante! Quì hai fatto tutto da solo: ti sei inserito nell'argomento, hai fatto "lo sburone", hai messo in mezzo terze persone...facevi più bella figura a pensarci un pò prima di postare. Magari potevi chiedere lumi sull'argomento e poi decidere se ti interessava o meno, ma tant'è. Pincopall s'è capito che fa il programmatore, ma come lui ce ne sono tanti (più o meno in gamba si intende), tant'è che ne conosco altri che hanno sviluppato un software come il suo già anni addietro partendo proprio dalle stesse librerie che ha usato lui per il suo software. Magari DARKTy continua a fare quello che stavi "facendo" da un'altra parte, anzichè perdere tempo quà. Fanky
  11. fanky

    Modellazione Di Un Corpo Umano

    Dunque, innanzitutto ringrazio 'tanassi' per i complimenti. Secondo non sono stato ancora contattato da nessuno. Invito chiunque venga scelto per il lavori di comunicarlo e di fare un pò di chiarezza su tutto. Per quel che mi riguarda il mio lavoro è fortunatamente molto vario e diversificato. Sono un illustratore medico con diploma di laurea e come tale ho ottime conoscenza anatomiche. Se non ho capito male 'pincopall' è un quasi Ingegnere con ottime conoscenze informatiche applicate alla medicina. Non ho capito invece cosa faccia esattamente 'DARKTy'. Ultimamente ho preso un appalto per la realizzazione di modelli fisici in prototipazione rapida di parti ossee a partire da dati TAC o da RMN (vedi esempio). Per questo tipo di lavorazione direi che la mia mansione è di 'semplice operatore'. Pincopall sta sviluppando un software per la ricostruzione tridimensionale a partire da dati volumetrici. Io non faccio quello che fa 'pincopall'! L'esempio che ho riportato è solo un nuovo campo in cui mi sto affacciando. Le mesh che ricavo da questi dati TAC sono ingestibili da software come Maya o Max, sono esclusivamente finalizzate alla stampa in 3D. Le mesh però, possono essere riparameterizzate con software come RapidForm, e utilizzate in programmi per l'animazione come Maya o scolpite in ZBrush. Gli esempi presenti nella brochure e nel mio sito (pochi a dire la verità per problemi di copyright), sono immagini 3D ricavate da animazioni che ho realizzato in Maya (ferri chirurgici modellati con Rhinoceros, geometrie composte in Maya e rifinite in ZBrush) modellando a partire da riferimenti fotografici. Solo ultimamente, sfruttando le TAC, sto ripulendo le parti ossee per poi avere una libreria di ossa da poter poi riutilizzare. Mi scusi per la lunghezza del post ma ci tenevo a fare chiarezza. In effetti non si è capito bene di cosa si tratti il lavoro, ma qualunque siano le richieste, data la mia esperienza, sono certo di essere in grado di affrontarle! Fanky
  12. fanky

    Modellazione Di Un Corpo Umano

    Salve, sono un Illustratore Medico diplomato presso la Facolta di Medicina e Chirurgia di Bologna. Mi occupo di disegno anatomico bidimensionale e tridimensionale. Ultimamente, come nuovo prodotto per i miei clienti, sono in grado di trasformare immagini TAC in file 3D e, una volta salvati in formato STL, di stamparli con diversi tipi di macchine per la prototipazione grazie alla collaborazione con un service di stampa locale. All'indirizzo www.andagio.it/brochure.pdf puoi trovare la mia brochure informativa. Se sei interessato alla collaborazione puoi contattarmi in privato oppure tramite i miei recapiti sulla brochure. Saluti, Fanky
  13. fanky

    Oggetti Multipli In Z Brush

    E' un problema che ho avuto anche io diverse volte (usare una geometria come reference), e purtroppo che io sappia non si può suddividere solo un oggetto e lasciare gli altri al livello 0. Devi comunque suddividere tutto e mascherare i denti per non andarli a toccare mentre modelli (ma credo che questo già lo sai...). Al limite devi provare ad usare MudBox che è più orientato alla modellazione multioggetto/multilivello, con anche la possibilità di inserire paramentri numerici diversamente da ZBrush. Fanky
  14. fanky

    Mel Tutorial

    Bò, gli assi di rotazioni vanno bene, ma l'animazione no....
  15. fanky

    Mel Tutorial

    Il tutorial è molto bello, però funziona solo con 'ingranaggi' con raggi uguali. Volevo provare a far ruotare qualcosa con raggio diverso ma non capisco come fare... Posso avere un aiutino?!? Grazie infinite, Fanky
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