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Alberto E

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  1. confermo, orienta+trium. Sono a Villorba (TV)
  2. Dico la mia esperienza. Ho un Imac 27" i5 con 8 gb ram. Anch'io sono affascinato dall'Osx infatti cerco di utilizzare il sistema operativo Apple quando mi è possibile farlo. Windows 7 tramite bootcamp funziona alla perfezione e i programmi Cad meccanici quali Autocad, Creo Parametric, Inventor ecc girano benissimo nonostante la scheda Ati non sia certificata per questi software. L'unica pecca, ma risolvibile, è che bootcamp inizialmente installa driver un po' obsoleti per la scheda video ma googlando un po' in giro si trova il modo per aggiornarli alle ultime versioni senza dover aspettare g
  3. ciao, ora non ho 3dsmax sotto mano ma se non ricordo male c'è nelle opzioni di Vue la voce "match sun". Fai qualche tentativo
  4. ciao, credo di aver svelato l'arcano... Ho notato che la linea che misura 90 è esattamente la metà della parete, lo stesso vale per il 107.5. Penso che tu quando crei la linea ti avvicini con il puntatore allo snap punto medio e nonostante tu scriva il valore di lunghezza e premi Invio, Autocad fa terminare la linea nello snap rilevato (in questo caso il punto medio). Fai un tentativo... allontanati con il puntatore dal disegno e scrivi il valore della linea o prova con gli snap disattivati. Fammi sapere
  5. Di guide ce ne sono tante, io personalmente mi sono trovato bene con la guida di Imago http://www.imagonet.it/ Altro software che ti consiglio di imparare è Zbrush. Ciao
  6. prova a disabilitare tutti gli effetti visivi di windows 7 (trasparenze, anteprime finestre ecc)
  7. quoto quanto detto fin'ora. Io utilizzo mental ray e mi ci sono affezionato :-) però guardando in rete noto che V-ray sta diventando il motore più diffuso sia come materiale didattico disponibile che come richiesta a livello lavorativo. E' un aspetto da valutare.
  8. Ciao, non uso vray però farei delle prove con un materiale opaco semitrasparente e giocherei con la translucenza e una mappa di falloff.
  9. esattamente come dice Michele. Aggiungo che il video inserito e la tua animazione devono avere lo stesso valore di frame per second.
  10. certo la soluzione migliore ma non la più semplice ed economica sarebbe utilizzare un software dedicato per la vegetazione... ad esempio Vue Xtream
  11. Ogni cosa ha i suoi vantaggi e svantaggi DELL: pro:compatibilità tra i componenti perfetta e garanzia di 3 anni, affidabilità contro: prezzo più alto e configurazione non eccellente (ad esempio per 2300 euro avere solo un hd da 500 gb) in più avevo letto un tempo che avere un solo processore Xeon non vale la pena, se si sceglie lo Xeon è sempre consigliato averne due. ASSEMBLATO: pro: prezzi più bassi, varietà di configurazione contro: garanzia?!, problemi di compatibilità (che si possono evitare valutando attentamente i componenti
  12. Ciao, la soluzione di algosuk è ottima perchè non vai ad appesantire la scena, ma se tu vuoi il solido basta che selezioni la spline e applichi il modificatore "sweep" e scegli la sezione che vuoi tu.
  13. Per uno sculpting preciso e particolareggiato in zbrush dovrai per forza aumentare la suddivisione della mesh. Ma al momento dell'esportazione in 3dsmax dovrai impostare nuovamente la risoluzione più bassa. Così in Max ti troverai un modello leggero e tutti i particolari dello sculpting saranno contenuti nelle tue mappe di displacement e normal. Qui un video esplicativo http://www.youtube.com/watch?v=XrkQKW48NrE
  14. Ciao, una procedura di lavoro nel tuo caso potrebbe essere questa: 1) modellazione in low poly in 3ds max (una mesh di base del tuo personaggio) 2) importazione in zbrush della mesh (se hai zbrush 4 puoi utilizzare il GoZ) 3) sculpting e painting particolareggiato del tuo personaggio in zbrush 4) creazione della color map, displacemente map e normal map in zbrush 5) reimportazione del tuo personaggio completo in 3dsmax (sempre tramite GoZ)
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