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knower

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knower last won the day on October 17 2016

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Info su knower

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    Matricola

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  • Impiego
    n.d.
  • Sito Web
    http://www.lightdarkacademy.com/you_tube

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  1. knower

    Consiglio percorso da intraprendere

    Perdonatemi ma dire che "Arte,Design o Cinema valgono proprio ZERO." e' veramente senza senso. Anzi, essendo nel campo da un po' quello che manca a tanti artisti con i quali lavoro ogni giorno e' esattamente una buona cultura dell'immagine. Sapere riconoscere cosa rende un'immagine unica, come funziona una macchina da presa, la fotografia e la cinematografia, la composizione e tutto quello che gravita intorno al resto e' molto piu' importante del conoscere Maya o altri software. Non ha importanza che specializzazione hai, se vuoi lavorare nel campo degli effetti visivi devi avere solide basi, soprattuto se vuoi fare carriera. Forse chi sviluppa la pipeline e i tool non ha questa necessita', ma tutte le altre figure professionali, chi in un modo chi in un altro, dovrebbero avere nel loro bagaglio culturale queste cose. Ora se tutto cio' lo impari a scuola o con la pratica non ha importanza, ma a lungo termine FA LA DIFFERENZA. Ho risposto alla tua domanda in alcuni dei miei video, ma io ti consiglio di capire prima di tutto in che cosa ti vuoi specializzare e poi fare un corso specifico su quello. I primi passi li puoi fare da solo, con impegno e tante ore di pratica, con i miliardi di tutorial che ci sono online. Ciao, G.
  2. Se vuoi fare il generalist allora, come mi pare tu stia gia' facendo, creare qualcosa di completo, tipo un corto o una mini animazione, e' la cosa migliore da fare. Incontrerai diversti ostacoli e superandoli imparerai nuove cose. Un consiglio e' quello di porti delle scadenze per ogni fase del progetto. E' una cosa che molti sottovalutano, ma fa davvero la differenza. Se devi lavorare di notte per rispettare la scadenza, fallo. Solo un mio consiglio. In bocca al lupo! G.
  3. "Crescere" velocemente dipende dal quanto sei focalizzato. Dici che sei ambizioso, ma che significa esattamente? Che cosa vuoi fare? VFX? Animazione? Commercials? Ogni cosa necessita skills diversi. Se vuoi evitare di perdere tempo e arrivare al sodo, la prima cosa da fare e' capire che specializzazione prendere. E' impossibile essere veramente bravi con tutto, animazione, rendering, modellazione, rigging etc. Tutto dipende dal target. Per produzioni internazionali e' molto meglio avere una specializzazione precisa. Che cosa vuoi fare esattamente? G.
  4. Quello con i Mammut e' Games of Thrones (mi pare si chiami Trono di spade in italiano). No io faccio solo lighting e lookdev (luci e materiali). Posta il link per Behance, gli do un'occhiata. Ciao G.
  5. Grazie Dave, Cerchero' di partecipare il piu' possibile, se c'e' interesse si puo' sempre costruire. Ciao! G. Ho appena notato che avevo scritto di contattarmi su Facebook, errore mio, non ce n'e' bisogno, mandatemi un messaggio qui. Ciao G.
  6. Michele non devi giustificarti , io sono ospite su questo forum e ognuno fa quello che ritiene giusto. Non so a quali lavori ti riferisci? I film su cui lavoro sono protetti da NDA e non posso postare nulla, purtroppo. Se ti riferisci ai video, certamente posso postarli qui nella sezione tutorial, ma se vai a vederli per ora sono generici relativi al percorso da seguire, non software specifici. Hahaha, davvero non avevo notato che le discussioni erano cosi' vecchie, non avrei risposto altrimenti. Puoi cancellare quei i messaggi senza problemi e scusami ancora. Non ho invitato nessuno a contattarmi su altri siti luoghi, a cosa ti riferisci? Ho semplicemente detto, e lo ripeto, che se qualcuno ha difficolta' e vuole qualche consiglio, puo' contattarmi. Se scrive qui, o mi scrive in privato perche' si sente meno esposto, sono decisioni sue. Quando ho iniziato a fare computer grafica, avevo penso 13 anni, non c'era niente se non un paio di riviste pure difficili da trovare. Oggi c'e' di tutto, tutorials, software, plugin eppure leggo sempre piu' persone che non sanno da dove iniziare, e l'industria e' cambiata molto negli ultimi anni. Questo e' il motivo per cui ho avviato il canale YouTube ed il motivo per cui l'ho postato qui. Ho come lavorare, credimi, non devo spammare il mio canale YouTube per fare soldi Ti ringrazio per il tuo intervento chiarificatorio. G.
  7. Eh si, e' sempre online. E' importante ricordare da dove si e' partiti per apprezzare quello che si ha. Con i video spero davvero di poter aiutare chi vuole intraprendere questa carriera. Ciao G.
  8. knower

    Consiglio su corsi e università

    Ma perche' vuoi andare a spendere tanti soldi per universita' cosi' costose? Se non hai spese da pagare, mettiti sotto e impara da sola. Poi quando sarai ad un livello gia' discreto potrai fare un corso di qualche mese per approfondire la tua specializzazione e nel frattempo trovare lavoro. Mi pare che tu abbia gia' una buona base. Dunque produci roba tua, idea un piccolo progetto, datti una scadenza e portalo a termine, non c'e' modo migliore per imparare la CG. Su YouTube c'e' di tutto per imparare, bisogna solo avere la volonta' di farlo. Che settore della CG ti interessa esattamente? Ciao G.
  9. knower

    Studiare Computer Grafica

    Questa e' la versione aggiornata del libro: https://www.amazon.it/Computer-Graphics-Principles-John-Hughes/dp/0321399528/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1476568644&sr=1-1&keywords=computer+graphics Non esiste un testo migliore di questo se vuoi affrontare la CG dal punto di vista tecnico. Ciao G.
  10. @Michele71 Cerco di dare una mano. Se per te e' spam, puoi cancellare il messaggio. Scusa per l'inconveniente. G.
  11. Ciao a tutti, Mi chiamo Giuseppe Improta, qualcuno probabilmente mi conosce. Ho abbandonato l'Italia alcuni anni fa per andare a lavorare su grosse produzioni internazionali. La mia storia e' lunga e non vi voglio annoiare. Quello che conta e' che ho avviato un canale youtube per tutto quelli che vogliono saperne di piu' della computer grafica per film e film d'animazione e vogliono imparare a fare 3D come si deve. Il canale e': http://www.lightdarkacademy.com/you_tube Sono a disposizione per qualsiasi domanda o consiglio, per quanto sia utile. Ciao G.
  12. Ciao, Non aver paura a seguire le tue ambizioni, lavora duro e ce la farai. Ho iniziato questo canale youtube anche per chi si trova nella tua situazione: http://www.lightdarkacademy.com/you_tube Puoi anche contattarmi su Facebook qualora ti possa essere utile. Ciao G.
  13. knower

    Creare Logo Azienda 3d

    Per chiunque voglia imparare a fare 3D per cinema e televisione, ho iniziato questo canale YouTube. http://www.lightdarkacademy.com/you_tube L'idea e' di aiutare chi e' alle prime armi fornendo un percorso completo e gratuito. Piano piano sto registrando i video, ma richiede molto tempo, quindi abbiate un po' di pazienza Ciao G.
  14. knower

    Lighting TD Reel 2010

    Ciao Raiden, Grazie per i complimenti. Sono stato al View per tutta la sua durata, ed ho partecipato al recruiting di MPC ma mi avevano già contattato precedentemente dopo aver visto il reel quindi è stata più una formalità che altro. MPC ha una pipeline di lighting proprietaria basata su renderman ecco perché mi interessava più di altre strutture. L'altro motivo è che i progetti a cui lavorerò sono molto interessanti (anche se pure le altre compagnie ne avevano di buoni). Ciao G.Improta
  15. knower

    Lighting TD Reel 2010

    Ringrazio ancora tutti. Mi hanno fatto proposte di lavoro la Cinesite, la DoubleNegative, la MovingPictureCompany, la PrimeFocus e la Weta...quindi o si sono rincoglioniti tutti insieme oppure in effetti il reel era buono Con tanta felicità vi posso annunciare che ho accettato l'offerta della Moving Picture Company e che ho da poco firmato il contratto. Inizierò a lavorare il 29 novembre 2010. Grazie a tutti per il supporto. G.Improta
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