Vai al contenuto

Zsammy

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Zsammy

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. non mi chiamo samuela.. cmq non ho amici che sanno usare autocad 3d.. per il 2d bene o male mi ero imparata.. ma senza badare troppo ai comandi.. magari facevo operazioni in più, quando c'era proprio la funzione, ma non mi interessava.. e cmq non è che me lo sono presa quando mi è stato fatto notare che non conosco le basi, ma bastava una persona, no che anche chi non poteva aiutarmi me lo diceva... anche perchè come avevo risposto , lo so da me... cmq visto il comportamento anche di altre persone, ho chiesto la chiusura del 3, oltre che la cancellazione del mio account dal forum.. visto che oramai tutto mi attaccano, e mi danno della persona pessima, senza nemmeno sapere chi sono... l'unica persona che volevo ringraziare, eri tu, e quindi ti ringrazio.. per il mini tutorial e anche per tutto il resto. grazie, veramente..
  2. scusa.. posso chiederti il perchè? penso che sei il primo me lo dice, in tutta la mia vita.. e di persone ne ho conosciute.. e mi sono relazionata già altre volte.. e cmq vorrei che i pareri personali fossero esterni a questa discussione, visto che non è aiutano ne me ne altri in futuro che leggeranno questa discussione..
  3. la risposta infatti la sono andata a vedere... e ho visto un altro perfetto tutorial... che vale molto di più di azioni solo descritte.. sul tutorial fatto da gp.. avevo già descritto i miei problemi.. e ho detto che sto andando avanti... sulla tua soluzione, ho solo recriminato il fatto che mi avessi detto "beh prova" o qlc del genere.. e anche un altro stessa risposta.. se mi avessi detto una cosa del tipo "sì ci riesci" o qlc del genere, beh ci saremo risparmiati tutti questo tempo... è la risposta al messaggio di joseph, che ha modificato.. vai a sapere il perchè.. almeno io il mio lo lascio..
  4. non so chi siete voi, se prof o altro.. mi sono affidata a voi, senza sapere cosa fate nella vita.. e con quale cognizione di causa potevate rispondermi.. però sentirmi dire beh prova, e poi provando si impara.. beh lo so da me.. e sicuramente non aiuta chi come me è all'inizio per l'autocad 3d in questo caso.. la generosa presenza in questo 3d è causa anche del fatto, che c'è stato anche un parlare come "da prof".. (non mi riferisco a joseph che ho scoperto ora che è un insegnante.. il "da prof" non è assolutamente collegato a te..).. ps: vedo ora l'altro link.. infatti gp mi ha fornito un tutorial fantastico.. con immagini che veramente mi aiutano.. ho scoperto poi che quando vado sul tasto osnap end, mi dice che la funzione non esiste, e quindi è un problema dell'autocad che uso.. e se ho imparato qlc in autocad 3d, beh devo ringraziare soprattutto lui....
  5. sinceramente non penso che me lo devi dire tu.. lo so da me... e non pecco di presunzione nel dirlo, visto che come ho detto precedentemente, ben venga provare.. ma io vi sto dicendo no che non voglio provare ma che siate sicuri del consiglio che mi avete dato.. perchè se lo faccio e poi non è così, beh è solo una presa in giro da parte vostra, e una perdita di tempo per me.. ma se mi assicurate che funziona, beh lo faccio.. anche se pian piano sto andando avanti con il procedimento descritto da gp.. e i risultati non sono così malvagi...
  6. ben venga il provare.. ma vorrei avere la certezza! visto che non ho così tanto tempo per provare...
  7. almeno io possiedo un mac.. e mentre per l'eps ci sono vari programmi, per il dwg c'è un visualizzatore dove non si possono eseguire modifiche, e un programma, che però non sempre lo importa(almeno capita a me).. secondo me è preferibile eps, per possibili ulteriori modifiche e una max compatibilità... poi non sono così esperta nel campo come magari possono essere gli altri...
  8. ho capito che me le devo imparare... e lo so da me naturalmente.. invece per l'altra questione?
  9. l'autocad che utilizzo è in inglese.. quindi il comando move ha gli stessi effetti del comando osnap fin? cmq ora ti ti dico dove trovo maggiori difficoltà.. dopo che ho estruso la prima trave C, la seconda me la mette sempre al contrario, e non so il perchè. inoltre poi devo chiudere la trave con una piastra superiore e inferiore. l'ho disegnata sopra come le altre sezioni, ma anche questa quando vado a usare il comando sweep, la mette in un'altra direzione.. è un problema di ucs? il tuo tutorial è perfetto, anche nei minimi particolari, con tutte le immagini, che mi aiutano molto... la colpa è mia..
  10. scusate per il doppio messaggio di prima, ma non ho trovato il tasto cancella... cmq se faccio come dice joseph, poi la struttura che faccio è a tutti gli effetti 3d? nel senso che quello che si vede e non si vede, risulta? ricordo che io dopo devo far leggere il disegno da un programma agli elementi finiti... chissà quanti di voi si staranno chiedendo quante cose voglio... ehehehe..
  11. cambiando la vista, e disegnandola normalmente? magari la estrudo direttamente di 5 mm, per la profondità della sezione? ma la funzione loft poi estrude anche tutto l'interno? o no? grazie.. ora provo...
  12. cambiando la vista, e disegnandola normalmente? magari la estrudo direttamente di 5 mm, per la profondità della sezione? ma la funzione loft poi estrude anche tutto l'interno? o no? grazie.. ora provo...
  13. ok.. allora lo aspetto.. ho provato anche a modificare la struttura a partire da quella postatami da gp, ma nada... non riesco neanche a metterci sopra la mia piastra di chiusura.. perchè me la mette nel verso opposto... ma invece se la costruisco passo passo, stando attenta all'ucs, ci riesco?
  14. ho visto i due siti grazie.. anche se penso che il mio problema non riguardi tanto l'osnap fin.. se mi mette tutto rispetto la linea media non ho problemi.. però tipo perchè se faccio sweep alle travi a C le mette al contrario? fino a ieri sera ricordo che almeno una la metteva nel verso giusto... l'altra mi ricordo che l'avevo ruotata, ma era venuta tutta sballata.. non esiste veramente una maniera, per farlo come avevo detto un paio di post fa? voi sicuramente siete più esperti, e per voi può essere un lavoro da poco, ma io veramente ci sto perdendo un'enormità di tempo, con il fatto di non vedere alcun risultato..
  15. ho la versione inglese... cmq apprezzo veramente anche il mini tutorial, ma io non ci riesco.. mi blocco sempre.. mi chiedo non è che esiste una funzione, che dal profilo frontale, e quindi con travi a C e travi rettangolari, mi fa ottenere l'estrusione per una data inclinazione? e poi ritaglio io con piani verticali quello che non mi serve.. in modo tale che all'altezza delle varie sezioni, l'interno lo taglio di 5 mm, e le travi lunghe tutta la lunghezza, e poi anche la piastra superiore e inferiore per la chiusura, benchè non l'abbia disegnata nel profilo..
×