Jump to content

lullu87

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

  1. thumb
    volevo scrivere "in tutta onestà ho già.."...e poi si, scusate, mi sono accorta ora di come appariva il messaggio, perchè ero anche con l'idea dell'ultimo mio post durato 4 pagine ed è come se pensassi di essere sempre nella stessa discussione..ma è vero che al primo impatto posso sembrare una che chiede senza nemmeno presentarsi.. un saluto.
  2. lullu87

    Texture Enorme

    prego, mi spiace non sia quello il problema ..spero che arrivi qualche "maestro" ad aiutarti in maniera da risolvere il tuo problema, ciao
  3. ringrazio tutti ed in particolar modo cappello di paglia...grazie infinite davvero...mi avete "salvata" comunque..ora....se troverete un altro mio post mi scuso già per l'ignoranza sui programmi...un saluto!
  4. no, in tutta o già chiesto 3 post di aiuto e quindi in quest'ultimo ho iniziato subito così perchè ho già raccontato la mia storia..comunque sono studentessa e super principiante e avrei bisogno di qualche aiutino perchè non riesco a fare delle cose semplicissime che nel mio libro sono spiegate in 10 righe o poco più...seguo tutti i passaggi ma nulla ne esce fuori... ho scritto anche un post corto perchè sto renderizzando un'animazione che mi blocca un po' il pc e le scritte che faccio mi escono dopo 2 righe scritte..insomma è lentissimo...mi scuso se ho offeso qualcuno o sono sembrata troppo "diretta"..
  5. io seleziono la libreria da cui deve cadere il vaso, poi create>space warp>geometric/deformable>Bomb e clicco sul vaso per vincolarlo... seleziono il vaso, clicco auto key, al frame 35 muovo il vaso in avanti, al frame 40 lo ruoto di un tot di gradi verso terra, al frame 50 sposto il vaso fino a fargli toccare terra. poi deseleziono auto key. e fin qui l'animazione della caduta viene, poi per fare la rottura so che devo selezionare l'oggetto mesh bomb e nella scheda modify modifico i parametri strenght a 10, gravity a 10 chaos a 10 e detonation per metterlo al frame 51 basta che ci scrivo affianco 51? per il mesh bomb devo selezionare l'oggetto che si chiama solo Bomb vero?non Pbomb?... io faccio questo(come scritto sul mio libro) ma quando metto l'animazione il vaso cade soltanto senza rompersi...idee?o qualcuno che mi aiuti passo passo? grazie..Lucia
  6. si, grazie mille a tutti per il supporto e gli ottimi consigli! ho risolto con delle omni sparse qua e là e delle target spot dentro alla lampada e nella struttura della libreria per illuminare il fondo..
  7. thumb
    ho provato...ma con tutti i cambiamenti che ho fatto adesso si vede tutto nero..solo la superficie del tavolo è illuminata...di bianco!e anche togliendo queste luci e mettendo una omni non viene più nulla...c'è un modo per resettare i parametri di luci e render?per averlo come quando apri il programma la prima volta?
  8. thumb
    ho provato come dici tu a cambiare un po' quei parametri...ma la stanza risulta solo come se ci fosse del fumo..o riesco solo a saturarla o altro...ma la quantità della luce è sempre la stessa...sono proprio ...
  9. thumb
    ti ringrazio infinitamente...ecco il mio "lavoro" ho provato a mettere lo sfondo e mi viene bene...ma lo tolgo perchè non ho più spazio nei materiali e continuo a cambiare anche quelli interni senza accorgermene..poi metto a posto lo sfondo in photoshop...
  10. thumb
    ti ringrazio per la pazienza....ho messo la myskyportal...ma è ancora tutto buio...anzi...più buio di prima..
  11. thumb
    anzi ecco un render con il soffitto (senza ancora materiale)...ho solo una finestra, è per questo che viene così buio? o devo abbasare la daylight? ho impostato alle 10 del mattino del 16 luglio 2010...dovrebbe splendere il sole! ah!fuori come background ho scelto tra le mappe uno sfondo con montagne..ma lo sfondo resta questo...
  12. con il daylight ho impostato una data e un'ora ma quando renderizzo mi dice che alcuni oggetti hanno bisogno di una mappa e non verranno renderizzati bene.. poi il daylight l'ho posizionato in alto, non fuori dalla finestra...e ora renderizzo con mental ray daylight high... vi posto poi una foto del render così venuto...si, è ancora senza soffitto (volevo vedere se si vedevano le ombre)...per gli oggetti che hanno bisogno di map se li lascio così cosa succede?Anche perchè dovrebbero essere se non sbaglio le piante..che ho scaricato da questo sito..ci ho "appiccicato" sopra dei materiali semplici semplici..
  13. per ora affianco a production ci sono delle linee a tratteggio.... --------- un ragazzo mi aveva spiegato che lo faceva sempre con mental ray daylight high...imposto anche io quella?
  14. thumb
    vi ringrazio, ma per l'esame devo fare un render, ma non perfetto!ovviamente è il primo e basta ci siano materiali e ombre!poi impagino tutto con indesign e finisce lì...non è richiesto un render fotorealistico di alta qualità, perchè non è l'unica cosa da fare...
  15. thumb
    ti ringrazio francesco, il soffitto non l'ho ancora messo perchè non avevo la finestra prima...ora potrei chiuderlo.. ma si, ho le idee molto confuse direi...non so nemmeno cosa vuol dire renderizzare con scanline o mental ray...io clicco solo sulla teiera per fare il render e viene il render... non so cosa sia... allora diresti che una omni va bene per la mia illuminazione?perchè ti spiego, ho un esame martedì e non ho tempo di studiarmi dei tutorial...ma prometto che dopo li studierò!per capirci meglio!!! ora provo con la omni a vedere come va...
×
×
  • Create New...