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Atrax

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  1. Io continuo ad avere l'impressione che l'elica stia svolazzando... Forse anche solo seplicemente perchè dubito che un'oggetto di tali dmensioni e peso, messo in quella posizione, stia in tale equlibrio. Credo cadrebbe in quattro e quattr'otto. Secondo me dovresti rivedere la sua posizione. Non mi piace molto lo shader della vernice sull'aereo, ma credo sia una questione personale. Il resto ok.
  2. Mi accodo ai suggerimenti 'storici' già dati (io userei, per le stoffe, tutte tinte unite...) dicendoti che lo shader legnoso che hai impiegato per il tavolino e la base del 'letto' ha troppi riflessi. Non credo impiegassero smalti di quel tipo in quel periodo... Credo anche che dovresti aggiungere un minimo di rilievo nelle zone nere in prossimità dei piedi. Troppo piatto... La sistemazione e la modellazione dei cuscini e dei materassi è da rivedere. Alcuni sembrano incastonati, altri sembrano svolazzare. (Cuscino centrale grande-incastonato, ultimo cuscino laterale a dx e materasso centrale-svolazzano)Inoltre devi sistemare gli UV dei cuscini perchè si notano vistosi difetti nella mappatura. Il passaggio dal rosso al bianco sulle colonne in fondo è volontariamente 'poco geometrico' o non hai badato alla separazione quando hai dipinto le texture?
  3. Personalmente non ho mai avuto problemi di sorta. Ho notato però che a quando uso un mouse di quelli da notebook (quindi abbastanza piccolo) sento meno incriccamenti. La cosa fondamentale comunque è il tenere il gomito appoggiato sulla scrivania allo stesso livello del polso. Vedi di trovare quindi una soluzione che ti consenta di tenere almeno quella posizione. Riguardo alla tavoletta grafica, beh, io ne ho una (Wacom Graphire4) ma la uso solamente in fase di disegno 2D. Non mi trovo per niente bene nell'utilizzarla nei sw di modellazione. Immagino che sia comunque un discorso personale e soprattutto di abitudine. Buona guarigione! Ciao
  4. Bastava una semplice ricerca... select tools
  5. Esiste un modo per selezionare le varie componenti o i vari oggetti della scena usando una finestra di selezione? In Maya ero abituato a questa utilità e mi stupirei se in Blender non l'avessero implementata... Dopo un giorno passato a selezionare vertice dopo vertice mi sono deciso a postare la domanda. Grazie
  6. Per non essere un WIP trovo che sia fantastico...
  7. Bello. Anche se, a dirla tutta, il modello assomiglia più a Clive Owen che ad Harrison Ford...
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    Grazie amarchet, ora siamo migliorati notevolmente C'è ancora qualcosa che non mi va giù comunque. Il bordo in alto, ad esempio, è poco trasparente. Come posso correggerlo? Notate altro da correggere per ottenere un bicchiere realistico? Grazie
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    Questo è quello che accade se seguo il tuo consiglio. Ho aggiunto 3 loop orrizzontali esterni e 4 interni. Ho anche abbassato a 3 il render level nel modificatore subsurf
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    1: ho applicato solo il modifcatore del pannello editing 2: quindi a quanto andrebbe mantenuto? 3? 3: capito, grazie per la dritta. 4: non mi dispiacerebbe usare il fluid simulator... 5: io ho installato questo: Yafray.org. Mi sembra di capire che è la stessa cosa di Yaf(a)Ray... o no? PS: Diciamo che il lato oscuro mi attrae parecchio! Il fatto che sia free mi ha avvicinato. Ora che ci sto trafficando noto che lo stile di lavoro è differente da quello impigato in Maya e questo mi incuriosisce. Credo anche che mi ci potrò trovare addirittura meglio. Scatto + scatto wire material compositati in PS Printscreen
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    Ho iniziato a trafficare l'altro ieri con Blender e Yafray. Ho provato a modellare questo bicchierino. Per ora c'è solo il vetro. Vorrei innanzitutto riuscire a rendere il tutto più smoottato. Si notano ancora le piccole sfaccettature del modello. Ho impostato il render level a 5 nel modificatore subsurf applicato al bicchiere. Devo incrementare questo valore o c'è un modo meno dispendioso/più corretto per ottenere risultati migliori? Ho provato con il SetSmooth, ma non mi piace il risultato che ottengo. In seguito vorrei riempire il bicchiere con un po' di liquido, e vorrei anche creare un materiale decente per il tavolo. Grazie. Ciao
  12. Ma è incinta o ha il seno un po' troppo cadente? mi sembra che la giacchetta cada in maniera sospetta sul davanti...
  13. Quanti passi avanti... Trovo comunque che la porta scorrevole, non ci stia per nulla. Ne preferirei una come la prima, ma non di legno, bensì di alluminio come la finestra. Le piante ora mi piacciono. Il secondo scatto notturno è decisamente meglio del primo anche se: - non capisco il riflesso della struttura così accentuato sul soffitto - credo che in una situazione di luce simile, l'esterno proprio non si debba vedere. Se ci fosse la luna sarebbe un altro paio di maniche... - strani riflessi sulla cornice del quadro di sx. Il materiale della struttura mi dà l'impressione che il tutto "svolazzi" per la stanza. Forse troppo finto. Il nuovo concept cmq mi aggrada parecchio. Ciao.
  14. Articolo (intervista) in lingua inglese che potrebbe essere d'aiuto. Dealing with clients Ciao
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