Vai al contenuto

genale

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    103
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ok allora è quello che intendevo io..nell'obj dal formato .max la mappatura non mi rimane
  2. usa un materiale emissivo nel tuo caso uno trasparente
  3. Vi chiedo una cosa che forse sto facendo confusione ma per mappatura cosa si intende?
  4. Quindi non si sa se esiste un procedimento per aprire un modello per 3ds con tutte le sue texture e, anche con vari passaggi di salvataggio (non so obj o altro) , riuscire ad aprirlo in rhino o sketchup mantenendo tutto?
  5. Scusa Manuel ho sbagliato il termine.Se non ho capito male Sieve tu dici guardo in 3ds come è impostato e poi copio pari pari nell'impostazione di vray di rhino i materiali? Non c'è altro modo nel senso oggetti complessi come potrebbe essere un cesto di frutta che ne hanno molti dovrei stare li uno ad uno?
  6. si si ho visto che c'è anche l' obj però è senza materiale mentre il modell per 3dsm ce l'ha, quindi mi chiedevo se esiste la possibilità di salvarlo dal 3dsm in un formato da avere le texture anche su rhino riporto l'elenco del sito model+model Formats: *.max Scanline - with Standard materials for 3ds max 2008 or higher *.max V-Ray - with materials for V-ray 1.5 or higher (LWF compatible) *.max Mental Ray - with A&D materials for Mental Ray or Iray *.fbx - with mapping without materials *.obj - with mapping without materials Vedi obj without material
  7. Ciao a tutti, premetto che ho già controllato in internet e nel forum se c'erano discussioni simili e non ho trovate per risolvere la mia problematica. Vi espongo la questione. Ho scaricato dei modelli su model+model e sono in formato .max. Vi chiedo è possibile epsortarli in obj o in un altro formato in modo tale che quando lo apro in Rhinoceros renderizzando con vray mi mantenga la mappatura originale? Ciao e grazie a tutti
  8. genale

    Problema con HDRI

    Ciao a tutti!! Il SW utilizzato è Sketchup e il motore di rendering VRay Sto provando a seguire un tutorial per l'HDRI ma guardate il risultato. Non riesco a capire come mai brucia im questo modo. E' problema della camera? Se non uso l'HDRI l'erba mi viene bene e il legno pure. Non riesco a capire qui il videotut:
  9. si ma riesco solo impostare il valore di taglio in pixel mentre vorrei impostarlo in mm o cm
  10. ok riuscito!! grazie mille!! ma non c'è un modo più diretto con la taglierina? Immagino che il discorso sia più complesso di quanto sembri in base alla risoluzione dell''immagine pixel ecc.. cmq grazie ancora
  11. Ciao a tutti ho un problema penso banale, ma non riesco a risolvere. Ho provato a guardare in questo forum e in altri però non riesco ad impostare la taglierina in cm; sostanzialmente non riesco a dimensionare il ritaglio. Esempio ho un immagina di 30 cm x 20cm e vorrei tagliarne un pezzetto da 5 cm x 6. Grazie a tutti
  12. Ciao a tutti, premesso che ho già provato a guardare dei tutorial, non riesco a capire come faccio a collegare ad livello un livello di fusione (esempio tonalità e saturazione) in modo tale che non influisca sui livelli sottostanti. Mi sembra strano che se volessi mettere in bianco e nero un livello per non far diventare bianco e nero anche quello sotto debba lavorare sulle maschere di livello. Spero di essermi spiegato e grazie
  13. genale

    plugin sketchup

    Ciao a tutti qualcuno di voi mi sa dire come mai ho messo un plugin nella cartella di sketchup ma quando apro il programma non riesco a vederlo?
  14. Cosa intendi per bassa qualità?Risoluzione più bassa?
×